Una superba casa bioclimatica in Svizzera

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 13/02/08, 14:15

Sei sicuro che non sia auto-costruzione?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 13/02/08, 14:55

bene, è solo tubazioni!
già in fase di ristrutturazione alcuni lo fanno per il riscaldamento ...

altrimenti avevo visto una stufa con un tale scambiatore di calore ... 4800 €!
per gli appassionati del fai-da-te, puoi sempre mettere uno scambiatore di calore nella parte del forno, come la parte superiore.

christophe, non devi avere 3 circuiti, inizierò con 2.
Ho scelto il cemento perché puoi creare la tua capacità da solo senza dover acquistare un costoso serbatoio di plastica, vedi acciaio inossidabile! ... allo stesso modo la parte di sedimentazione e la parte di bolle d'aria (pompa dell'acquario) rimangono facili da costruire. si consiglia inoltre di ridurre l'acidità dell'acqua e renderla minerale / potabile, penserò al rivestimento ...

per la pompa nessuna manutenzione, i filtri sono quando sono bloccati, si vede sulla mano ;-)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 13/02/08, 16:40

jonule ha scritto:per la pompa nessuna manutenzione, i filtri sono quando sono bloccati, si vede sulla mano ;-)


Questo non è ciò che mi preoccupa ma il costo del loro cambiamento + elettricità + bolle + ore per pulire tutto in caso di sviluppo batterico (questo è ciò che mi preoccupa di più nel recupero del )) ...

Con noi siamo ancora meno di 1 € per m3, credo per l'acqua potabile certamente ma anche potabile non come a Strasburgo o peggio nel sud della Bretagna, ad esempio ...

Tenendo conto del deprezzamento del lavoro, del costo ecologico dei pezzi di ricambio e dell'elettricità ... comincio a dubitare molto che sia "redditizio" per noi (in ristrutturazione quindi ... dire che in nuovo non lo è ...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96