Progetto Passive House: discussioni e dettagli

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 17/05/07, 11:00

Cappello di Vincent per il tuo progetto che deve averti chiesto molte riflessioni.
Ho domande sui vetri:
1 ° -Qual è l'orientamento della tua serra solare interseason?
2 ° - Come si compone lo schermo parasole? è rimovibile per la stagione invernale?
3 ° - Che vetri hai scelto?
- Doppi vetri con un coefficiente di trasmissione della luce più elevato e coefficiente di guadagno g nell'energia solare rispetto a un triplo vetro ma con un coefficiente Ug di perdita di calore peggiore?
- O tripli vetri, più isolanti termicamente ma meno luminosi e che consentono un minore apporto di calore solare?
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 17/05/07, 13:56

grazie,

1 - La serra è praticamente completamente a sud (leggermente a sud-est a causa della disposizione del terreno).
2 - Lo schermo è una cornice di legno con le lamelle inclinate di 18 °, per far passare tutto il sole invernale e proteggerlo dal sole estivo.
Inoltre, per protezione ed estetica, eseguiremo piante che perdono le foglie in inverno.
3 - I vetri saranno doppi vetri perché:
La trasmissione del calore e della luce è migliore,
La superficie vetrata non protetta da persiane in legno massiccio (isolamento estivo e invernale) è piccola.
Il guadagno attraverso i tripli vetri è trascurabile. Il rapporto tra il coefficiente di una vetratura e quello di una parete è così enorme che il guadagno sulla piccola area vetrata è ridicolo in una valutazione complessiva. Il costo non è affatto comune e il peso del triplo vetro è mostruoso per l'apertura dei telai.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 17/05/07, 15:19

vincent27 ha scritto:Il guadagno attraverso i tripli vetri è trascurabile. Il rapporto tra il coefficiente di una vetratura e quello di una parete è così enorme che il guadagno sulla piccola area vetrata è ridicolo in una valutazione complessiva. Il costo non è affatto comune e il peso del triplo vetro è mostruoso per l'apertura dei telai.

Per quanto riguarda i tripli vetri, ho un preventivo che mi offre i tripli vetri Ug = 0,9 al prezzo dei doppi vetri Ug = 1,1 e di avere i tripli vetri Ug = 0,6 (coefficiente Uw della finestra Uw = 0,8), ho un costo aggiuntivo di 19 € / m2, che non è enorme. D'altra parte, penso che sia preferibile riservare questo tipo di vetratura per mostre di Ovest / Nord / Est, visto che hanno un buon isolamento termico ma che in cambio sembrano far passare meno calore e luce esteriore.
Dopo, se vuoi usarli su orientamenti sud / sud-ovest / sud-est, dovresti sapere che costituiranno una buona barriera al caldo estivo ma in cambio una buona barriera anche al sole invernale che può rappresentare un contributo non calorico trascurabile in questa stagione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 17/05/07, 15:47

Nessuna finestra a ovest, pochissima a nord (una piccola vista del prato lo stesso).
La differenza di coefficiente: circa 0,9 a 1 (/ m2).
Coefficiente di un muro: 0,1 w / m2 / K
Viste le aree in gioco (vetri al 5%) ....

In Oriente, è il sole del mattino: molto importante perché si riscalda quando fa freddo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 17/05/07, 16:32

vincent27 ha scritto:Coefficiente di un muro: 0,1 w / m2 / K

Sei sicuro? Ho letto per una parete ben isolata (secondo RT2000) un U = 0,45
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 17/05/07, 17:48

Le pareti nord e ovest saranno composte, dall'esterno all'interno, di un rivestimento in legno su un telaio di legno, un isolamento in balle di paglia, un rivestimento interno. In tutti i 67cm.
Il coefficiente è al massimo di 0,2.
0 x
gui42
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 20/01/07, 19:09




da gui42 » 19/05/07, 17:30

carchi, mi interessano alcune informazioni. C'è un sito web dove puoi trovare alcune informazioni?

Per rispondere a Timar007, devi fare attenzione con il radon quando installi un pozzo canadese. D'altro canto, non sono sicuro che ciò abbia un'importanza rispetto all'energia geotermica (pompa di calore aria / terra). Puoi leggere questo: http://fr.ekopedia.org/Puits_canadien

Vincent, mi tolgo di cappello anche a te. Immagino che siano state fatte molte riflessioni. Mi è piaciuta molto la tua spiegazione sulla "casa sotto un tetto" per proteggerti dal caldo. 2-3 domande anche a me:
- quale spazio tra il tetto e la casa?
- hai intenzione di costruirti o potresti trovare qualcuno che costruisce con la paglia?
- quale software hai utilizzato per le tue visualizzazioni?
- se non è indiscreto, lavori a Evreux?
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 20/05/07, 21:37

Fuori servizio:

I punti di vista sono quelli dell'architetto, non ho molto merito su questo.
Abbiamo in programma di realizzare la casa, ci consultiamo con le aziende, rispettiamo tutte le regole di costruzione e speriamo di riuscire a trovare un'azienda che lo faccia.
Tra qualche settimana saremo riparati.
Tra l'edificio e la casa, c'è lo spazio di una piccola soffitta, che sarà chiusa traforata e che corrisponde approssimativamente alla pendenza del tetto + al telaio.
Anche economicamente la soluzione non è poco interessante, perché l'hangar è un hangar agricolo standard, di costruzione "industrializzata".
Grazie per il tuo incoraggiamento, ed è vero che il progetto, in relazione all'architetto, è stata una fase emozionante.
Ora una fase più noiosa di consultazione e lavoro, infine, una fase ancora molto interessante consisterà nell'apprendimento dell'uso della casa.

PS: lavoro a Le Havre.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131