Pompa di calore alimentato da pannelli fotovoltaici

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 10/10/07, 10:06

emlaurent ha scritto:
Può avere altri nomi: radiatore surriscaldato, ...
Vedi i dettagli qui
http://www.sebasol.ch/radiateur.asp
A+

Ciao Emmanuel, ho già dovuto farti la domanda due volte ma senza una tua risposta:
-Sei tu che hai fatto uno stage presso Sebasol e che aspiravi a creare la tua attività come installatore Sebasol?
0 x
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia




da emlaurent » 10/10/07, 10:39

bham ha scritto:Ciao Emmanuel, ho già dovuto farti la domanda due volte ma senza una tua risposta:
-Sei tu che hai fatto uno stage presso Sebasol e che aspiravi a creare la tua attività come installatore Sebasol?


Hi Bham,
Oops, non avrei dovuto vedere i messaggi ...
Sì, ho fatto lo stage di Sébasol che raccomando calorosamente chiunque voglia progettare un sistema solare termico (riscaldamento, acqua calda). Una giornata di allenamento di 12 ore ma capiamo davvero molto.

D'altra parte, non mi sono messo nel mio conto Sebasol perché in Francia, il mercato dell'autocostruzione solare, è troppo debole per viverci.
La maggior parte degli autocostruttori fa questa scelta per ridurre i costi o per il piacere di costruire, non sono pronti a pagare per un servizio o assistenza ... Inoltre, l'autocostruzione non dà più accesso ai sussidi
(credito d'imposta). Potrebbe cambiare in pochi anni quando il credito d'imposta
si sarà fermato!

Nel Giura c'è un installatore Sebasol che aiuta gli autocostruttori ma mi sembra che operi solo nella sua regione ...
0 x
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia




da emlaurent » 10/10/07, 10:43

Capt_Maloche ha scritto:Sì, e soprattutto c'è una valvola responsabile dell'emissione di vapore se necessario


Sì, infine, la valvola è la massima sicurezza che non corrisponde al normale funzionamento (altrimenti, sarebbe necessario ricaricare regolarmente il circuito del liquido).
Prima che la valvola funzioni, ci sarà il vaso di espansione che compenserà la sovrapressione dovuta all'alta temperatura.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 10/10/07, 10:48

Capt_Maloche ha scritto:possiamo fare il 100% all'equatore o nel deserto !!


Non sono d'accordo ...

Il tasso di copertura solare non dipende solo dalle condizioni climatiche, ma dipende anche dalla superficie installata e dalla capacità di accumulare calore.

Per quanto riguarda l'acqua calda sanitaria, con i nostri 70 m² di pannelli (autocostruzione) e 60 m3 di riserva, dobbiamo avere qualche migliaio di% di copertura ... e siamo in Belgio ...

emlaurent ha scritto:Inoltre, l'autocostruzione non dà più accesso ai sussidi (credito d'imposta). Potrebbe cambiare in pochi anni quando il credito d'imposta è terminato!


Economicamente, sono al 100% per l'autocostruzione ... è normale che i sussidi non tengano conto di questo tipo di pannelli poiché sono lì per gonfiare i prezzi delle nuove attrezzature ... non per ridurre i consumi fossili ...

Parlando di prezzi, è che ha fatto lo stage, per questo sarebbe 20m² come a m²? (Nessun lavoro incavo della mano ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 10/10/07, 16:18

Tasso di copertura solare = energia disponibile annualmente (immagazzinamento incluso) fornita dall'installazione solare / energia consumata (non energia immagazzinata e sprecata stupidamente)

Ma hai il diritto di non essere d'accordo 8)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 10/10/07, 16:31

Non sono d'accordo sul fatto che devi essere in un paese tropicale per avere un tasso di copertura del 100% ... non sulla definizione.

Capt_Maloche ha scritto:Energia consumata (energia non immagazzinata e stupidamente sprecata)


:shock: Vuoi dire che l'energia viene sprecata in un buffer?

È certo che in un puffer da 60 m3 ci sono più perdite che in un serbatoio da 400L ... tuttavia queste perdite sono utili per "riscaldare" indirettamente la casa poiché rimangono per una buona parte "nella casa. casa "... Ok, riscaldiamo anche la cantina (stanza accanto al tampone a 20 ° C ... essendo ottimizzata, ho bisogno di un isolante per questo ... creerà un soggetto) .

Lì inizia a congelare tutta la notte e i pavimenti del riscaldamento non sono ancora stati messi in funzione (prendendo dal buffer) ...

Conosco poche case delle Ardenne che non hanno ancora acceso il riscaldamento. Bene, siamo onesti, abbiamo comunque fatto 4 o 5 focolai nella stufa dall'inizio di settembre :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 10/10/07, 18:12

Bonjour Christophe
Christophe ha scritto:Lì inizia a congelare tutta la notte e i pavimenti del riscaldamento non sono ancora stati messi in funzione (prendendo dal buffer) ...

Conosco poche case delle Ardenne che non hanno ancora acceso il riscaldamento. Bene, siamo onesti, abbiamo comunque fatto 4 o 5 focolai nella stufa dall'inizio di settembre :)


Non deve essere spiacevole, ma qui non abbiamo ancora pensato all'illuminazione ... : Mrgreen: Simpatizzo : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 10/10/07, 19:24

Christophe ha scritto:Non sono d'accordo sul fatto che devi essere in un paese tropicale per avere un tasso di copertura del 100% ...


mi sembra che nei paesi nordici ce ne siano sempre di più
abitazioni autonome (meno di 3 kWh all'anno di energia)

che dovrebbe dare una copertura di 99, ...

per il momento non ho visto questo approccio nei paesi più a sud
Ad esempio, sono in Francia, ce ne sono pochissimi
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 10/10/07, 19:39

Flytox ha scritto:Non deve essere spiacevole, ma qui non abbiamo ancora pensato all'illuminazione ... : Mrgreen: Simpatizzo : Mrgreen:
A+


Pfff non è un gioco ... c'è quasi 10 ° di atteggiamento che ci separa penso ... quindi necessariamente ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 10/10/07, 20:48

Ma, nella regione di Parigi, da parte mia non ho nemmeno acceso il riscaldamento, solo 4/5 focolai in 3 settimane

Ho solo una veranda e apro le porte-finestre quando sono presente, ad es. il fine settimana.

Attualmente è a 20 ° C a casa mia, bello vero?


Toff, hai una riserva 60m3? è enorme!
Hai costruito una piscina nel seminterrato?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 82