Casa a energia positiva in Vandea - uffici

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 26/10/08, 23:08

Eric54 ha scritto:Secondo la società che ha effettuato lo studio termico, per ottenere RT 2005, è necessario disporre di un sistema di riscaldamento come definito da questo standard.
La stufa a legna non è un sistema di riscaldamento ma un complemento.
Una casa che ha solo una stufa a legna non può ottenere RT 2005 anche se non ne ha bisogno.


+ 1 con Bucheron. Cos'è questa stronzata? Quindi una casa passiva non si adatta a RT2005 ???

Quindi o sono le tue informazioni, o la tua "azienda" sta mentendo (per provare a venderti una pompa di merda) o è ancora una legge pro lobbies ...

Per me la RT riguarda principalmente l'isolamento (qualsiasi tipo di isolamento) ... e non il sistema di riscaldamento ...
0 x
Eric54
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 23/10/08, 22:40




da Eric54 » 27/10/08, 19:09

Sono assolutamente sicuro di quello che sto dicendo. L'ADEME di Lorena dirige tutte le case a basso consumo energetico e passive verso questo studio.

Le società di tecnici che realizzano un DPE non sono qualificate per studiare gli standard 2005 RT e BBC.
Non confondere lo studio termico (DPE) e la regolazione termica (conformità RT 2005).
Queste sono cose distinte di 2. Il DPE è realizzato da termisti (tecnico termico), uno studio 2005 RT di un ufficio di progettazione di ingegneria termica.

Non usano lo stesso software e il loro metodo di calcolo è diverso.

Una casa passiva ovviamente non ottiene RT2005. Per essere etichettato deve passare attraverso l'etichetta Minergie che può fare ben poco ufficio.

E per la conformità con un'etichetta (RT 2005, effinergie o passivo), vengono presi in considerazione il sistema di riscaldamento, nonché la ventilazione, l'ESC ecc ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 27/10/08, 22:18

Non confondo il DPE (vuoto ...) con la certificazione, ma non vedo come RT2005 definire qualsiasi sistema di riscaldamento ...
Potresti essere più preciso e citare i passaggi dei testi della RT che riguardano questo?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Eric54
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 23/10/08, 22:40




da Eric54 » 28/10/08, 18:42

Purtroppo non ho il testo di RT2005, sono consapevole di coloro che mi etichettano la mia costruzione.
Ho solo il mio studio per confermare che hai bisogno di un sistema di riscaldamento che non sia una stufa.

Lo studio ha lo scopo di determinare la potenza da installare e quindi in base ai sistemi (tipo di riscaldamento, ESC, ventilazione, pozzo canadese ecc ...) viene fornita l'etichetta energetica e il gas serra.

Nel nostro caso, siamo costretti ad avere qualcosa di diverso da un picchio per ottenere RT 2005. Perché è quest'ultimo che ci dà l'opportunità di ottenere aiuto per l'installazione del fotovoltaico.
Anche l'etichetta effinergie non dà accesso agli aiuti per il fotovoltaico perché non è ancora riconosciuto dai consigli regionali.

In breve, possiamo fare ciò che vogliamo come casa (classico, basso consumo o passivo) ma è necessario in tutti i casi che RT2005 sia rispettato per ottenere aiuto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/10/08, 23:19

Forse, se ne hai la possibilità, potresti chiedere chiarimenti alla BE che ti rende l'etichetta?

Questo mi incuriosisce fino al punto più alto e vorrei sapere cosa ritorna ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 29/10/08, 09:20

Bene, non so nulla sull'edilizia ma ho fatto qualche ricerca ed ecco il testo (ti darò i dettagli) pubblicato nella GU in merito a RT2005.
Sembra che il sistema di riscaldamento sia ben preso in considerazione. Per il riscaldamento a legna, consultare l'articolo 26 (pagina 8):
Per i generatori di combustibile solido che usano il legno come energia, il sistema di riferimento è
costituito da un generatore di resa PCI a pieno carico in percentuale, per una media
l'acqua nel generatore di 70 oC, 47 + 6.logPn per una potenza nominale Pn inferiore o uguale a 400 kW
e 62,6 oltre.


Per le conclusioni e i commenti, ti lascio fare .... buona fortuna
: Cheesy:
Fonte: (il collegamento diretto all'OG non funziona quindi ecco un altro sito) http://www.rt-batiment.fr/fileadmin/doc ... i_2006.pdf

PS: noto comunque che parlano della T ° di acqua, quindi pt solo caldaia a legna? Cosa escluderebbe di fatto le stufe?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 29/10/08, 09:29

Boscaiolo ha scritto:Non confondo il DPE (vuoto ...) con la certificazione, ma non vedo come RT2005 definire qualsiasi sistema di riscaldamento ...
Potresti essere più preciso e citare i passaggi dei testi della RT che riguardano questo?


+1: dpe è una merda spesso fatta da agenti immobiliari, formati e "certificati" di fretta e che sanno contare i soldi meglio di kwh. Per consigli come "installa una pompa di calore, cambia tutti i telai" ... non sono loro a pagare il conto per poter stirare ...

+ 1: RT riguarda l'isolamento solo fino a nuovo avviso ...

Bucheron Presidente dell'Ademe!
Dernière édition par Christophe il 29 / 10 / 08, 09: 32, 1 modificato una volta.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 29/10/08, 09:32

Christophe ha scritto:+ 1: RT riguarda l'isolamento solo fino a nuovo avviso ...

Grazie per aver ignorato i miei messaggi. bello per coloro che cercano di contribuire passando (perdendo) tempo facendo ricerche. :cipiglio:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 29/10/08, 09:35

Ben mi dispiace non ho letto il tuo post prima di rispondere ... Guarderò ...

Altrimenti c'è questo come doc che è più digeribile: https://www.econologie.com/reglementatio ... -3352.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 29/10/08, 12:55

AH AH!

Vedo che è necessario mettere una certa precisione su RT2005 e sul DPE da qui :D

La RREGOLAMENTO Thermique 2005 stabilisce i minimi normativi per i nuovi edifici

Presto avremo il 2010 poi il 2015 e infine il 2020, in ogni fase il RT sarà più "restrittivo"

Impone un minimo di vincoli per
- gli isolanti esterni, le pareti, i vetri ...
- Superfici vetrate a sud
- dispendio annuo di energia per il riscaldamento
- Si tiene conto dell'energia spesa per l'ECS e l'aria condizionata

attraverso pazze guardie che devono assolutamente essere rispettate
Immagine

La nota di calcolo RT2005 deve essere fornita alla domanda di permesso di costruzione
__________________________________________________________________

Le Ddiagnostica di Performance Eenergia e sarebbe piuttosto dedicata alle abitazioni esistenti (vendita, affitto ..), anche se sempre più chiesto come riferimento sulle nuove costruzioni

Il calcolo dovrebbe essere l'equivalente di RT2005 poiché si suppone che tenga conto di tutti i parametri della casa, inclusi solare, interno, solare ...

Il software è ora utilizzabile (molto recente), il primo era incompleto e sono disponibili per il pagamento sul sito Web ADEME e CSTB.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119