esigenze casa consulenza bioclimatica

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/08/09, 13:53

tararika ha scritto:[...]
L'arco che ho visto mi ha sconsigliato di questo processo, perché diceva che alla fine di 10ansans ci furono riques di insediamenti e la creazione di ponti termici
Piuttosto sbagliato se i prodotti utilizzati sono buoni e il know-how degli installatori al punto ...

tararika ha scritto:[...] Mi è stato anche detto di usare due strati di isolante a diversa densità di lana di legno. per ridurre il costo.
Mwoué ... Il fatto di usare due strati è particolarmente interessante per tagliare i ponti termici della struttura portante.

tararika ha scritto:[...] Sono accanto a Bordeaux, come trovare lo spessore sufficiente per avere il migliore iso,
La domanda non dovrebbe essere posta in questi termini ...
Devi fissare degli obiettivi. Ad esempio, se vuoi che la tua casa corrisponda a un edificio della BBC, avrai bisogno di una resistenza nei muri R> 5 e nel tetto R> 7.5 circa.

tararika ha scritto:[...] Per le finestre, ho pensato che le foglie fossero problematiche nel loro attaccamento all'isolamento esterno.
Sì, a meno che tu non abbia una struttura portante segnalata.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/08/09, 13:59

minguinhirigue ha scritto:[...] Ma andiamo avanti, per l'isolamento, i valori che dai (20 cm nel muro e 40 cm nel tetto) sono valori a mio avviso un po 'importanti per il Bordeaux ... Per riferimento, una casa del architetto Jean-Louis Moulin a Trièves (Alpi> 850 m):
+ 200 mm in cellulosa + pannello in lana di legno 25 mm a parete
+ 240 mm tetto in cellulosa + pannello in lana di legno 25 mm
= 34 kWh / m² / anno di consumo riscaldamento e acqua calda!

La casa non è passiva, ma in mezzo alle montagne, ha già prestazioni tali che le stufe a legna più piccole (da 7 a 8 kW) sono quasi troppo potenti!
Conosci Jean-Luc? :shock:

È un amico da qui ...

(a proposito, il Trièves è un "Territorio", la città è San Sebastiano)

minguinhirigue ha scritto:[...] Accetto di isolare piuttosto che di calore, è meglio, ma tetto 40 cm a Bordeaux? Anche senza calcoli, penso che questi siano valori che assicurano determinate prestazioni passive a Bordeaux :|
Se può investire un po 'di più, perché no?

minguinhirigue ha scritto:[...] Per il resto, sono completamente l'idea di aerialcastor per inerzia: hai già dei mattoni all'interno (muro), non è male, ma puoi completare con lastre galleggianti dove non c'è parquet e pareti in mattoni pieni (mattoni di fango compressi ...) o con pannelli di argilla... limiterà il rischio di surriscaldamento. [...]
Non c'è di meglio!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
tararika
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 31/07/09, 16:19




da tararika » 21/08/09, 22:28

grazie boscaiolo per tutte le tue risposte.

Sì, è vero che il monomuro di 30 sarà probabilmente migliore del mattone di tipo A, inoltre telefonando a un negozio di ferramenta ho scoperto che il prezzo è lo stesso.

Quindi questo mi dà R = 2.6 rimane per trovare la stessa R per l'isolamento.
se prendo 160 KG / m3 lana di legno in 100 mm con un lambda di 0.040 ottengo un R = 2.5
Questo pannello è rigido, quindi non è necessario inquadrare.

Per le superfici vetrate devi evitare le finestre scorrevoli?


per le partizioni, a priori il fermacell non è necessariamente una buona scelta, perché non crea sufficiente inerzia se ho capito correttamente.
In termini di costi e prestazioni, qual è la preferenza per mattoni pieni, pannelli in argilla / piastrelle in gesso?

Mi chiedo come calcolare la massa inerziale sufficiente per la zona giorno / clima della regione? :?:

Perché le persiane scorrevoli sono meglio delle persiane?

Per il pavimento, il muratore mi offre interstizi di polistirolo
con una lastra di compressione 5 cm
un piano totale di 16 cm se ho capito bene.
Mette un isolamento tra la lastra e la lastra :?: è necessario?

per i vetri che mi offre finestre in rovere o castagno, cosa privilegiare, quale coeff deve avere i vetri? L'argon è indispensabile?

grazie grazie e ancora grazie : Mrgreen:
0 x
maisonbbcgironde
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/08/09, 09:25

casa bbc




da maisonbbcgironde » 22/08/09, 10:09

Buongiorno,
Ho letto attentamente tutti i tuoi post sull'argomento. Attualmente stiamo analizzando la costruzione di una casa bbc in Gironda.

Il terreno viene acquisito e la costruzione deve iniziare entro la fine dell'anno. Nel frattempo, mi sto documentando su questo argomento inesauribile e in costante movimento.

