metro Linky: operativo e manuale d'uso?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Christophe » 19/12/17, 02:08

Leo Massimo ha scritto:Uso un amplificatore per saldatrice 140 (massimo 170 ampere). Non ho mai avuto problemi di disgiunzione, ma mi chiedo se dovrò cambiare il mio abbonamento con Linky perché il cos phi è da 0,5.

Non ho trovato una risposta soddisfacente su forums specializzato. Le opinioni sono contraddittorie e i ragazzi hanno fantasiose saldatrici, TIG, MIG e trifase mentre io ho una banale macchina per elettrodi.

Merci.


Ah parli anche tu di saldatura :) Mi sento meno solo!

0.5 hai misurato dove è registrato? È un inverter?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Gaston » 19/12/17, 09:14

Christophe ha scritto:Ah grazie per queste spiegazioni! Sei sicuro di 25 A? Non potrebbe essere 35 A?
Sei la persona migliore da leggere (nella foto, penso che sia 25).

Leo Massimo ha scritto:Uso un amplificatore per saldatrice 140 (massimo 170 ampere).
L'140 (o 170A), è l'intensità negli elettrodi, non quella consumata sul misuratore (non si saldano direttamente in 220V, fortunatamente : Mrgreen: )

La potenza effettivamente assorbita dipende dalla stazione e dagli elettrodi utilizzati.

Leo Massimo ha scritto:Non ho mai avuto problemi di disgiunzione, ma mi chiedo se dovrò cambiare abbonamento con Linky perché il cos phi è 0,5.
È possibile che tu debba cambiare il tuo abbonamento, ma non ha davvero a che fare con cos phi.
Senza Linky, intensità è limitata dalla interruttore termico che ha sia un margine e una certa inerzia (questo è importante per una macchina di saldatura che salda solo 10 o 20% del tempo), possiamo superare il valore sottoscritto di 30 a 50% per alcuni secondi.
Con il Linky, l'intensità è limitata al valore sottoscritto (con una piccola tolleranza) quindi probabilmente un po 'più basso in realtà, ma il cos phi non interviene.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Lolounette » 19/12/17, 12:36

nessun collegamento diretto con il Linky, ma per coloro che cercano di raccogliere informazioni sulla loro conso elettrica in tempo reale e follow-up ho appena scoperto un prodotto fatto in Francia che sembra interessante: il Luko


a quanto pare è un sensore che viene posizionato sul misuratore e che comunica in RF433 con un altro alloggiamento situato nella casa e collegato al WIFI. Utilizza l'apprendimento automatico per identificare quali apparecchiature sono attive e quanto consuma in tempo reale ...
Otteniamo curve in tempo reale sul suo smartphone e possiamo ricevere avvisi nel caso in cui ci siamo dimenticati di spegnere qualcosa ...
prezzo molto ragionevole: 59 € fp incluso, nessun abbonamento richiesto


L'ho appena ordinato (se funziona, impedirò a me di congelare i miei glutei ogni 3j per sollevare la contro-storia per alimentare il mio foglio di tracciamento : Mrgreen: ) Ti dirò cosa succede se ci sono interessati : Wink:

È da un po 'che mi chiedo se non potrei passare alla sottoscrizione elettrica qui sotto perché riscaldo il legno durante il giorno (riscaldamento elettrico solo per mantenere una temperatura ragionevole di notte) e inoltre ho un scaricatore nel quadro elettrico. Potrei avere la risposta ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Christophe » 19/12/17, 13:56

Gaston ha scritto:
Christophe ha scritto:Ah grazie per queste spiegazioni! Sei sicuro di 25 A? Non potrebbe essere 35 A?
Sei la persona migliore da leggere (nella foto, penso che sia 25).


Sì, guarderò, non sapevo che fosse un ambiente amperaggio (pensavo che fossero solo pad trifase e non ho mai notato l'asimmetria da dirti! : Cheesy:)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Christophe » 19/12/17, 14:07

Gaston ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Uso un amplificatore per saldatrice 140 (massimo 170 ampere).
L'140 (o 170A), è l'intensità negli elettrodi, non quella consumata sul misuratore (non si saldano direttamente in 220V, fortunatamente : Mrgreen: )

La potenza effettivamente assorbita dipende dalla stazione e dagli elettrodi utilizzati.


Conoscendo Leo, penso che abbia fatto la distinzione tra primario e secondario ....

