Casa a basso consumo energetico BBC cornice in legno 60 000 €

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/07/09, 11:20

Francamente, se la loro casa a 60.000, - è come il modello presentato sul sito, preferisco astenermi dalla costruzione: è insopportabile!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 29/07/09, 10:06

Invivibile per quali motivi?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/07/09, 22:14

Bene, se sei appena nato e non hai nulla da mettere via, OK.

Ma già quando devi mettere da parte il tuo parco, la tua culla, il tuo seggiolone ... rideremo già di meno!

Già, dove avrei messo i miei libri 3000?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 31/07/09, 16:44

elefante ha scritto:Bene, se sei appena nato e non hai nulla da mettere via, OK.

Ma già quando devi mettere da parte il tuo parco, la tua culla, il tuo seggiolone ... rideremo già di meno!

Già, dove avrei messo i miei libri 3000?
Anche nella casa che produce 56 m², ci sono armadi nelle camere da letto e nel soggiorno ...

Quindi, non tutti sono "consumatori di spazio" e preferisco di gran lunga un discorso che suggerisca di iniziare in piccolo piuttosto che un venditore che ti dirà che per una coppia senza figli, 140 m² è la vita minima! :cipiglio:

Dobbiamo sbarazzarci dei dogmi arcaici che fanno credere a tutti che possiamo avere tutto lo spazio che vogliamo vivere: dal punto di vista energetico, pianificazione dello spazio e consumo di materie prime è non è vero !
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 31/07/09, 17:16

Mi dispiace, Bucheron, tutti sono lungi dal pensare come te.

Se è per imporre tali idee su di me, preferisco spararmi! :il male:
E non dimentichiamo che cambiare casa è molto costoso (il 20% delle tasse di registrazione è stato sprecato ogni volta)

Come diceva una nota pubblicità: "E se il vero lusso fosse lo spazio?"

Proclamo il diritto di tutti a questo lusso e penso che far credere alle persone che saranno in grado di accontentarsi di una casa troppo piccola è una truffa. Come vuoi, ad esempio, iniziare un'attività indipendente in un giocattolo come questo?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 31/07/09, 18:29

Sono abbastanza d'accordo con l'idea che il vero lusso sia lo spazio ...

Per me è ancora più un bisogno vitale ... Ho bisogno di spazio, o ho l'eczema ...

Ma non è questa la domanda ... Ciò che mi preoccupa di più delle case proposte è l'accesso alla camera dei genitori ...

So che siamo sotto la grondaia e non abbiamo bisogno di molto spazio ... Ma meno di 1m80 per sfuggire al ladder miller! Avrebbero fatto meglio a non mettere piani ...

:shock:

Tutto questo per risparmiare 30 40 cm altezza della facciata!

:il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male:

E sì, è costoso la loro facciata isolata della BBC ... :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 31/07/09, 19:02

quando sarà la casa delle bambole a bassa energia? :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/07/09, 22:53

minguinhirigue ha scritto:
Ciò che mi preoccupa di più nelle case proposte è l'accesso alla camera dei genitori ...

So che siamo sotto la grondaia e non abbiamo bisogno di molto spazio ... Ma meno di 1m80 per sfuggire al ladder miller! Avrebbero fatto meglio a non mettere piani ...


Ho pensato che fosse per i bambini !!!

Con contro, non capisco perché la scala inizia nel mezzo del soggiorno invece di essere attaccata alla partizione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 01/08/09, 00:46

elefante ha scritto:Mi dispiace, Bucheron, tutti sono lungi dal pensare come te [...]
Forse perché provenite da una generazione che per decenni abbiamo "nutrito" con i sogni di una villa piantata al centro del suo terreno di 5000 mq?
Mi dispiace ma in termini di pianificazione spaziale, lo è totalmente insostenibile come idea ...



elefante ha scritto:Se è per imporre tali idee su di me, preferisco spararmi! :il male:
Sei libero dalle tue scelte ...

elefante ha scritto:[...] Penso che far credere alle persone che saranno in grado di accontentarsi di una casa troppo piccola è una truffa. Come vuoi, ad esempio, iniziare un'attività indipendente in un giocattolo come questo?
Penso che far credere alle persone che abbiano bisogno di una grande casa sia una truffa!

Quale relazione con un'attività indipendente lì?
Ne parliamo edificio residenziale, nessun locale per attività ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135