Isolamento in blocchi di legno bvb

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 16/10/08, 19:20

bham, sei ancora vivo? : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 16/10/08, 21:02

Bene, sto prendendo fiato Immagine
Ci sono quelli difficili, eh : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 17/10/08, 19:42

Perché? Eri sott'acqua? : Lol:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/10/08, 21:37

Il problema con il legno è che, in effetti, le sue prestazioni reali non sono sufficientemente ben rappresentate dai dati grezzi. In effetti, una casa in legno massiccio, qualunque sia la tecnica utilizzata, consumerà meno energia di una casa dalle prestazioni equivalenti ma avente pareti minerali !
Perché ? Perché non possiamo misurare la "sensazione" fornita da un interno in legno, il che significa che non abbiamo bisogno di riscaldare tanto. Un recente studio (commissionato da costruttori di tavole) ha dimostrato che la temperatura interna era più bassa in questo tipo di habitat, per un maggiore comfort. Questo più il fatto che il legno gestisce l'umidità in modo eccellente e che porta un'inerzia piuttosto interessante spiegando questo ...

Detto questo, non è sufficiente ottenere prestazioni termiche significative: una casa passiva o anche a basso consumo, non può essere legno massello!

Quindi c'è una scelta da fare ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 20/10/08, 22:02

YO

Bene cosa dici lì, Lumberjack, ma a parte il legno che usi nella costruzione della casa ???

No, non dirmi che stai prendendo in considerazione la costruzione a graticcio e la pannocchia

SE ...

Ma sono passati secoli luce dai nostri protocolli industriali

Ma io ascolto

Bacio del vento del nord

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/10/08, 22:22

bpval ha scritto:YO

Bene, quello che dici lì, Lumberjack, ma a parte il legno che usi nella costruzione della casa ??? [...]
Telaio in legno con piattaforma portante.
Nella forma, in realtà è un po 'come il mezzo legno, tranne per il fatto che non riempiamo di fango, ma con isolamento, è molto più efficiente dal punto di vista energetico ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 123