Il mio MIG Telwin 165A è fornito per 3,7 kW ... cioè una tensione di saldatura intorno ai 20V quando l'amperaggio è massimo (è regolato *) ... e un amperaggio 230V di 16A al massimo ... quindi perfettamente adatto a prese "consumer" e interruttori automatici (a condizione di non saldare troppo a lungo)

Qui ci sono le schede informative dei messaggi degli inverter ad arco:
fallimento-svolgimento-riparazione / post-saldatura-inverter-en-ripartizione componente-Block-t15022.html
fallimento-giorno di paga-riparazione / post-saldatura-a-inverter-che-fatto-peter-the-lead-da-my-breaker-t15404.html

È sempre verso 20V al livello secondario, probabilmente il miglior compromesso che ha trovato i produttori.

* modo abbastanza complesso, penso ... quindi preferisco non dire cazzate ... il mio post può solo regolare la velocità di avanzamento, l'amperaggio è con i pulsanti 2: 1 / 2 e Min / Max quindi immagino ci sia il livello di amperaggio 4 ... sono ancora in 2 / Max è meglio : Cheesy:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da izentrop » 19/12/17, 14:30

Luko ?? un prodotto francese con una com in inglese ... sospetto. Avresti dovuto chiedere prima : Wink:

Rf433? si tratta di wifi ... l'interesse di non essere troppo lontano dalla scatola internet.
Immagine
Luko non sarà mai in grado di rilevare:

- TV, Hifi e altri dispositivi elettronici a bassa potenza

- Ricarica computer e smartphone

- Luci a bassa energia
Un sensore di corrente che non include nemmeno il filo ... non c'è da stupirsi che non possa misurare piccoli poteri.
Inoltre con un semplice sensore non possiamo misurare il vero potere.

Funziona con le batterie "Batteria 2 x AA inclusa: ultimi anni 3 (sensore)"perché (sensore)? non è il consumo reale?

Sto aspettando di vedere, ma odora di com prima dei fatti.
Con un contatore di energia da tavolo avresti qualcosa di più affidabile e più economico di questo gadget : Wink:
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Lolounette » 19/12/17, 15:32

è un buon francese (almeno la produzione, e la scatola ha sede a Parigi)
un video YouTube per saperne di più qui
Per quanto riguarda la lingua inglese, ovviamente hanno fatto questa scelta fin dall'inizio perché la squadra parla inglese e non intende limitarsi al mercato francese ...


Il sensore sul misuratore comunica in RF433 con il modulo interno dove precisamente la possibilità che 2 sia più distante rispetto a quando erano collegati in WIFI. È alimentato da batterie.
solo l'unità interna è collegata al WIFI di casa (e quindi può essere posizionata ovunque finché c'è WIFI e una presa di corrente)


per il resto capisco che il sensore è posizionato sopra il diodo del misuratore per misurare il consumo in tempo reale, dopo tutto il resto si basa sull'apprendimento automatico per legare una firma elettrica a un particolare dispositivo (Mi sembra che EDF volesse fare la stessa cosa con i dati di Linky all'inizio?)
quindi non funziona per i piccoli consumatori che creano il rumore di fondo.
ma personalmente non mi interessa quanti consumano i miei LED e i miei piccoli dispositivi, lo so già più o meno.
In particolare, voglio ottimizzare il controllo del mio riscaldamento elettrico e vedere se c'è un modo per passare a un livello inferiore.

il contatore di energia sulla scheda non sta comunicando a meno che non sia molto più costoso di 59 €, il LUKO sì, che mi eviterà di dover generare il mio foglio di tracciamento. Il prodotto è molto giovane ma l'idea e la semplicità mi hanno soddisfatto abbastanza che voglio dargli una mano: vedremo se funziona o no? : Wink:
Dernière édition par Lolounette il 19 / 12 / 17, 15: 46, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Gaston » 19/12/17, 15:37

izentrop ha scritto:Un sensore di corrente che non include nemmeno il filo ... non c'è da stupirsi che non possa misurare piccoli poteri.
Inoltre con un semplice sensore non possiamo misurare il vero potere.
Sembra ovvio che si basi sul contatore "Enedis" per eseguire la misura ...

Non ho accesso al sito di Luko, ma immagino che usi il diodo lampeggiante per contare i bianchi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Lolounette » 19/12/17, 15:44

sì, e la versione del contatore meccanico conta il numero di giri del disco apparentemente ...


in ogni caso sono nei blocchi di partenza: ordinati a 11h, la cosa è già nell'ufficio postale : Lol:
quindi sarò veloce ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Gaston » 19/12/17, 15:54

Se funziona con i mezzi limitati di una startup, darà un'idea di ciò che EDF può trarre dalle misure di Linky ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182