Che tipo di stufa a legna per sandwich di tronchi

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 14/04/07, 11:17

Come detto prima, inizia fornendo un circuito idraulico, con radiatori e / o pavimenti riscaldati.
Dopo di che, hai la scelta per il generatore di calore e per le energie.
Personalmente tenderei a dire solare + granuli, ma questo rimane da adattare al caso di ciascuno, in base al grado di automazione richiesto e alle possibilità di acquisto di carburante.
0 x
samuel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 13/04/07, 19:56
Località: vuoto




da samuel » 14/04/07, 13:07

grazie bcp per la tua risposta ..
considerando il vecchio design della casa il circuito idrico e il riscaldamento a pavimento sarebbero troppo costosi credo .... DRC forse ma in realtà non ho idea del costo ??
senza passare attraverso quali sono le altre soluzioni ..
Pensavo di posare una stufa sopra un isolante migliore in alto, cha, gestire le finestre e passare allo scaldacqua solare ??
è una cattiva idea ??
Sab /
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 14/04/07, 18:12

isolare, cambiare le finestre, sì, dovrebbe essere fatto prima. La potenza di riscaldamento richiesta verrà ridotta. E se si isola MOLTO bene, il calore ha il tempo di diffondersi e 1 stufa può essere sufficiente per l'intera casa.
Per il riscaldamento la soluzione più economica è sempre la stufa, sia in termini di investimento iniziale che di combustibile. I suoi svantaggi sono la pulizia e l'obbligo di alimentazione. Se vuoi andare in vacanza, devi pianificare che qualcuno venga e accenda un fuoco in caso di freddo estremo. Questa è la soluzione "manuale".
Esistono stufe e stufe a legna che riscaldano il bollitore solare, anche questo può essere fatto "manualmente" : Wink:

Sta a te vedere se avrai il tempo e il desiderio di prenderti cura di lui ogni giorno. se non si è sicuri, pianificare che almeno uno dei 2 dispositivi possa funzionare in modalità automatica. Ma lì, non saranno più tronchi di legno.
0 x
samuel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 13/04/07, 19:56
Località: vuoto




da samuel » 14/04/07, 18:22

grazie Philippe per la tua risposta completa ...
Penso di cambiare le finestre e isolare meglio perché l'unica casa in pietra ...
Una stufa in basso, una stufa in alto ...
come passare il calore da una stanza all'altra ?? possiamo facilitare questo ??
quale sarebbe secondo te il budget in stufa per ogni stufa sapendo che ogni piano è di circa 90 m2 e che il secondo ha più volume del primo ... Anche meglio isolare la casa sarà inferiore a una costruzione recente deve quindi fornire un po 'più potente potenza della stufa ??
grazie per il tuo prezioso consiglio
Sab /
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 14/04/07, 21:38

beh, sta proprio qui il difetto nella distribuzione del calore nell'aria. Il calore passa solo da una stanza all'altra attraverso la circolazione dell'aria. Conta 2 ° di differenza tra le stanze quando l'aria passa attraverso le porte.
Alcuni inserti per camini incorporano un sistema di distribuzione dell'aria calda. Posizionato in una posizione centrale per limitare la lunghezza delle canne fumarie, un tale camino sarà in grado di riscaldare l'intera casa. Ciò ti consentirebbe di avere un sistema economico, affidabile e semplificato.
Nota: dall'inizio dell'anno, le stufe e gli inserti devono avere un rendimento superiore al 70% per poter beneficiare del credito d'imposta del 50%.
Per quanto mi riguarda, ritengo che sia necessaria una busta saldata. È la garanzia di un dispositivo impermeabile tra 20 anni, mentre i giunti dei gruppi in ghisa si sono rotti. In Francia, Deville ha alcuni dispositivi di questo tipo, Supra sta attualmente rivedendo la sua copia per migliorare i rendimenti che erano generalmente inferiori.
D'altra parte, un focolare che consente tronchi di 55 cm, ti permetterà di tagliare il legno solo una volta in una stere invece di 2 volte.
Casualmente, direi che è necessario nel 15kw, per i 2 livelli.
http://www.flamme-bleue.com/prdt.php?c=21&s=98&p=36
Non ho in mente i prezzi, ma dovrebbero aggirarsi intorno ai 1500 € tasse escluse, più la galleria del vento.
0 x
samuel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 13/04/07, 19:56
Località: vuoto




da samuel » 15/04/07, 01:15

grazie Phillipe
nel mio caso passare attraverso il caminetto con inserto chiederebbe troppo taf il camino è lungi dall'essere centrato e dato il design della casa ci sarebbe troppo da rompere ...
quando parli di 15 KW parli per tutta la casa?
cosa pensi di mettere una stufa come:
http://www.flamme-bleue.com/prdt.php?c=22&s=90&p=390 messo in cucina
e un altro nella parte superiore che riscalderebbe 2 grandi stanze condivise da 32 m2 ciascuna, ma riempie quindi l'alto tetto nel centro del timpano a 4 metri + 2 camere da 12 ciascuna con soffitti a 2,50
Lo metterei a nord nella stanza di 32M2 che è un po 'più in basso (meno 1 M) rispetto agli altri ..
che ne pensi
samuel
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 15/04/07, 10:52

