costruzione Yurt, implementazione e, soprattutto, l'energia?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
moca
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/02/12, 10:16

costruzione Yurt, implementazione e, soprattutto, l'energia?




da moca » 01/02/12, 14:46

Bonjour à tous,
Io e il mio amico vogliamo vivere in una yurta, la yurta in sé l'abbiamo trovata: una di 9M in autocostruzione con "lafresnaie" per 10000 euro circa.
Il terreno si troverà in Maine e loira, per il momento pensiamo ... possibilità di affittare un prioris.

Ma dove abbiamo davvero difficoltà è scegliere la produzione di energia: solare, vento ... è molto confuso per noi sappiamo che per la turbina eolica servono disposizioni specifiche e molto documenti e permessi .... e pannelli solari non so davvero su cosa basare la mia scelta e il mio progetto ... come essere completamente autonomo?

Poi ho pensato a uno scaldacqua solare + un serbatoio di recupero dell'acqua piovana con filtro per le esigenze domestiche.

Installeremo un sistema lagunare per acque grigie ...

Probabilmente dimentichiamo un sacco di cose da prevedere ... per noi è piuttosto vago, per questo ti sto parlando!

Cosa dovremmo pensare e cosa fare con i pannelli solari, il vento ...

Grazie in anticipo a voi!
Morgane e Charlot.
0 x
moca
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/02/12, 10:16




da moca » 29/02/12, 08:45

Inserisco qui il frutto delle nostre ricerche: potrebbe essere possibile aiutare altre persone:

Per la yurta di 9m² con soppalco e ottimo isolamento:
http://www.yourteco.com/index.php

Contare in partecipazione intorno agli euro 17000.

per le energie:
www.alisee.org/
Associazione Alisée che discute con voi le diverse possibilità di strutture e altri ....

Per essere completamente autonomo contare su pannelli solari: tra 5000 e 10000 euro

Turbina eolica da completare: tra 8000 e 15000 euro.

Il phyto sanitario (acqua grigia):
www.labelverte.org/

Conta gli euro 4000, vedi di più se tutto è fatto da loro, in ogni caso studio del settore del suolo: 460 euro.

E una legge inevitabile:
http://www.heol2.org/

La casa autonoma, l'associazione heol ... un posto da visitare.

Stiamo cercando terreni, può essere una pista: 25000 m² per 25000 euro .... un bel posto da sfruttare ma non da solo ....

Tuo, Moka.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 29/02/12, 13:42

bday,

Conosco qualche possessore di yurta, il grosso problema riscontrato in ogni fegato è stato il livello di umidità del tetto, la condensazione sotto il tetto e improvvisamente l'immagazzinamento nell'isolamento, quindi ho concluso che è un punto a non trascurare

Per quanto riguarda la turbina eolica

c'è il piccolo gruppo eolico yahoo che è molto attivo e i membri attivi sono di altissimo livello, quindi il consiglio è abbastanza chiaro e affidabile.
Le basi, a 12m e meno non vale la pena sospendere una turbina eolica, salvo casi speciali in cima a una collina alta o in montagna libera, qualsiasi ostacolo inferiore a 50 m genera turbamenti del vento che nuiras al buon funzionamento di quest'ultimo.
In ogni caso è meglio passare un po 'di tempo 6 almeno per determinare il potenziale eolico disponibile per fare la scelta giusta di equipaggiamento, e ovviamente vale la pena mettere una turbina eolica, che non è il caso dappertutto anche qui in Bretagna ci sono luoghi in cui il potenziale eolico è zero.
C'è anche l'associazione THIEOL che realizza internamente l'auto-costruzione della cosiddetta turbina eolica piggot, che funziona molto bene e abbastanza raggiungibile da un amatore.

In ogni caso fino a quando 12 non avrà più bisogno di permessi solo una dichiarazione al municipio. (Ripeto che 12m è buono in certi casi particolari, ma uno studio del deposito del vento è di primaria importanza)

Per la purificazione

http://www.spanc29.net/forum/viewsujet.php?id=775

La spanc autorizza molte costruzioni nell'angolo, con una piccola tecnica per il permesso che comunicherai per essere sicuro di avere l'autorizzazione;).
Per gli euro 500 puoi anche avere i piani fatti da un professionista, che normalmente usa le piante nell'area per purificare la cronologia per essere sicuro che tutto ciò sia vivo e vegeto, e naturalmente per facilità di sourcing.

più
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 29/02/12, 17:01

Ciao Moka

Hai mai incontrato gli abitanti delle Yurte nel M&L per conoscere le loro esperienze?

Quelli che conosco non sono in indipendenza energetica, ma hanno progetti lagunari come te.

Buona fortuna per tutto questo, i più difficili sono i regolamenti :|
0 x
moca
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/02/12, 10:16




da moca » 13/03/12, 17:48

Grazie per le vostre risposte,

Sì, ho incontrato alcuni abitanti di yurta, ed è vero che molti di loro non sono indipendenti, ma ci sono persone che sono completamente indipendenti: l'asso heol ....
La preoccupazione in generale è il denaro ma consolideremo in un unico prestito tutti gli investimenti necessari ....

Prestito immobiliare accettato dalla banca in aggiunta.
Più che il CDI e via!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: costruzione Yurt, impianto e soprattutto: energia?




da Christophe » 09/03/16, 20:33

Ecco un piano di costruzione di una yurta su 50 m² a terra per m² abitabili 70 (fonte: Sistema D)

yourte_plan.pdf
(1000.02 KB) volte Scaricato 980
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 80