Pellet o gas naturale invece del carburante?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/06/06, 10:00

È carino, piacevole, mi rassicura dire che non sono un piede e pugni legati alla GDF da altri 20 anni. Presumo che per passare al metano o all'idrogeno sia sufficiente cambiare i bruciatori?
Tuttavia, su una caldaia come questa (piena di elettronica), potrebbe anche essere necessario "rattoppare" il programma ... più complesso, quello.

Inoltre, parlando di elettronica, quando ho scelto il gas, è stato poco dopo la tempesta del 99, quando metà della Francia è stata lasciata senza riscaldamento perché senza elettricità. Mi sono detto "almeno con una caldaia a gas, avrei riscaldamento e acqua calda anche se non avessi più elettricità" ... TUUUUUUT ... Risposta sbagliata. Ho scoperto quando è stato installato che la mia caldaia aveva bisogno di un'alimentazione elettrica (dichiaratamente bassa - 10A) per funzionare. Risultato: anche con una caldaia a gas, non c'è acqua calda in caso di taglio EDF :il male:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 02/06/06, 11:09

Targol ha scritto: Risultato: anche con una caldaia a gas, non c'è acqua calda in caso di taglio EDF :il male:

salut
: Idea: investito in un convertitore e con la batteria della tua auto puoi avviare la tua caldaia. : Lol:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/06/06, 11:19

Grazie Zac, non ci avevo pensato. Avevo pensato ad un generatore ma non al convertitore 12Vcontinuo> 220V alter. E considerando il prezzo di un gruppo, ho trovato il conto un po 'salato ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Pellet o gas naturale invece del carburante?




da denis » 02/06/06, 12:49

prendi un inverter per computer, spesso buttalo via perché la batteria è hs, si alimenta con una batteria per auto e voilà!
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/06/06, 13:27

Ancora un'altra grande idea Denis. Tanto più eccellente da quando a casa, per motivi di micro-tagli permanenti, ho dovuto acquistare un inverter di fascia bassa (69 €).
Per quel prezzo, non credo che durerà a lungo.
Dovrò controllare quando le batterie sono scariche che stavano fornendo 12V.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Pellet o gas naturale invece di olio combustibile?




da Christophe » 02/06/06, 13:34

denis ha scritto:prendi un inverter per computer, spesso buttalo via perché la batteria è hs, si alimenta con una batteria per auto e voilà!


Sei sicuro che sia reversibile ??? A 220 V alt. -> 12 V non fa un inverter 12 = -> 220 V alt .... o mi sono perso kkchoz ...?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 02/06/06, 18:19

E la bassa tensione non è sufficiente?
Sulla vecchia miniera, con una luce pilota permanente, una spia sul pulsante on / off, che attiva un circolatore 220v ...
Deve essere fattibile un convertitore di base, solo per lui, o semplicemente mettere un circolatore da 12 o 24 v.
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Pellet o gas naturale invece del carburante?




da denis » 02/06/06, 18:22

se, se, il computer dell'inverter. è un convertitore 12v :freccia: 220 V, mantiene la batteria da 12 V costantemente caricata, l'alimentazione del convertitore 12 V / 220 V è collegata solo se, a questo punto, c'è un interruzione, un relè passa al convertitore Batteria / 220 V: è autonomo da 15 a 30 mm.
Mi è stato fatto, anch'io ho dei micro-tagli.
è semplice che la corrente diventi attiva, purché non ci siano problemi : Cheesy: (ecco perché è inutile, in caso di micro-tagli) a meno che il ritardo di inclinazione non sia molto breve, ma si può sentire scattare + c'è un allarme (cicalino)) + indicatore; se non lo fai non queste indicazioni, l'alimentazione è attiva : Lol:
richiederebbe un alimentatore da 220 V che proviene solo dal convertitore e dalla batteria da 12 V e la batteria verrà ricaricata in modo permanente in modo indipendente, ma con un tale sistema ci saranno + perdite. Nel mio caso, quando il vicino avvia un macinino, le lampade da 100w gocce a una luce di 60w, ho dovuto misurare - da 200v (fino a 180!) ANTERIORE! paghiamo, credo per 210 / 240v che conferma? Inoltre, sono più sicuro di una radiazione anomala di 20 000 V :il male: l'abbonamento dovrebbe essere gratuito in questo caso!
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Ri: Pellet o gas naturale invece di olio combustibile?




da Targol » 02/06/06, 18:45

denis ha scritto:(ecco perché è inutile, in caso di micro-tagli) a meno che il ritardo di inclinazione non sia molto breve, ma si può sentire scattare + c'è un allarme (cicalino)) + indicatore; se non lo fai non queste indicazioni, l'alimentazione è attiva : Lol:


Bene ascolta, sono stato più fortunato di te con il mio primo convertitore di prezzo: deve reagire più velocemente perché a casa, funziona: sento "clack-clack", le luci tremolano ma il mio computer rimane acceso invece di fermarsi come prima
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Pellet o gas naturale invece del carburante?




da denis » 02/06/06, 19:08

come cosa, merli .. geri .. ma leader!
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 75