sì, 15kw, era per tutta la casa.
Danno, dovrai quindi scalare il bosco e scendere le ceneri ...
Prova a scegliere una stufa a doppia parete, come questa:
http://www.flamme-bleue.com/prdt.php?c=22&s=90&p=386
vedere l'ultima riga "Focolare a doppia parete in acciaio + ghisa: longevità". Il prezzo non è più alto e col tempo sarai felice di aver prestato attenzione a questo piccolo dettaglio. quando i tuoi vicini devono sostituire i giunti delle piastre in ghisa, non dovrai farti la domanda.
Con stanze così alte, il calore aumenterà. fornire un ventilatore che riduca questa aria calda?
E spero che la tua cucina sia fantastica, altrimenti tua moglie cucinerà : Wink: Per darti un'idea della potenza di queste stufe, un amico mantiene un garage di 150 m² a 16 ° con una foresta, anche quando si congela, e senza forzare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 15/04/07, 11:15

Piccola nota di passaggio.
isolare dall'interno ...


Evita a tutti i costi se non hai una cantina che puoi organizzare
a dormire.

Ho fatto questo errore, ho applicato 5 cm di malta composta da
calce artificiale , sabbia di reno e palline di polistirolo
spese. Ricetta fatta in casa :P ispirato a un prodotto commercializzato.
Il risultato è stato soprattutto le mie speranze.
Super confortevole in inverno, segno molto basso della mia
il consumo di legno, traspirante, non suona vuoto quando
Busso al muro ecc. che felicità. Fino al caldo estivo.
È qui che ci diciamo che abbiamo dimenticato che non è solo inverno.
30 a 40 ° c facile da casa tutto da luglio ad agosto. Inferno!

Dobbiamo pensare a un piccolo dettaglio, se non sappiamo come evacuare il
il calore prodotto dalla casa in estate, abbiamo un grosso problema.
Per produttore di calore ci sono gli abitanti, la tv e altri
elettrodomestici, lampade, pc ecc ... L'interesse di avere pareti
in difficoltà è che permettono di avere un'inerzia termica.
volte che le pareti isolano dall'interno perdiamo questo famoso volano termico
ed è già meno comodo.

Da quando mi sono trasferito, da una casa con spesse mura spesse
pietra, mi limito a tappare le pareti e mi diverto
di questo buon fare freschezza in estate e una temperatura
molto uguale durante tutto l'anno. Amando il caldo in inverno, io
riscalda mediamente fino a 25 ° C, usando una stufa a legna
e un inserto (che sarà sostituito da un altro fornello da 2
giorni).
0 x
samuel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 13/04/07, 19:56
Località: vuoto




da samuel » 15/04/07, 11:54

Filippo,

grazie per il tuo consiglio e il tuo link ...
per la cucina ha una superficie di 12 m2 ma è completamente aperta sulla sala da pranzo, che è a sua volta aperta sul soggiorno ...
quindi va bene per mia moglie :D e poi passo molto tempo anche in cucina ... quindi fa bene anche a me ...
quindi l'obiettivo sarà quello di distribuire bene il calore per il Primo piano ... Pianificherò penso una grande stanza che avrà 2 o 3 livelli perché le due stanze che sono quotate su un livello diverso fornirò ad un punto dei miei piani un posto per deposito di legno nascosto.

coniglio,

Sono completamente d'accordo con te, ma devi ancora isolare in un modo o nell'altro che abbiamo solo muri di pietra ... se riscaldo come la casa è fatta adesso, avrò una perdita di calore infernale che s vai fuori ..
come fai nella tua casa recente?
io i miei muri sono 60 cm in pietra uniti solo in terra ...
un esterno crepitoso molto brutto oltre a 3 pareti su 4 ma se lo trasferisco penso che le pareti arriveranno con ...
cosa mi consigliate?
come è isolata la tua casa ??

fa caldo al piano di sopra in casa in estate probabilmente a causa del tetto che recupera il calore ma è tollerabile

grazie per il tuo consiglio

samuel
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 15/04/07, 12:21

Personalmente, ho isolato dall'esterno, con lastre di polistirolo e intonaco di plastica rinforzato con una rete in fibra di vetro.
In effetti, l'inerzia termica è presente e la sentiamo bene, e isola bene.
inconveniente, il muro non respira, e nemmeno del tutto. le zone umide devono essere ben ventilate e temo sempre che le pareti possano marcire. Se dovesse essere fatto di nuovo, cercherei un prodotto come Rabbit, ma da applicare all'esterno, con pietre finte intorno alle finestre e alle porte, per ripristinare lo stile originale che viene cancellato nella mia casa. : Cry:
Puoi togliere l'intonaco, puntare le pietre con malta su 2 cm buoni e il muro non cadrà, anche se piove. poi indossa quello che vuoi. L'isolamento interno è un orrore per il fissaggio di mobili o dipinti, ecco perché ho optato per l'esterno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108