Nuovo motore ictus 4 (in inglese)

Argomenti su questo forum e l'econologia in inglese per le persone che non sono comprensibili in lingua francese.
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 08/04/06, 16:09

questo è chiaro; il wankel ha dei difetti per sigillare, non è facile creare segmenti "quadrati"
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 08/04/06, 16:13

Paldeolien ha scritto:Dove c'è più perdita in un motore è l'inerzia dei pistoni e dell'albero motore ...


Uh non proprio ... è piuttosto dovuto al design (biella + compressione dell'ossidante + rilassamento e combustione non perfetta) che ci sono così tante perdite in un motore alternativo ...

L'inerzia non è una perdita di energia ma un "serbatoio" di energia meccanica (da riempire o svuotare a seconda dei casi) ma pone comunque molti problemi al produttore del motore (un singolo cilindro di 600 cm3 a forze interne ad alta velocità dell'ordine della tonnellata!) O l'interesse di un attento bilanciamento ...

Fondamentalmente ecco le prestazioni di un motore alternativo convenzionale (escluso HDI):

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/04/06, 16:31

Paldeolien ha scritto:Uh, l'energia per comprimere le molle delle valvole non viene mai persa, poiché viene restituita quando le molle si decomprimono. E non rappresenta molto in perdita, è ridicolo. [...]
Se, ciò può essere abbastanza importante come una perdita, e inoltre il tuo esempio non regge dall'energia perso dal motore per comprimere le molle delle valvole (se ci fosse solo questo come perdite ...) non è mai restituito al motore !
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 08/04/06, 16:37

Non parlo necessariamente di un motore per l'esplosione, parlo solo per la meccanica, per il resto è un'altra questione.
Posso dirti che l'albero motore e i pistoni a inerzia sono IL problema meccanico su un motore alternativo.
Ho fatto abbastanza simulazioni numeriche per pagarlo.
E ti assicuro senza fuorviare che il classico albero motore è un eros su un motore alternativo.
Quello che stiamo cercando su un motore è la coppia, nessuna coppia, nessuna potenza.
Non è un caso che la formula 1 cerchi di fare gare iper-quadrate, ma sono molto rapidamente limitate dall'angolo preso dalla biella.
Ti mostrerò presto quello che ho fatto, ma prima devo proteggerlo con un brevetto e vedrai che possiamo fare molto meglio progettando, altrimenti, e molto meno e molto di più.
Tu dici che l'inerzia è un serbatoio, non sono davvero d'accordo.
Ma hey tutti pensano quello che vuole, io raissone basato sugli esperimenti di simulazione digitale che ho fatto.
E a casa, l'inerzia è un grosso problema, anche enorme, perché quando possiamo fare a meno del bilanciamento, beh non è un lusso.
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 08/04/06, 16:38

Boscaiolo ha scritto:
Paldeolien ha scritto:Uh, l'energia per comprimere le molle delle valvole non viene mai persa, poiché viene restituita quando le molle si decomprimono. E non rappresenta molto in perdita, è ridicolo. [...]
Se, ciò può essere abbastanza importante come una perdita, e inoltre il tuo esempio non regge dall'energia perso dal motore per comprimere le molle delle valvole (se ci fosse solo questo come perdite ...) non è mai restituito al motore !


Ma dipende da come si progetta il motore. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
inventore
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 570
iscrizione: 02/03/05, 11:51
Località: Cracovia, Polonia
x 82




da inventore » 08/04/06, 17:19

PITMIX ha scritto:Per me è difficile da capire (inglese tecnico : Lol: ) ma trovo che il sistema assomigli un po 'al motore con rapporto di compressione variabile. MCE-5 VCR.
http://www.mce-5.com
http://www.auto-innovations.com/site/dossier5/volumevar.html
Ma ho l'impressione che il sistema di inventore è più semplice.

Sì, nel mio effetto motore in carburanti stessi MCE-5, ma molto facile realizzare-angolo tra cambio albero motore e tutto.
Andrea :D
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 08/04/06, 19:50

Paldeolien ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:
Paldeolien ha scritto:Uh, l'energia per comprimere le molle delle valvole non viene mai persa, poiché viene restituita quando le molle si decomprimono. E non rappresenta molto in perdita, è ridicolo. [...]
Se, ciò può essere abbastanza importante come una perdita, e inoltre il tuo esempio non regge dall'energia perso dal motore per comprimere le molle delle valvole (se ci fosse solo questo come perdite ...) non è mai restituito al motore !


ciao
Spegni le valvole e poniti altre domande sulle perdite. : Mrgreen:
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 08/04/06, 19:57

Sei pazzo zac, una valvola è un controllore di flusso, su un motore a combustione interna, non molto importante, ma su un motore a combustione esterna permette di aumentare la pressione, quindi avere un motore in più potente.
Spegnerli è come fare uno stirling, e ciao bordello per fare un rinfresco ...
Preferisco tenere le valvole e, nel mio caso, non mangiano energia, tranne un piccolo attrito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 08/04/06, 20:55

Penso che ZAC abbia scherzato con Paldeolien : Cheesy:
Altrimenti, penso che sia bello parlare con un inventore.
Domino che il mio inglese è così brutto : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
inventore
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 570
iscrizione: 02/03/05, 11:51
Località: Cracovia, Polonia
x 82




da inventore » 08/04/06, 23:54

0 x

Torna a "Econology forum in inglese »

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 28