Progetto Self-legno e casa di paglia

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 28/12/08, 15:45

Ok per l'autonomia, è un approccio che mi interessa molto.

Non c'è quasi che per la questione della "rendita vitalizia" che vedo l'interesse a fare appello a professionisti. E personalmente trovo bello avere un aiuto finanziario se non comporta contratti eccessivamente restrittivi e se voglio rivendere l'elettricità prodotta sulla rete nazionale.

In effetti i diversi collegamenti erano intorno alla tua idea di affittare il potenziale solare del tuo tetto. Se vuoi il fotovoltaico, non puoi noleggiare, ma installare pannelli fotovoltaici, con un prestito da 5 a 10 anni e i cui pagamenti mensili saranno meno importanti del beneficio dell'installazione solare (elettricità venduta). è necessario passare attraverso un contratto e l'installazione di un contatore da un professionista di terze parti ... Se al contrario, vuoi solo una produzione autonoma di elettricità, puoi prendere in considerazione la produzione fino al sensore (sensore parabolico e motore calore esterno)

Per i sensori termici, ho visto che hai iniziato a farli da solo e se hai l'abilità o l'intraprendenza per farlo, è chiaramente la soluzione meno costosa.
Dernière édition par minguinhirigue il 28 / 12 / 08, 17: 21, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
didoule
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 13/12/08, 18:11
Località: gers (32) a 80 km da toulouse




da didoule » 28/12/08, 16:59

"aiuti finanziari se non comportano contratti troppo restrittivi": sì perché no, ma nel mondo attuale niente è "gratuito", a questo livello: ovviamente mi sono informata prima di arrivare a questa posizione c'è: ad esempio i crediti d'imposta vengono rimborsati su fattura di artigiani ... (quindi nell'autocostruzione, niente, anche se si è molto competenti nel settore, ... a meno che non si facciano false fatture ovviamente !). Non mi piacciono i consigli "sani", preferisco sbagliare e imparare da solo.
e in più che qualcuno che metta il naso nei miei progetti, faccia una pratica per ottenere un aiuto, per me è già troppo "costrittivo" ...
Capirai, io sono un orso, che preferisce annegare piuttosto che chiedere aiuto, ... anche se galleggio molto bene grazie alla mia grande pancia ...
grazie comunque per il tuo punto di vista, che è anche interessante e che rispetto.
0 x
nulla serve a correre non diverte la schiuma.
http://forge-de-bel-air.over-blog.com/
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 28/12/08, 17:20

Oki, è vero che ottenere aiuto mi dà una seccatura e che a volte siamo molto ben serviti da solo ... Sono interessato al progetto ...

PS: a volte sono un orso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 28/12/08, 17:22

Il tuo sensore termico "bottiglia", è il fluido aria o acqua?
0 x
Avatar de l'utilisateur
didoule
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 13/12/08, 18:11
Località: gers (32) a 80 km da toulouse




da didoule » 28/12/08, 18:08

hi,
per ora ci sono solo bottiglie, ma il progetto è di recuperare l'acqua. Avevo pensato in un tubo di plastica nera da 20 mm per l'acqua potabile, mentre mettevo sul tetto di un hangar (50 metri di lunghezza), ma dietro le bottiglie sarebbe stato troppo corto ... Ho pensato mettere un radiatore di recupero ?? per provare, ma ehi ho altre priorità, vedremo quest'estate!
0 x
nulla serve a correre non diverte la schiuma.

http://forge-de-bel-air.over-blog.com/
greg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 31/07/07, 08:57
Località: 46




da greg » 02/01/09, 16:53

ciao
per rispondere al noleggio dello spazio per il fotovoltaico, ho visto passare diversi progetti:
Da 900 a 2000 euro per ettaro e all'anno per terreni ben esposti. interessa il comune (imposta), il proprietario del terreno (affitto) e EDF nonché la sua controllata perché il prezzo di rimborso a 30 ct, il costoso rinforzo della linea in un dipartimento rurale ...

per i tetti, il prezzo di riscatto è di 57 ct, ci sono offerte dalle aziende a 6-8 euro all'anno e al m2 per grandi aree (oltre 1000 m). altri addirittura costruiscono l'edificio, ma una buona grande pendenza a sud non sarà necessariamente l'ideale per un agri.
devi stare attento perché ci sono molte domande senza risposta (proprietà, assicurazione, imposta sulla proprietà ...) sapendo che il contratto di affitto è per 20 anni
a+
greg
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 02/01/09, 17:50

Greg, hai nomi di persone che hanno creato progetti di questo tipo, scatole che lo fanno?
0 x
greg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 31/07/07, 08:57
Località: 46




da greg » 05/01/09, 09:02

per l'affitto a terra, è edf che ha contattato i comuni: salviac e cahors nel 46

per il noleggio di tetti: non ho potuto vedere alcun contratto valido e quindi ho consigliato all'agri di farlo, non esiste un tetto noleggiato direttamente come quello da noi.
ci sono noleggi di SA, formati dall'agri, per creare solo un file di richiesta di connessione ma non è esattamente la stessa cosa. questi sono SA4R e SA CASELI

per la creazione di un edificio con affitto del tetto, ce n'è uno a nord del Tarn e Garonne, otterrò le coordinate.
A+
greg
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 05/01/09, 11:30

Buongiorno,
abbiamo offerto a un membro della mia famiglia € 3500 (per ettaro credo e per anno) nel 04 e dopo 20 anni è diventata la proprietaria dell'installazione ... probabilmente con lo smantellamento quando i PV erano HS ... un po 'come FT che ha dato i minitel ... quindi presta attenzione a questo punto di smantellamento :cipiglio:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 05/01/09, 11:34

Altrimenti rispetto al titolo del soggetto, ho visitato un anno fa una casa in autocostruzione con scatola provenzale con cornice per bevande, scatola di paglia per bevande ... pannello solare termico ... a Jarjatte (leggi la croce alta) lì c'era un fienile adiacente è un caseificio che veniva assemblato e gli occupanti vivevano in una yurta in attesa della fine dei lavori.
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100