Pellicola a specchio su doppi vetri, utile o no

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai

Pellicola a specchio su doppi vetri, utile o no




da Willaupuis » 28/05/06, 18:53

ecco come dice il titolo del soggetto, cambia qualcosa per mettere un film a specchio all'interno o all'esterno dei suoi fotogrammi?
all'interno ottiene un po 'di isolamento nei vetri? senza impedire al sole di entrare.

all'esterno in inverno impedisce al sole di entrare, quindi sarebbe uno svantaggio

qualcuno ha già fatto il test?
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/05/06, 19:05

ciao
vedi dove vivi, risparmia : Mrgreen:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 29/05/06, 11:08

ciao
sì, è molto efficace in estate per il caldo, ma in inverno più calore libero
o un telaio per l'estate e uno per l'inverno : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 05/06/06, 21:10

sì, ho il sospetto che se il lato dello specchio è fuori in inverno il calore del sole non entrerebbe più ma se mettiamo il lato dello specchio dentro in inverno gli impedisce di far fuori calorie ? e il lato non specchiato impedisce al sole di entrare (con una perdita comunque immagino, ma per il mio caso nella casa che ho comprato, nel sud (c'è perpetuità quando lo hanno costruito loro ho messo il garage, quindi non ho una grande finestra panoramica ne ho una a ovest e finestre a est, nessuna a nord)

pensi che guadagnerei qualcosa?
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
jlvx
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 13/05/06, 19:01




da jlvx » 05/06/06, 21:31

Buonasera,

in assenza di un film, una tenda isolante esterna, per assorbimento e / o riflessione, permette "l'aria condizionata" al meglio in estate e fa entrare il calore in inverno (sollevandolo!).
Certo, potrebbe essere più costoso di un film "specchio"!

Buona fortuna
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/06/06, 22:14

Buongiorno,
Non so che stai parlando della stessa cosa delle finestre di Caloriverres
sono questi pannelli che inserisco nel mio tetto di vetro e trovo che più interesant dei vetri ordinari, sono doppi vetri è il tipo di gas e il rivestimento che c'è su un pannello interno , ha senso installarli, costano un po 'più costosi, ma sono più efficaci per trattenere il calore interno e limitare un certo raggio.
Comunque l'estate mette le finestre che vuoi in un baldacchino è un inferno, ci vuole tutta la mia aria condizionata per cercare di rinfrescarmi, illogico, quindi in estate chiudo il baldacchino della casa, con una porta scorrevole doppio vetro, la sera va bene, in autunno in primavera e anche in inverno con tempo molto freddo quando c'è il sole si riscalda.
Nelle case è quasi tutto il doppio vetro, c'è allo stesso tempo che sono i tripli vetri, i vetri del caloriverre sono sempre più usati.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 06/06/06, 21:40

ok ok ma avrò la fine di un lancio e farò un test con il film dentro, fuori per vedere se vale la pena metterli dentro o no, ti terrò aggiornato sul risultati
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99