Progetto EcoVillage

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Thunderman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 26/05/06, 02:02

Ri: - Progetto EcoVillage -

da Thunderman » 27/05/06, 20:39

denis ha scritto:ciao, bel programma! devi trovare una fattoria o un villaggio da vendere, ma i prezzi stanno salendo! Vorrei partire, c'è stufo di queste mentalità egoistiche! un sogno ??
ma so che i sogni diventano realtà :D
un villaggio in ardeche :D o a casa mia, è anche bello



Ciao Denis, sì, stanno salendo alla stessa velocità con cui si stanno svuotando le ultime riserve di petrolio :| !
0 x
Thunderman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 26/05/06, 02:02

da Thunderman » 27/05/06, 20:41

Econology ha scritto:Sposto il soggetto in EcoConstruction.

Dovresti contattare Bilbo e i costruttori di paglia, giusto?


Ok grazie È membro di forum Bilbo?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

da Christophe » 27/05/06, 20:47

Thunderman ha scritto:Ok grazie È membro di forum Bilbo?




Fai una ricerca su "Paglia" e dovresti trovarlo facilmente (dopo avergli inviato un messaggio privato)
0 x
Thunderman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 26/05/06, 02:02

da Thunderman » 27/05/06, 20:54

Misterloxo ha scritto:Bella intenzione e bel programma;

mi ricorda il progetto "Aper Sonn":

http://www.solidarite.asso.fr/actions/diogene2.htm

Ecco altri progetti simili:

http://www.passerelleco.info/rubrique.php3?id_rubrique=30


Ciao signor Loxo, non esiste un progetto realmente "simile" a un altro.

Io, ci sono giorni in cui lascerò tutto, lavoro, a parte ... per vivere qualcos'altro, altrimenti ...
richiede ancora un po 'di coraggio ...


La tua vita attuale non ti chiede il coraggio di continuare a condurla allo stesso modo?

Buona fortuna con il tuo progetto.

@+


grazie : Cheesy: ! A +
0 x
Thunderman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 26/05/06, 02:02

da Thunderman » 27/05/06, 21:10

lio74 ha scritto:hummm, passerelleco è un buon collegamento per te Thunderman : Cheesy:


Sì, conosco un po 'questo sito, invierò loro il progetto : Wink: .


dammi il tuo indirizzo e ti invierò il mio progetto, finalmente la bozza, c'è molto in comune! se hai MSN sarebbe buono.


Sì, te lo mando in MP.


un piccolo riflesso: fai attenzione a non prendere troppo sulla privacy delle persone.

moa anche io ho troppe idee ma che non sono tutte fattibili allo stesso tempo, ecco perché è necessario fiare in base all'opportunità e all'impegno delle persone a sviluppare diversi rami: agri, artigianato , teatro, educazione ......


: Cheesy: cool!

la mia idea è quella di avere un sito (terreno agricolo + edificio comune) che sarebbe il centro di un'associazione, infine il capo di una federazione di assos ...


Sì, tutti i partner fanno parte dello stesso partner.

gli ecovillaggi sono un po 'come il futuro del Pianeta ...
è inutile andare in strada per affrontare il CRS per cambiare il modo di vivere del paese! dobbiamo mobilitarci e agire, guidati dall'esempio, e le persone che capiscono che è nei loro interessi e che i loro figli si uniranno ai ranghi di se stessi !!


Questo è esattamente quello che penso : Cheesy: !
0 x
Thunderman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 26/05/06, 02:02

Ri: Ancora uno ...

da Thunderman » 27/05/06, 21:20

camel1 ha scritto:...


Si signore : Cheesy: ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Ri: Ancora uno ...

da lio74 » 27/05/06, 22:07

camel1 ha scritto:Il nostro progetto si chiama "Entrepote" - acronimo tra business + Farmers Fair Trade -
Siamo nella fase in cui è stata dichiarata l'associazione "madre" (per un mese) e in cui è in corso la preparazione di una GA, intesa a identificare le persone che possono prendere parte al progetto.

Vorrei dire qui che un tale progetto può essere previsto solo collettivamente, date le avversità con cui dobbiamo confrontarci ...

Per fare ciò, è meglio fare affidamento su testamenti già ben convinti e ben informati, che possono assumere il ruolo di locomotive, concentrandosi il più possibile sulla rete di competenze / conoscenze / beni materiali che possono essere messi al servizio di progetto (quello che chiamiamo, a casa, il potenziale ...)


...... e il modo in cui il collettivo risolverà le deviazioni causate da alcuni membri (conoscendo la natura umana, è bene pensare a tutto, compresi i possibili "bastardi" che sarebbero tentati di parassitare il sistema. . :il male: )

.....

E poi, ovviamente, non dimenticare la dimensione globale, in modo che queste iniziative, sparse su tutto il territorio, si uniscano in una rete, sia una fonte di informazione, di esempi concreti di realizzazione, di pratiche culturali " biologico ", di gruppi di acquisto di prodotti naturali, che consente di fare a meno della grande distribuzione.

