Bagno ... quello che un rivestimento per pareti?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Hannabella
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 15/01/16, 15:14

Ri: Bagno ... quale rivestimento per pareti?




da Hannabella » 26/03/17, 20:26

chatelot16 ha scritto:Robinia è resistente all'umidità come il teak e cresce in Francia ... ce ne sono anche alcuni a cui non piace perché è invasivo


Sì, in realtà è quello che ho letto sul sito che ho usato per la locusta nera e quando posso (economicamente perché spesso è più costoso), preferisco sempre gli acquisti fatto in Francia;) E questo è interessante, non sapevo affatto che la proliferazione di questa essenza potesse essere un problema, ho imparato qualcosa!
0 x
OlivierD
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 11/04/06, 14:52
Località: 78 Nord
x 11

Ri: Bagno ... quale rivestimento per pareti?




da OlivierD » 27/11/21, 17:40

Ciao
è datato ma per chi leggerà come me diversi anni dopo, e so che farò urlare i puristi, ma ho realizzato un bagno PMR per mia moglie, e le pareti e il soffitto sono semplicemente rivestiti con pannellatura in pvc a 8€ al m² da brico... magari non è molto resistente nella longevità, ma la realizzazione è semplicissima, trasporto, installazione... devi solo mantenere la posizione delle staffe di supporto per fissare le maniglie e gli accessori

Cerchiamo di costruire per 200 anni mentre tutto crollerà nel decennio...

nota: sono in città e ho visto come gli sviluppatori distruggono le aree suburbane per fare R + 5 ...

Oliva
0 x
700W di fotovoltaico in autoconso con router tignoso...
La permacultura non si improvvisa in 15 giorni, ascoltiamo Arthur Keller, e non dimentichiamoci di votare il programma che meglio difende i nostri interessi!
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Bagno ... quale rivestimento per pareti?




da GuyGadeboisTheBack » 27/11/21, 19:52

I pannelli del mio bagno sono lì da 25 anni, non si sono mossi, beh, hai sicuramente bisogno di una presa d'aria. Il mio è passivo, non ammuffisce.
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108