Yurte e legislazione francese

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
titus02
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 18/10/05, 18:56
Località: Aisne




da titus02 » 03/11/05, 15:35

bentornato,

Ho fatto qualche ricerca (riassunto è vero), in realtà hai bisogno di un permesso per costruire una yurta
terreno "nudo".

Tuttavia, la costruzione di una "dimora leggera per il tempo libero" (allegato a un'abitazione principale) no
necessita di una dichiarazione preventiva, presentata al municipio, con pianta del sito, pianta del terreno
della costruzione, schizzo o foto dell'opera.

8 giorni dopo la ricezione il sindaco deve (se accettato ovviamente) visualizzare la data di inizio dell'opera.
il termine per l'elaborazione del file è di 1 mese, se il rifiuto non viene notificato durante questo mese l'accordo di
la costruzione diventa tacita.

"il trucco" sarebbe quello di scavare terra con una vecchia baracca costruita su di essa (che funge da pseudo
casa principale) e per costruire la sua yurta dichiarata "casa leggera per il tempo libero".

Non riesco a vedere il DDE "nascosto" 24 ore al giorno per determinare dove viviamo davvero, e anche cosa
che ci impedisce di portare il nostro tempo libero dove vogliamo e quando vogliamo ???

potrebbe essere ancora troppo bello per essere vero, la legge è così densa che posso esserlo
ancora vicino al piatto !, la speranza dà vita.

Buona fortuna a tutti
0 x
Io preferisco un truffatore che cammina tre intellettuali seduti esprimere (grazie Audiart).
Jacques77
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 12/10/06, 16:30
Località: Francia




da Jacques77 » 12/10/06, 16:36

Ciao a tutti
Ho trovato in una pagina sulla legislazione per l'installazione di una yurta: http://www.yourte.com/index-page-legislation.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 04/12/07, 21:56

Tutto dipende dal fatto che la yurta sia frutto o semplice ...

Ehi ehi ehi ehi : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Eeeeuuuuuuh ... Va bene, esco ... : Oops:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
calou13
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 11/02/07, 20:06




da calou13 » 04/12/07, 23:01

Ciao, sono interessato a installare una yurta in casa mia; ma non sono sicuro di come farlo; chiedere al sindaco è buono, ma con le prossime elezioni potrebbe non essere il momento .....
la legislazione non è abbastanza chiara per me per quanto riguarda HLL
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 04/12/07, 23:04

calou13 ha scritto:chiedere al sindaco è buono, ma con le prossime elezioni potrebbe non essere il momento ...


Se le elezioni si stanno avvicinando, ora è il momento !!!
È probabile che ogni gesto gli dia voce !!!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
herge22
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/12/07, 01:02
Località: Dinan 22




da herge22 » 05/12/07, 01:29

Salve, per tornare alle aree da dichiarare:
Meno di 20m²: dichiarazione di lavoro
Più di 20m²: permesso di costruzione
Più di 170m²: permesso di costruzione + architettura obbligatoria
0 x
calou13
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 11/02/07, 20:06




da calou13 » 05/12/07, 23:31

Sì, ma queste regole sono valide sul terreno edificabile o sul quale esiste già una casa se non sbaglio!
Quali sono le regole per molto nc?
0 x
herge22
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/12/07, 01:02
Località: Dinan 22




da herge22 » 05/12/07, 23:35

Su terreni non costruibili, è vietato costruire qualsiasi cosa.
Perfino una roulotte non può rimanere permanente.
Ci sono terreni cosiddetti "leisure" che possono ospitare un'abitazione "mobile" ma solo in stagione (non su di me, ci : Oops: )
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131