.....
Michel


così tanto e così tanto con cui siamo d'accordo !!!

il tuo post è molto incoraggiante, se non ti dispiace sponsorizzare bambini piccoli come moa :?:
Avrei bisogno di un consiglio per essere senior con esperienza ...

possiamo riassumere in poche parole: non esiste uno stipendio migliore di quello di lavorare la terra, modellare il legno o costruire un edificio bello e robusto :!: è uno stipendio commisurato al nostro duro lavoro e al nostro impegno :!:

continuiamo a muoverci in questa direzione !!!

:freccia: per thunderman:
il vento non è affatto eccezionale :freccia: molto rumore, deturpazione del paesaggio e prestazioni non garantite ...
ci sono molti più sussidi per il solare ed è un guadagno perché è necessario rivendere l'elettricità a EDF !!!

@ ++++
PS: un libro che ho quasi finito :freccia: "Cronache di cielo e vita" Hubert Reeves
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
geotrouvetout
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 108
iscrizione: 18/09/05, 21:10
Località: 76

Ri: Ancora uno ...

da geotrouvetout » 28/05/06, 00:33

lio74 ha scritto:il vento non è affatto eccezionale :freccia: molto rumore, deturpazione del paesaggio e prestazioni non garantite ...
ci sono molti più sussidi per il solare ed è un guadagno perché è necessario rivendere l'elettricità a EDF !!!


I poli EDF non sfigurano il paesaggio ??? e la resa delle celle fotovoltaiche non è al top, i costi di produzione, l'inquinamento per fabbricarle e la loro durata, è come le celle a combustibile, è necessario produrre idrogeno a monte.
Come detto in un post su un altro argomento, una turbina eolica può essere smantellata e riciclata, mentre per il fotovoltaico non conosciamo la tossicità dei materiali che entrano nella composizione delle celle.
Le turbine eoliche possono essere prodotte (sistema D) quando è necessario investire nel fotovoltaico.
Se i sussidi sono più alti è perché nasconde qualcosa, perché 1 kW / h se il vento o il solare è sempre 1kW / h.

GEO : Idea: .
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Ri: Ancora uno ...

da lio74 » 29/05/06, 13:59

geotrouvetout ha scritto:
I poli EDF non sfigurano il paesaggio ??? e l'efficienza delle celle fotovoltaiche non è al top, i costi di produzione, l'inquinamento per fabbricarle e la loro durata,
........
Come detto in un post su un altro argomento, una turbina eolica può essere smontata e riciclata .....

Le turbine eoliche possono essere prodotte (sistema D) quando è necessario investire nel fotovoltaico.
Se i sussidi sono più alti è perché nasconde qualcosa, perché 1 kW / h se il vento o il solare è sempre 1kW / h.

GEO : Idea: .


poi lì ... sì, sono andato troppo veloce ... è vero che lo smantellamento e il riciclaggio dei pannelli rompe alcuni punti, lo sapevo. Sono vittima dell'eccessiva mediazione del solare (in + il mio vicino per lanciare questa scatola di installazione ...) La prossima volta starò più attento ...

come parte dello sviluppo del tuo sito ecologico, thunderman, si tratterebbe di più piccole turbine eoliche artigianali che forniscono ciascuna un edificio!

Quando ho scritto il post precedente stavo pensando alle linee o ai campi principali delle turbine eoliche che fanno molto rumore e che arrivano a disturbare l'ecosistema (specialmente gli uccelli) ...

quindi il solare non è meglio del vento ... Sto pensando a un'altra alternativa allora :freccia: un grande generatore funzionante su pantone e / o HVB (olio prodotto dal sito .. è ancora meglio) ...

@ +++ a tutti :!:
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
geotrouvetout
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 108
iscrizione: 18/09/05, 21:10
Località: 76

Ri: Ancora uno ...

da geotrouvetout » 29/05/06, 15:23

lio74 ha scritto:Quando ho scritto il post precedente stavo pensando alle linee o ai campi principali delle turbine eoliche che fanno molto rumore e che arrivano a disturbare l'ecosistema (specialmente gli uccelli) ...

quindi il solare non è meglio del vento ...


È vero che gli uccelli hanno nei loro geni abbastanza per evitare tutti gli ostacoli tranne le turbine eoliche : Mrgreen: .

Scherzi a parte, la soluzione è quella di utilizzare un mix di energia rinnovabile, solare per la produzione di acqua calda e forni solari e un'associazione con Stirling, il vento, senza bisogno di un campo pieno, solo uno messo a frutto, l'HVB in gruppi, l'energia geotermica per il riscaldamento e molti altri, se l'impianto di un villaggio vicino a un fiume, un fiume o un torrente c'è nel idro ecc ....
Alla fine, la natura ci offre molto più dei nostri bisogni, è sufficiente uscire da un'economia di lobbying.

GEO : Idea: .
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163