Kabane Parte 1 Costruzione 95% riciclata

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 14/06/08, 09:14

Divertenti tronchi verticali ... il "custom" vuole che siano orizzontali, giusto?
Non hai un sito che spiega un po 'di più i dettagli?

Altrimenti con l'isolamento verde sarebbe stato ancora meglio, giusto? Perché lì, da quello che ho visto, il 100% è piuttosto chimico (e quindi né riciclato né riciclabile).

Ora forse stai parlando di "recupero" come "riciclaggio"? Da "riciclaggio diretto" cosa : Cheesy:

Quando parli in% cos'è? Denaro, volume o peso? : Cheesy:

Altrimenti ti ho fatto una piccola notizia: https://www.econologie.com/construction- ... -3839.html
0 x
Sabey
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 08/03/08, 16:32
Località: Rouyn-Noranda, Quebec, Canada




da Sabey » 16/06/08, 14:56

Inizialmente usavamo il rimorchio. Una miscela di ferro di cavallo e catrame che è stata inserita tra le travi.

Le travi (11cm./11cm. In abete rosso) del 2 iem. piano sono quelli di un garage di 10m./12m. che ho demolito con il mio amico. I chiodi e le viti utilizzati sono il risultato di una raccolta e smistamento per un periodo di 4 anni. Gli accessori provengono da ogni parte in cui li ho trovati. Le finestre termiche e la porta provengono dall'Eco-Center (centro di riciclaggio) dove lavoro. Il rivestimento del pannello di legno proviene dalla gabbia utilizzata per versare il calcestruzzo per una fondazione. L'uretano che è stato utilizzato per l'isolamento tra le travi è il resto che ho raccolto da persone che l'hanno portato anche all'Eco-Center. Il 5% non riciclato: viti per coperture, nastro adesivo rosso, nastro sigillante per la porta della stufa, 7 bottiglie di uretano. Data la mia ignoranza in questa zona di isolamento, ho dovuto isolare con i mezzi a portata di mano. Ma ringrazio coloro che mi portano commenti costruttivi : Mrgreen: al miglioramento delle mie conoscenze e delle mie azioni nei confronti dell'ambiente.

E sì, l'isolamento esterno è riciclato al 100% dal rifiuto di costruzioni e ristrutturazioni. Un grande puzzle da fare!
È forse chimico ma sono aperto a conoscere una questione più ecologica. Fammi sapere

La percentuale del mio riciclaggio si basa sul volume di materiali riciclati e acquistati. E questi materiali provengono dai bidoni della spazzatura, dal rifiuto di costruzione e ristrutturazione e poi dall'Eco-Center.

Spero di aver risposto a molte domande da te.

Cordialmente Cristiano B. :D

: Idea: Ecco uno spazio che mi descrive un po 'di più.

http://espace.canoe.ca/Sabey/home/user/
0 x
Il seme del frutto dall'albero della vita
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 16/06/08, 15:23

Ok ho capito meglio, quindi è più di recupero che di riciclaggio nel senso puro e duro (ma io cavillo).

sabey ha scritto:È forse chimico ma sono aperto a conoscere una questione più ecologica. Fammi sapere


I pannelli di lana di legno nel tuo caso non sarebbero stati male penso ... https://www.econologie.com/la-laine-de-b ... -3609.html

File sugli isolanti naturali: https://www.econologie.com/les-isolants- ... -3168.html

Manca solo la cannuccia, penso.
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 16/06/08, 15:27

infatti la tua sostanza chimica è ecologica : Mrgreen:

non hai favorito la produzione della sostanza chimica hai prolungato la durata di vita di qualcosa che già esisteva ....
è la fine della vita che non inquina la sua estensione. : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 16/06/08, 15:33

Non su Georges, potrebbe essere il famoso 5% ... : Mrgreen:
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 16/06/08, 15:37

guardando il video mi dico che il 5% è lo gnole usato per riscaldarsi : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 16/06/08, 15:43

Bene, ci sono già (poli) uretani ... buon stop chippotage!

Sabey, hai pianificato altri progetti / video?
0 x
Sabey
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 08/03/08, 16:32
Località: Rouyn-Noranda, Quebec, Canada




da Sabey » 18/06/08, 13:23

SÌ Christophe! The Cabin Part 2, Overwrapping, candele riciclate e consumo eccessivo. Il video sarà realizzato entro la primavera.
0 x
Il seme del frutto dall'albero della vita
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 18/06/08, 13:44

sabey ha scritto:SÌ Christophe! The Cabin Part 2, Overwrapping, candele riciclate e consumo eccessivo. Il video sarà realizzato entro la primavera.


dovrà bere tra 3 giorni è estate : Mrgreen:
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 18/06/08, 14:19

hi,
Per chi non lo sapesse: abete rosso = abete, il nostro amico del riciclaggio è Quebecois, mi sembra. : Mrgreen:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107