Micro cogenerazione domestica

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 01/04/06, 17:02

Non è il ciclo chiuso che mi infastidisce (anche se penso che guadagniamo molto nel rendimento aumentando la pressione, che impone un ciclo chiuso). Ciò che mi infastidisce è che non è proprio una combustione esterna.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 01/04/06, 20:13

Per quanto riguarda la documentazione: sul sito web di BNF, ci sono alcuni libri che evocano l'argomento. In funzione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 01/04/06, 21:44

Lappatura della valvola non è complicata, l'ho fatto quando ho riassemblato la prima motocicletta Honda CG125 4T (acquistata in pezzi di ricambio da un amico il cui fattorino aveva affondato la biella).

Con uno strumento manuale (una specie di stecca con ventose 2, una ad ogni estremità) e un po 'di pasta per aggirarsi ... Un po' di attenzione e grasso per il gomito e il gioco è fatto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 01/04/06, 21:54

So che lappare una valvola non è complicato, ma:

1 - valvola = collegamento = albero a camme = molla = guarnizioni: molto elemento per una funzione valvola.

2 - non sappiamo quando aprirlo: con una valvola non collegata meccanicamente al sistema, è facile da testare.

È un dettaglio nella costruzione di tutto ...

Su Gallica (BNF), puoi scaricare un libro molto interessante da RANKINE (ma dalle pagine 800).
Ciascuno dei motori è ben dettagliato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 01/04/06, 22:07

Yep!
dall'altro flessibilità della valvola consente di premuta correttamente contro la sede. L'ho visto sulle valvole di aspirazione di una scorta ford ...
in quanto non vi è alcuna esplosione, ci possono essere valvole molto flessibili, vedere uso di valvole del motore 2T?
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 02/04/06, 04:43

ex oceanica ha scritto:Lappatura della valvola non è complicata, l'ho fatto quando ho riassemblato la prima motocicletta Honda CG125 4T (acquistata in pezzi di ricambio da un amico il cui fattorino aveva affondato la biella).

Con uno strumento manuale (una specie di stecca con ventose 2, una ad ogni estremità) e un po 'di pasta per aggirarsi ... Un po' di attenzione e grasso per il gomito e il gioco è fatto.


ciao
con un trapano e un po 'di tubo è più veloce e meno stancante : Mrgreen:
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
OlivierD
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 11/04/06, 14:52
Località: 78 Nord
x 11




da OlivierD » 03/05/06, 22:27

Bene, ho sorvolato i post a riguardo e sono giunto alla conclusione che siete tutti vicini al piatto. Per sapere di vendere a EDF ...
Per la conservazione? Sì, ma un UPS e le batterie non sono così costosi e se si tratta di un motore diesel alimentato da HVB riciclato, inseriamo 2, 4 o più alternatori per camion o auto e ricarichiamo le batterie con . Costruiamo un sistema di controllo con avvio automatico a mezzo carico o in previsione di consumi elevati e voilà.
Fare soldi? Non siamo nel sito giusto quindi ... mi sbaglio ??

In caso contrario, l'hai visto ??
http://www.dudus-company.com/SOLAIRE/autonomie.htm
vai in basso nella pagina e vedi il gruppo con il volano. Dobbiamo anche essere in grado di lanciare il volante con qualcosa di diverso dal motore.

Ovviamente, è più facile per me poiché ho la possibilità di recuperare gli inverter 48V (da utilizzare in base alla spesa) rimarrà per acquistare le batterie, a meno che non possa essere cambiato per motivi preventivi.

Ho dimenticato: perché non creare un gruppo di cogenerazione e rivendere ai vicini, saranno più propensi a resistere al rumore del motore se li vendi KW a centesimi di 2, giusto?

Dai, smettiamola di essere personale.
Se potessi andare d'accordo con il mio vicino, non avremmo ciascuno, a due metri dalla recinzione comune, un ciliegio, un pesco, un melo, un albicocca, un susino e così via. alberi solo in comproprietà e tutti avrebbero frutta e più spazio ... Idem per l'accesso a Internet ad alta velocità, il contatore (e l'abbonamento) di acqua, elettricità, ecc ...

Oliva
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 04/05/06, 12:44

Questo non è vero!

Olivier, hai ragione, ma guarda, viviamo in una società di profitto.
L'individualismo è uno dei frutti del profitto.
"Ho questo, e tu non hai niente, peccato per te!"
"Sì, ma io ho questo e tu non ce l'hai"

Quindi, o lo scambiamo, se necessario, è un comportamento civile.
Oppure, lodiamo, è un comportamento a scopo di lucro.

Secondo te, in quale società vivi?

E poi la mia visione è semplicistica, la verità è più complicata, come spiegare che attualmente non troviamo nulla a prezzi ragionevoli per raggiungere l'autonomia energetica.
Soprattutto che non esiste un'unica soluzione, ma una moltitudine di soluzioni, più o meno valide, ma comunque soluzioni.

Senza ridere, quando abbiamo qualcosa che costa poco, non vediamo nulla, siamo più propensi a prestare e scambiare.
Mouarf, per aiutarsi a vicenda, semplicemente.

La mia opinione è che le persone che ci guidano hanno tutto perfettamente messo insieme, tutto è calcolato e conteggiato.
:freccia: Dividi per governare meglio?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79316
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 04/05/06, 15:28

olivierd ha scritto:Ho dimenticato: perché non creare un gruppo di cogenerazione e rivendere ai vicini, saranno più propensi a resistere al rumore del motore se li vendi KW a centesimi di 2, giusto?


Non solo è vietato (almeno in Francia ...) ma se riesci a vendere a 0,02 € / kWh è che hai scoperto il motore ad acqua o un processo con energia gratuita .... con un piccolo motore e carburante (anche economico e se è gratuito, stile HVP di fritture, deve essere trattato anche a un costo) non si arriva a un prezzo così basso.

Altrimenti è per questo che tutti gli inventori della cosiddetta macchina a energia libera che chiedono soldi sono tutti imbroglioni ... perché sarebbe sufficiente che rivendere la loro elettricità per finanziare il loro sviluppo ...
0 x
Mask²
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/06/06, 17:54




da Mask² » 30/06/06, 20:11

Solo una parola sulla valvola di rodaggio, per i motori a combustione interna, realizzare una valvola di rodaggio per recuperare una tenuta non è necessariamente la soluzione giusta. La lappatura è una culatta fredda, non appena la sua temperatura aumenta il lavoro dei materiali e il tuo lavoro non viene sempre premiato.

Per l'idea della valvola di lappatura per il trapano il movimento rotatorio, non corrisponde allo spostamento normale delle valvole, si consiglia vivamente il movimento alternativo.


Ulteriori spiegazioni sull'effrazione della valvola qui http://www.nobug.be/2CV/Soupapes.html
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120