Progetto Passive House: discussioni e dettagli

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
gui42
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 20/01/07, 19:09




da gui42 » 10/02/07, 18:44

Bonsoir à tous
Sono stato in vacanza questa settimana ma non ho visto passare il tempo!
Ho appena aggiornato il primo messaggio (un po '), presto avrei qualche domanda sulla scelta del terreno.
Non ho potuto fare a meno di preparare un piano su carta, cercherò di riprodurlo per te (sintetizza diverse idee), e devo già ammetterti che ho una grande passione per le case di Megabois .
Ma ne discuteremo più avanti.
Bonne soirée
0 x
mdelatte
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 20/02/06, 15:28
Località: Belgio, Rixensart




da mdelatte » 11/02/07, 12:24

Dov'è questo progetto?

Consiglio anche 2 siti web belgi sull'argomento:

www.lamaisonpassive.be
www.maisonpassive.be

Sto pensando di intraprendere lo stesso progetto in Belgio, nella provincia del Brabante Vallone, ma devo trovare un pezzo di terra ben orientato e un po 'di finanziamenti ... il settore immobiliare sta volando qui! :(

Bien à vous,
0 x
Michele delatte
www.widearctic.be
gui42
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 20/01/07, 19:09




da gui42 » 11/02/07, 13:17

Sono "prima dell'inizio"! Penso, faccio domande ...
0 x
lhebui
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 19/02/07, 09:21
Località: San Martino dei Boschi




da lhebui » 21/02/07, 08:58

Ciao, non so se sono fuori tema ma ho sentito in Francia l'Inter Yann Arthus Bertrand dire che aveva visto architetti e artigiani e che era arrivato alla consegna di una casa passiva di 120m² per 110 keur.

Non è male, meno di 1000 euro al m² ...

Qualcuno ha maggiori informazioni su questo progetto ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 21/02/07, 09:28

lhebui ha scritto:Ciao, non so se sono fuori tema ma ho sentito in Francia l'Inter Yann Arthus Bertrand dire che aveva visto architetti e artigiani e che era arrivato alla consegna di una casa passiva di 120m² per 110 keur.

Non è male, meno di 1000 euro al m² ...

Qualcuno ha maggiori informazioni su questo progetto ???


Dove l'hai visto ?? Ho l'impressione che Yann Arthus Bertrand (che è un ottimo fotografo tra l'altro), stia mettendo il naso in soggetti che non controlla davvero.

La casa di cui stai parlando per meno di 1000 euro / m2 è solo per i lavori strutturali con mini servizi e riscaldamento elettrico da convettori ... o poi un kit di base per assemblare te stesso ........ .... non sognare troppo !!! : Lol:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
lhebui
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 19/02/07, 09:21
Località: San Martino dei Boschi




da lhebui » 21/02/07, 12:46

France Inter in onda sabato 17 febbraio 2007 alle ore 14:00 "CO2 mon amour" o alle ore 15:00 su "Zapping de France Inter".

Penso che puoi ascoltare di nuovo questi spettacoli per una settimana sul sito web dell'Inter.

Devi solo provare ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 21/02/07, 18:52

lhebui ha scritto:France Inter in onda sabato 17 febbraio 2007 alle ore 14:00 "CO2 mon amour" o alle ore 15:00 su "Zapping de France Inter".
Penso che puoi ascoltare di nuovo questi spettacoli per una settimana sul sito web dell'Inter.
Devi solo provare ???

Mi sembra che sia piuttosto nello zapping, dalle 15 alle 17, che Arthus-Bertrand è l'ospite, qui:
http://www.radiofrance.fr/franceinter/e ... anceinter/
Quindi Jean, se hai tempo di ascoltare 2 ore di trasmissione (non ho tempo), puoi dirci quando parleranno della trasmissione (in che momento)? Grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 22/02/07, 00:02

Quindi Jean, se hai tempo di ascoltare 2 ore di trasmissione (non ho tempo), puoi dirci quando parleranno della trasmissione (in che momento)? Grazie.

houlà, sono disposto a fare gli straordinari fino alle 2 del mattino, ma lì si saturerà c'è troppa emissione di più di 2 ore.

Ne ho un intero elenco che non potevo ascoltare ... e sarà cucinato.

Regolazione meccanica sulla macchina del mio 2 ° figlio, ieri pulizia / riassetto garage; c'è stato un ritardo ==> centro di riciclaggio; Farò un lavoro fuori con il bel tempo (siepi da tagliare tardi a causa del mal di schiena ..... + i nuovi rubinetti quotidiani che perdono, sifoni intasati, ..etc, andare in bicicletta per mia figlia più piccola). ... Non c'è tempo per annoiarsi.

A volte ascolto le trasmissioni TV in cuffia mentre sono davanti al PC .... calma !!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 22/02/07, 08:46

jean63 ha scritto:
Quindi Jean, se hai tempo di ascoltare 2 ore di trasmissione (non ho tempo), puoi dirci quando parleranno della trasmissione (in che momento)? Grazie.

houlà, sono disposto a fare gli straordinari fino alle 2 del mattino, ma lì si saturerà c'è troppa emissione di più di 2 ore.
Ne ho un intero elenco che non potevo ascoltare ... e sarà cucinato.

Bene, troppo male! : Cry: : Cry: : Cry:
Potresti andare a cercare sul sito dell'interessato, Y. Arthus Bertrand o chiedergli direttamente via e-mail, cosa farei se nessuno fosse devoto prima di me.
0 x
lhebui
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 19/02/07, 09:21
Località: San Martino dei Boschi




da lhebui » 22/02/07, 09:18

Ok, contatterò Arthus Bertrand via e-mail in modo che possa veramente spiegare questo concetto.

Buongiorno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113