Un ottagonale passiva balle di casa di paglia

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
johnix
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 06/12/07, 11:10
Località: Héricourt, Franca Contea




da johnix » 06/12/07, 21:35

Christophe ha scritto:Ehi johnix, questa pagina dovrebbe interessarti:
http://passive-aventure.vivao.be/temperature_live.html


In realtà, non conoscevo questo sito. Non è male, ho intenzione di fare riferimento al mio.

Christophe ha scritto:Non ho ancora ingoiato la calce che mangia il cemento ...


La calce non mangia cemento o cemento. Voglio come prova il fatto che mescoliamo solo cemento e calce per fare un mortaio bastardo.

D'altra parte, può ossidare le parti metalliche che vengono portate lì. Questo è il motivo per cui non possiamo "rinforzare" il calcestruzzo di calce allo stesso modo del calcestruzzo di cemento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 06/12/07, 21:37

Christophe ha scritto:Ehi johnix, questa pagina dovrebbe interessarti:
http://passive-aventure.vivao.be/temperature_live.html


È belga ed è buono questo link!

Blague appart, questo progetto di casa passiva ottagonale è un progetto molto bello. Molto originale !!! : Arrowu: : Arrowu: : Arrowu:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 06/12/07, 21:43

johnix ha scritto:La calce non mangia cemento o cemento. Voglio come prova il fatto che mescoliamo solo cemento e calce per fare un mortaio bastardo.

D'altra parte, può ossidare le parti metalliche che vengono portate lì. Questo è il motivo per cui non possiamo "rinforzare" il calcestruzzo di calce allo stesso modo del calcestruzzo di cemento.


Dico complimenti per l'accuratezza!

Il calcestruzzo è di base, quindi non teme la calce! Il calcestruzzo brama principalmente composti acidi!
La pioggia acida non ha danni alle foreste e sono stati segnalati danni anche su strutture in cemento.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 07/12/07, 06:40

Buongiorno,

Christophe ha scritto:Non ho ancora ingoiato la calce che mangia il cemento ...


Jonix ha scritto
La calce non mangia cemento o cemento. Voglio come prova il fatto che mescoliamo solo cemento e calce per fare un mortaio bastardo.

D'altra parte, può ossidare le parti metalliche che vengono portate lì. Questo è il motivo per cui non è possibile "rinforzare" il calcestruzzo calcareo allo stesso modo del cemento cementizio. [/ Quote]
________________


Totalmente d'accordo !!!

E per cemento armato calce e acciaio

E non conosco molta lastra o pavimento in cemento che NON sia ARMATO

Da dove la prudenza ...


Ciao
0 x
PIF PAF POUM
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/12/07, 09:23

Bene, questa non è prudenza: conosci molte lastre su cui piove? :P
"ahlala questi ingegneri hanno paura della pioggia e dei roditori, non possiamo fare altro!" : Lol:

altrimenti grazie a te johnix per avermi risposto, ora capisco la tua scelta!

in realtà paglia decompressa, lascia pensare a intrusioni laterali! o può essere in casa mortaio terra / paglia / calce ...
senza dubbio alcuni dei "compagni" hanno esaminato il problema ...
è soprattutto quando è ben compresso che è "invulnerabile" ...
Ho imparato che uno strato di lime e luppolo più roditori! li tiene lontani.

se non per il taglio di stivali non necessariamente rettangolari, poiché sono fissati solo con una stringa 1, possono essere facilmente tagliati con la sega manuale ;-)

ancora una volta cappello per la tua iniziativa darà cuore al libro a + uno!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 07/12/07, 10:39

jonule ha scritto:Bene, questa non è prudenza: conosci molte lastre su cui piove? :P
"ahlala questi ingegneri hanno paura della pioggia e dei roditori, non possiamo fare altro!" : Lol:

altrimenti grazie a te johnix per avermi risposto, ora capisco la tua scelta!