A + per informazione
0 x
Alla ricerca del graal (capire il buon partner puro questo costrutto)
tararika
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 31/07/09, 16:19

Ri: bbc house




da tararika » 22/08/09, 10:38

Homebbcgironde ha scritto:Buongiorno,
Ho letto attentamente tutti i tuoi post sull'argomento. Attualmente stiamo analizzando la costruzione di una casa bbc in Gironda.

Il terreno viene acquisito e la costruzione deve iniziare entro la fine dell'anno. Nel frattempo, mi sto documentando su questo argomento inesauribile e in costante movimento.

A + per informazione


Dov'è la tua terra?

Quali materiali verranno utilizzati e con chi, nell'autocostruzione? costruttore?

grazie presto per altri scambi. :D
0 x
maisonbbcgironde
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/08/09, 09:25

casa bbc




da maisonbbcgironde » 22/08/09, 22:05

Buonasera,

Il terreno si trova alle porte tra due mari. È piatto.

stiamo progettando piani con maestri del lavoro 2 e un costruttore.

Tutto ciò che riguarda i soggetti è in fase di analisi. ho avuto
contattato un costruttore nell'ain che cavalcava case 4 con
processi diversi (monomuri, calcestruzzo cellulare ...)

Sembrava che il consumo fosse bilanciato principalmente a causa di un buon isolamento.

Il sito EFFINERGIE sta bene con le case della BBC in costruzione e con i processi utilizzati.
Sto creando un sito per mettere la costruzione sul web ma è il mio primo.

A+
0 x
Alla ricerca del graal (capire il buon partner puro questo costrutto)
tararika
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 31/07/09, 16:19

Ri: bbc house




da tararika » 22/08/09, 23:05

[quote = "maisonbbcgironde"] Buonasera,

stiamo progettando piani con maestri del lavoro 2 e un costruttore.

Questo produttore è in Gironda? chi è lui?
vuoi usare materiali eco-compatibili?

Bon courage pour la Suite. :|
0 x
valentmi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/08/09, 23:37
Località: Chambéry

Casa del clima




da valentmi » 22/08/09, 23:42

hi,
una casa mal calcolata, anche se ben concepita, sarà invivibile.
Per i calcoli del sole consiglio Soleili


http://www.sunny-soleili.net/

se vuoi un pozzo canadese; Software gratuito GAEA
0 x
Avatar de l'utilisateur
BIOTEK
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 24/01/09, 17:01
Località: Issy les Moulineaux




da BIOTEK » 22/08/09, 23:47

Buongiorno,

Prendo parte a questa discussione solo ora perché torno da progetti partecipativi in ​​cui ho distillato i miei consigli gratuitamente.

Cantieri partecipativi

Nel tuo isolamento delle pareti non vedo la parola paglia?
Questo materiale ti scoraggia?

Costruiamo questo tipo di casa e le prestazioni delle pareti e il resto della casa consentono di ottenere l'etichetta BBC

Il muro è composto come segue (dall'esterno all'interno):

Intonaco per facciate (terra o calce o altro) Spessore 10 mm
Piastra Fermacell H2O Spessore 12,5 mm Lambda 0,17
Parapioggia Spessore 0,5 mm
Balla di paglia Spessore 350 mm Lambda 0,07
Barriera al vapore Spessore 0,5 mm
Spessore piastra Fermacell 12,5 mm Lambda 0,32 (Questa piastra partecipa al controvento e può quindi essere coperta da una terra di rivestimento)

Immagine

R parete BioTeknik: 5,287
0 x
maisonbbcgironde
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/08/09, 09:25

Ri: bbc house




da maisonbbcgironde » 23/08/09, 08:00

tararika ha scritto:
Homebbcgironde ha scritto:Buonasera,

stiamo progettando piani con maestri del lavoro 2 e un costruttore.

Questo produttore è in Gironda? chi è lui?
vuoi usare materiali eco-compatibili?

Bon courage pour la Suite. :|


Il costruttore è TANAIS. Stiamo aspettando il loro piano e anche per vedere la casa bbc che è stata costruita (trovo strano che non appaia sul sito di EFFINERGIE anche se incompiuta li ho toccati una parola)

Sto guardando questo lato materiale verde.
Abbiamo incontrato un dirigente dell'azienda di un negozio di materiale verde situato a MERIGNAC, che era chiuso quando siamo passati all'inizio di agosto. Ci torneremo all'inizio di settembre.

Per informazioni ci sarà un doppio flusso VMC e isolamento interno. Qaunt riscaldamento con pannello solare termico, tannese mi parla solo del pallone termodinamico per le stesse prestazioni e costi inferiori (idea di controllare ...)

E costruisci sulla Gironda ??
0 x
Alla ricerca del graal (capire il buon partner puro questo costrutto)

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100