Casa bioclimatica

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: rispondi Capt_Maloche




da Christophe » 03/10/06, 14:41

Targol ha scritto:
Rahanboy ha scritto:In risposta a Capt_Maloche, vorrei fornire le informazioni e i piani che ho sul mio progetto, come renderli disponibili ???


Risposta in questa materia dallo stesso maestro : Cheesy:


Non muoverti! Sono in procinto di riconfigurare il sistema di upload! (che sarà sul server .info). Disponibile entro 1 / 2h o 1h! :)
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 04/10/06, 17:50

Bene, per vedere le foto, ci sono già 2 punti molto positivi:
  • la facciata nord ha pochissimi buchi, solo la "finestrella". Se puoi, fai in modo di mettere dietro questa facciata "spazi tampone" che non necessitano di riscaldamento (lavanderia, garage, dispensa, ...)
  • La facciata sud è già perforata con una grande apertura. Per il solare passivo, questo è ciò che è necessario. L'albero di accacia di fronte fornirà ombra in estate ma lascerà passare il sole in inverno. Gira la rete e metti i doppi vetri con cornici piccole.


Hai già una buona base !!!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Rahanboy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 02/10/06, 14:51




da Rahanboy » 04/10/06, 17:59

Grazie per le tue osservazioni e complimenti, ma devo fermarti nel tuo sfogo di generosità perché sto aggiornando il sito e avrai una panoramica ...
0 x
Rahanboy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 02/10/06, 14:51




da Rahanboy » 04/10/06, 18:46

Il mio sito è già piuttosto avanzato e manca ancora di facciate, tagli e tanta parte dell'isolamento e pieno di qualcos'altro.
0 x
Rahanboy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 02/10/06, 14:51




da Rahanboy » 04/10/06, 19:30

Ripresa del messaggio di Capt_maloche! da pagina 1

Dovresti descrivere l'edificio:
Composizione di pareti, pareti, pavimento

Pareti esistenti conservate, ho unito tutte le giunture di calce e ho intenzione di realizzare un rivestimento di calce-canapa (non so ancora come, ma ehi ...).

tipo di tetto
Isolata su tutta l'altezza del gallone cad 29 cm, sopra fibro e piastrelle di tipo romano.


Superfici murali, vetri singoli o doppi, pavimento, orientamento,
altitudine, numero di livelli, piani?
Doppi vetri, medzzanina, 150 m sul livello del mare

tipo di fondazione
Non denso, penso di non sapere se dovrebbe essere consolidato, vedrei durante la fossa periferica per il drenaggio.

Camini?
Già esistente il cappuccio di mio grande padre che era un fabbro-carpentiere che terremo

Isolamento se esistente
tipo di riscaldamento attuale, condizione
RAS da quella parte e ancora non so cosa farsene, ecco perché sono qui;)

e quello che immagini come un tipo di lavoro (secondo i mezzi) pesante, leggero ...
sostituzione del vetro
Riparazioni del pavimento
nuovo sistema di riscaldamento
Isolamento
Analisi ... [/ quote]

Il mio progetto non è abbastanza avanzato per rispondere con precisione
0 x
Rahanboy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 02/10/06, 14:51




da Rahanboy » 06/10/06, 09:37

non è piaciuto a nessuno ??? O mi fai affrontare !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 06/10/06, 10:43

Ma no, ma no :D

Consiglio il riscaldamento a pavimento su tutte le superfici, soprattutto a causa del mezzanino
conto 60 € / m² consegnato in posa (isolamento + tubo + regolazione)
Aggiungere il massetto da realizzare ca. € 15 / m² e produzione di acqua calda.

un pavimento riscaldato consente un risparmio del 10% rispetto al riscaldamento dell'aria (convettori, radiatori ...)

puoi dargli da mangiare

Inserire con scambiatore d'acqua
Pannelli solari
pompa di calore
Caldaia a gas pulsante

scegli in base al tuo budget uno di questi sistemi o una composizione di 2 apparecchiature

Non lesina sugli spessori di isolamento
Mini soffitto da 20 cm
Minimo 10 cm sulle pareti esterne
inoltre non trascura i ponti termici e le perdite lineari (tra pareti e lastre)
sapendo che la lana di vetro o la roccia sono meno efficaci del 30% rispetto al poliuretano o al polistirene stampato o estruso e quindi richiedono uno spessore equivalente aggiuntivo

Adesso tocca a te

Pascal

Non dimenticare la ventilazione
45/135 m3 / h in cucina
30 m3 / h in WC
45 m3 / h in bagno e / o doccia
Pozzo canadese o doppio flusso
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Pegasus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 12/07/06, 09:22
Località: Sud - Ovest Lot et Garonne




da Pegasus » 07/10/06, 09:15

sapendo che la lana di vetro o la roccia sono meno efficaci del 30% rispetto al poliuretano o al polistirene stampato o estruso e quindi richiedono uno spessore equivalente aggiuntivo

Attenzione ai prodotti in poliuretano e altri polistirolo;
abbiamo dato:
- tetto,
- muro,
- e pavimento per riscaldamento (sotto il pavimento)
8 cm di estrusione che ho posato (cioè 60 M3): isolamento perfetto, risulta un disagio generale in questo restauro a causa dei fumi di questi prodotti.
Per rifare torno al vecchio per pavimenti e pareti: terra + canapa o paglia + calce.

Chi dice che il biologico dice di prestare attenzione ai suoi prodotti petroliferi, non sbagliare, è un investimento per ......... vita (nessun gioco di parole inteso)

Buona fortuna, se vuoi chattare in mp a tua disposizione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Ri: Casa bioclimatica




da lio74 » 07/10/06, 18:32

Rahanboy ha scritto:Ciao, nel progetto di ristrutturazione di un edificio in pietra, vorrei sfruttare al massimo il bioclimatico. Ma a parte ciò che il mio ragionamento mi impone, non ho alcun metodo e vorrei essere informato di un buon libro non troppo scientifico, con applicazioni immediate.

Comunque, tutti sanno e non pagano nulla;)

Grazie


ci sono alcuni che sono fortunati :P , edificio in pietra = edificio di guardia, nel tempo le persone avevano più buon senso ... quindi deve essere relativamente ben orientato sul terreno e deve avere una vegetazione che gira bene anche ...

il post di targol spiega bene le basi ... quindi devi essere consigliato da un professionista per la scelta dei materiali ... perché yen comunque un pacco !!! vedere i siti web ADEME e CRER e altri ... Approccio HQE e buon senso, deve rotolare!

in ogni caso buona fortuna e buona fortuna per questa ristrutturazione!

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/10/06, 23:38

Avevo notato la fucina e il suo soffiatore 8) non buttarlo via!
Il capitano Maloche ha detto l'essenziale. Prendendoci cura dei ponti termici e dell'isolamento più della ventilazione (pozzo canadese + doppio flusso vmc) possiamo fare meglio del tradizionale. Prova a chiedere un bilancio previsionale (numero di kwh / m² all'anno) lo standard attuale è di circa 150 (è squallido) le case ottimizzate consumano solo 15Kwh / m² all'anno. Non c'è niente di miracoloso in Siberia, riscaldi un'isba con un tronco; è 30 ° all'interno e -30 ° all'esterno!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115