Passive House

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 29/05/06, 09:31

Philippe Schutt ha scritto:
che dire dopo anni 50? Si dice che ai cavalli non venga data la paglia vecchia, che cade in polvere e li rende molto arrabbiati. Quindi dovremmo radere la casa ogni anno 10 per cambiare la paglia?


Ecco un elemento di risposta:

In Francia, l'ingegnere Feuillette realizzò alcune costruzioni a base di paglia all'inizio del XX secolo. È a Montargis che troviamo la più antica casa di paglia: ancora abitata e in ottime condizioni, risale a 1921.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Sagittario
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/08/06, 18:23




da Sagittario » 06/08/06, 11:28

Da parte mia, non mi stanco di un superbo sito austriaco che combina la tecnica della costruzione di una balla di paglia e dei principi della casa passiva. Ho fatto una piccola storia: http://maison.passive.free.fr/?p=19
0 x
Schweps
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/11/06, 08:38
Località: Moselle (57)




da Schweps » 16/11/06, 09:31

Ciao

Sono uno studente di 1ere e ho scelto di fare un tpe sull'argomento. Sto cercando una casa passiva da visitare nelle vicinanze di metz anche il limite su tutta la mosella!
(se qualcuno ha già fatto un tpe sull'argomento sono anche un acquirente : Mrgreen: )
0 x
falco pescatore
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 10/11/06, 00:20

E per gli edifici?




da falco pescatore » 16/11/06, 10:32

Esistono già molte soluzioni per costruire case passive. D'altra parte, che dire delle case già costruite, che si vorrebbe sviluppare / modificare in modo che consumino meno? (Immagino che l'installazione di finestre isolanti sia un primo passo, le lampadine conso ...)

Allo stesso modo, ci sono modi per sviluppare il tuo appartamento quando (come me) vivi in ​​un vecchio edificio parigino? Penso che sia molto importante perché sempre più persone vivono nelle aree urbane. È tempo che gli sviluppatori immobiliari pensino alla costruzione di edifici verdi. La domanda esiste.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/11/06, 11:33

Interessante articolo di News-Ambiente sulle case passive in Francia.

Fortemente che si sviluppa di più ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/11/06, 11:36

Molto bene, ma è un peccato che dobbiamo fare un articolo per la stampa per ogni casa ...

Pkoi non fa il contrario: un articolo di stampa per la ristrutturazione e la costruzione anti-econologica? Style case 100 000 € prefabbricate e tutte le altre nuove costruzioni che sono al limite degli standard ...

Scommetto che sposterà di più le cose! : Cheesy:
0 x
gui42
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 20/01/07, 19:09




da gui42 » 20/01/07, 19:20

Bonsoir
Il mio primo post qui!
Sto iniziando a pensare seriamente all'edificio e al passivo, mi piace. Ma poiché attualmente in Francia ci sono poche persone che lo fanno, penso che sarebbe bello lanciare un post per discutere di soluzioni tecniche, il lato pratico non è troppo dettagliato che trovo sui siti riferimento in questo campo.
Quindi sto chiedendo se ci sono persone interessate qui per discutere di questo con me :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/01/07, 01:01

Interessati, sicuramente, ma sufficientemente bloccati in quest'area per offrirti soluzioni, saranno più rari.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
gui42
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 20/01/07, 19:09




da gui42 » 21/01/07, 08:26

+1
ma non credo ci sia un forum più adeguato ;-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 21/01/07, 09:14

gui42 ha scritto:Quindi sto chiedendo se ci sono persone interessate qui per discutere di questo con me :D


è ovvio! anche se, come dice il taglialegna, uno non è necessariamente competente sul campo. Ma chi è veramente, almeno in Francia. Quindi, parliamo, portiamo le nostre notizie.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 128