Ben desideri che le scelte di ingest siano giustificate ... incredibile no? : Mrgreen:

ps: stai attento johnix è troppo ...
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Ri: Una casa passiva ottagonale in balle di paglia




da Chatham » 07/12/07, 14:58

Christophe ha scritto:
Ben non conosci la definizione di casa passiva (== senza riscaldamento) essere vista male ... : Mrgreen:

Eccone un altro nelle Ardenne belghe: https://www.econologie.com/maison-passiv ... -3537.html


Conosco perfettamente il principio, ma nelle Ardenne belghe molto raramente scende sotto i -5 ° ... non siamo nei Vosgi o nel Giura (dove si trova la "piccola Siberia francese" ...)
Devi leggere tutto prima di criticare un'osservazione ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 07/12/07, 15:38

Ben apparentemente no non lo sai perché una casa passiva È una casa SENZA riscaldamento per definizione.

Per quanto riguarda -5 ° C, devi conoscere meglio delle Ardenne la loro regione ...?

I -20 ° C non sono rari ... Anche la battaglia delle Ardenne è andata a temperature di questo ordine ...

Ora è certo che con il riscaldamento gli ultimi 2 inverni che abbiamo trascorso in questa regione sono stati piuttosto "miti" (-5 ° C min) ... quello che capita sembra essere già più rigido (abbiamo già avuto da -8 ° a novembre) ... ma tutta la mia conoscenza della regione la trovo ancora molto mite (tanto meglio, usa meno legno).

Per il Giura sì, sono d'accordo, ma non per i Vosgi ... come alsaziano li conosco abbastanza bene ...
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 07/12/07, 16:56

Christophe ha scritto:Ben apparentemente no non lo sai perché una casa passiva È una casa SENZA riscaldamento per definizione.

Per quanto riguarda -5 ° C, devi conoscere meglio delle Ardenne la loro regione ...?


Per il Giura sì, sono d'accordo, ma non per i Vosgi ... come alsaziano li conosco abbastanza bene ...


Alsaziano ma non ben informato, sembra: (il -24.5 ° era a Colmar negli anni '80 e per 10 giorni consecutivi: lo ricordo bene perché avevo il 13 ° massimo nel mio appartamento in affitto tipo "70s" ...), perché altrimenti sapresti che la maggior parte delle case passive si trova nei paesi nordici e in particolare in Germania * e sono tutte dotate di riscaldamento (il più delle volte a pavimento, legna, pellet, ecc. .), sicuramente necessariamente meno potente vista l'ottima coibentazione.Il consumo per riscaldamento di una casa del genere è mediamente di 15kw / anno al metro quadro che non è certo molto, ma lontano dallo "0" annunciato un po 'velocemente .. .
* Passiv haus: vedi, ad esempio, l'eco-distretto Vauban (sito dell'ex caserma francese) a Friburgo (Germania), ~ 30km ad est di Colmar e le cui nuovissime case passive sono riscaldate con acqua calda fornita da un caldaia di quartiere con trucioli di legno ...) : Cheesy:

Si noti che la famosa casa delle Ardenne belghe è stata presentata con molte persone all'interno, il che cambia molte cose ... e al momento della battaglia delle Ardenne, i laghi dei Vosgi erano congelati su 1m d ' spessore e c'era più di 10m di neve sulle creste stradali ... comunque eccezionale ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 07/12/07, 17:15

Complimenti per questa superba costruzione!

johnix ha scritto:D'altra parte, può ossidare le parti metalliche che vengono portate lì. Questo è il motivo per cui non possiamo "rinforzare" il calcestruzzo di calce allo stesso modo del calcestruzzo di cemento.


È divertente parlare di cemento armato. Mentre passeggiavo sul tuo sito, mi sono imbattuto in un link a un'altra balla di paglia da costruzione in cui i ragazzi fanno i rinforzi di cemento in bambù :shock: :shock: :shock:


un po ' click su google dopo penso che sia un'idea fantastica!

E improvvisamente, più ossidazione dei metalli con la calce :)
Anche per lastre
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141