La casa di domani canapa Poitou

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
vecchie pietre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 31/03/08, 18:26

La casa di domani canapa Poitou




da vecchie pietre » 06/07/09, 14:10

Più sano, più economico,
più rispettoso del suo ambiente

In Francia, il pensiero dei giocatori dell'eco-costruzione è ricco. Individui, professionisti, comunità, aziende e associazioni agiscono in modo concreto per immaginare e produrre un habitat che sia rispettoso dell'ambiente, basso consumo e persino produttore di energia soddisfacendo le aspettative del maggior numero.

Tuttavia, le esigenze di informazione dei consumatori e dei cittadini, quella della trasmissione tra professionisti di esperienze e innovazioni e la necessaria creazione di una catena coerente di attori rimangono obiettivi che sono stati raggiunti solo in parte.
Certamente perché questioni politiche, sociali e l'offerta di prodotti e servizi
le aree interessate sono complesse da comprendere a livello globale.

Al fine di contribuire al pensiero collettivo, Poitou Chanvre offre la casa di domani: la produzione di un habitat economico ed ecologico, rispettando l'architettura e sostenendo la salute dell'abitante.

I problemi possono essere formulati come segue:
Alla luce dell'urgenza della transizione energetica ed ecologica a cui è costretta l'intera società, perché non produrre un habitat sano che consuma meno energia, Come promuovere un'adeguata costruzione.

In questa prospettiva, dobbiamo rendere ogni professionista e ogni abitante un attore responsabile della salute dell'habitat quando molte conoscenze domestiche sono state perse e quel nuovo non è ancora stato acquisito dalla maggioranza degli abitanti.

Per la canapa Poitou la prefabbricazione di un eco-habitat sembra essere la soluzione migliore.

Ora è possibile produrre un modulo prefabbricato in cemento di canapa in modo economico ed ecologico, con implementazione in loco, semplice ed efficiente

grazie in anticipo per i tuoi commenti.
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 06/07/09, 16:26

Ciao vecchie pietre,

Stai parlando di un modulo prefa, puoi fornire alcune informazioni / foto / idee a prezzi aggiuntivi per favore?

Per diversi anni ho visto il cemento di canapa / calce ovunque, mi puoi spiegare perché il cemento di canapa / argilla non è sviluppato?

Merci par avance

@+
0 x
Frederic
vecchie pietre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 31/03/08, 18:26




da vecchie pietre » 06/07/09, 17:10

Non ho foto, ma l'altezza dei moduli è di 270 cm
la larghezza è di 60 e 120 cm
lo spessore è di 25 cm per una resistenza termica di 3.5
il prezzo di vendita è di 80 euro HT al m2
l'assemblaggio è veloce ed è possibile dare tutte le forme a questa costruzione.
una lastra di calce di canapa viene realizzata a terra (per un R di 1.9) e la lana di canapa sfusa pulsata (per un R di 7.5) viene posta in soffitta.
c'è una casa già fatta a meno di 1000 euro al m2.

la calce ha buone proprietà meccaniche, è facile da usare. ma rari sono il buon lime traspirante.
con un buon lime e una buona "fibra" di canapa tutti possiamo fare semplicemente e con buoni risultati.

l'argilla è un materiale molto buono a seconda della sua origine, ma rimane un lavoro limitato perché può essere dominato da professionisti

La canapa Poitou lavora su una standardizzazione della terra e dei mattoni di canapa e anche su intonaci e questa fibra grassa.
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 06/07/09, 18:43

Grazie per la risposta Vieille Pierre.

Le tariffe e le prestazioni che anticipi sembrano interessanti.


Dettaglio tecnico: immagino che il modulo sia "contenuto" in una "cornice" di legno? Il telaio / telaio in legno DTU può essere assimilato?

Devi divertirti a fare tutti questi test con l'argilla!

@+
0 x
Frederic
vecchie pietre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 31/03/08, 18:26




da vecchie pietre » 07/07/09, 09:11

C'è una cornice di legno per la protezione del modulo; (trasporto, assemblaggio, ext)
ma non per la struttura. d'altra parte, la chènevotte è specifica ed è lei che fornisce le soluzioni tecniche, il potere isolante e la resistenza prevista.

Il primo obiettivo raggiunto da questi moduli è una creazione molto significativa di biomassa intrappolando grandi quantità di CO², quando allo stesso tempo vengono prodotti da materiali concorrenti.

Trasformazione del principio del "materiale da costruzione che integra l'isolamento" verso l'innovazione dell '"isolamento essendo la base della costruzione", una fonte di risparmio per tutti gli attori del settore.

saluti ecologici. :?
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 07/07/09, 09:57

Ok, capisco il principio.

Questo modulo può essere utilizzato per la costruzione di edifici a più livelli?

Mi sembra che un produttore francese di mattoni di canapa avesse prodotto un sistema basato su questa idea di blocco di canapa portante ed era stato obbligato a integrare un telaio di legno a causa del fatto che nessun DTU è stato riconosciuto e che all'improvviso i clienti convenzionali stavano fuggendo.
Spero che sarà diverso per questo nuovo modulo.

@+
0 x
Frederic
vecchie pietre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 31/03/08, 18:26




da vecchie pietre » 07/07/09, 10:56

si per due livelli.

grazie e saluti.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 89