casa di fango

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/07/12, 13:41

Hai già risposto molto bene ... Prova che senza blah-blah il soggetto avanza ...

Lì ho lasciato correre, perché sorgeranno altre domande. Ma la tua idea è molto intelligente. In effetti, trovo che accoppiare un VMC a un pozzo canadese sia ovviamente una grande idea per una casa passiva (questo specialmente come il pozzo, può anche passare molto bene sotto casa! vinto...). Il "livello di passività", determinato da una serie di fattori che Bidouille conosce molto meglio di me, aspetterò che si esprima anche su questo argomento. Non vorrei influenzare le risposte così presto!

Ovviamente essere in grado di trasferire il VMC sarebbe il meglio del meglio. Anche se svolge un ruolo importante nella pulizia dell'aria. E onestamente non è rovinoso nell'elettricità! Il vantaggio sarebbe soprattutto sulla sua economia! Ma in una casa di 150'000 €, non si può essere più realisti del re! ( : Lol: )

Nel frattempo, spero che Denis ritorni a provare sentimenti migliori riguardo alle questioni più tecniche! : Lol:

Sono molto, molto utili ...!

La prova è che la prima casa di paglia a Losanna (costruita da ambienti alternativi) che ho dato link sopra, è davvero bruciata!

http://www.rts.ch/info/suisse/2516408-m ... entel.html

Immagine

Collegamento video ...>

Immagine

Il prototipo della casa di paglia V1.0 durante la sua costruzione:

Immagine

Quindi non prenderlo alla leggera !!!

Da allora è stato ricostruito, poiché i collegamenti riguardano V2.0

Nessun panico : Mrgreen: Certo, non si dovrebbe andare in psicosi. Penso che tali costruzioni non dovrebbero essere più sgargianti di altre se ben progettate. Da qui uno degli interessi di questa discussione ...

Per coloro che non lo sanno, le case in legno ben progettate possono resistere al fuoco più a lungo di quelle in cemento, il che può sembrare paradossale.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 117