Consumo allucinante di carburante!

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 05/06/06, 20:50

Potete immaginare il costo! e la riduzione dello spazio !!!!

Ci sono nuovi isolanti sottili multistrato spessi 2 cm = 20 cm di lana di roccia maos, è molto costoso.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 05/06/06, 21:10

jean63 ha scritto:Potete immaginare il costo! e la riduzione dello spazio !!!!


bof se posso permettermi di costruire una casa, determino l'area di cui ho bisogno e quindi creo le pareti intorno a questa area se ha uno spessore di 1 m non importa ... nel vecchio costruendo lo standard c'erano da 50 a 60 cm di rocce solide ...
la paglia o la lana di roccia sono ancora più facili da posare rispetto alle pietre di macerie e il costo primario è ampiamente ammortizzato dai risparmi ottenuti (quasi senza riscaldamento) a lungo termine
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 05/06/06, 22:20

pluesy ha scritto:
jean63 ha scritto:Potete immaginare il costo! e la riduzione dello spazio !!!!


bof se posso permettermi di costruire una casa, determino l'area di cui ho bisogno e quindi creo le pareti intorno a questa area se ha uno spessore di 1 m non importa ... nel vecchio costruendo lo standard c'erano da 50 a 60 cm di rocce solide ...
la paglia o la lana di roccia sono ancora più facili da posare rispetto alle pietre di macerie e il costo primario è ampiamente ammortizzato dai risparmi ottenuti (quasi senza riscaldamento) a lungo termine


Con muri spessi la soluzione migliore può essere l'isolamento dall'esterno, in modo da beneficiare della notevole inerzia termica delle pareti (il calore viene immagazzinato e si avvertono meno le variazioni termiche esterne e il 'estate è l'opposto, le pareti mantengono la freschezza => non c'è bisogno di aria condizionata !!).
È vero che se hai un bellissimo muro in pietra a vista, questa non è la soluzione.

lo standard è minimo 0.15 W / mK ° o una R minima di 6.66 ma qui avrai qualche informazione in più

ma io personalmente, se ho costruito una casa, inserirò una R di 15-30 o 50 cm a 1 m di lana di roccia o meglio (più ecologica) canapa o paglia


Non capisco come si fa a tenere in verticale un tale spessore di lana di roccia senza che tende a stabilizzarsi nel tempo ....... e forse "immediatamente" !!!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 06/06/06, 08:00

jean63 ha scritto:Non capisco come si fa a tenere in verticale un tale spessore di lana di roccia senza che tende a stabilizzarsi nel tempo ....... e forse "immediatamente" !!!


a livello di isolamento non mancano i materiali ...
ci sono pannelli rigidi e semi rigidi in lana di roccia, lana di vetro, polistirene espanso / estruso, schiuma poliuretanica ect .... invece di attaccarli al muro li appoggi a terra ...
le larghezze standard di 60 e 120 cm ti rendono un coef R di 15 o 30 (R = 5 per 20 cm) se metti 15 spessori di 20 cm hai una parete super isolata 3 m di altezza ...

si noti che il polistirene espanso funge da sottostrato per i massetti galleggianti in cemento armato, quindi resiste bene alla compressione ...

per me la forma più ottimale per una casa è la forma circolare (con una superficie abitabile uguale alla superficie delle pareti con l'esterno e più piccola) per esempio per 100 m2 (10mX10m) una casa quadrata sarà di 40 metri perimetrali mentre un giro farà 35.5 metri di perimetro (11.3 m di diametro) la forma peggiore in termini di energia è il rettangolo a forma di L o case a stella multibranch (con la stella paga per riscaldarlo : Cheesy: ) il quadrato è un male minore se non si è allergici all'originalità della circolare ...
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 06/06/06, 11:12

pluesy ha scritto:bof se posso permettermi di costruire una casa, determino l'area di cui ho bisogno e quindi creo le pareti intorno a questa area se ha uno spessore di 1 m non importa ... nel vecchio costruendo lo standard c'erano da 50 a 60 cm di rocce solide ...


Secondo i miei ricordi di trasferimento di calore, da un certo spessore l'isolamento "on" non viene quasi utilizzato per nulla (miglioramento di qualche% a prezzi esponenziali). Non è quindi ecologico isolare eccessivamente ... (dobbiamo tenere conto dei costi ecologici della produzione e del trasporto di materiali ...)

Generalmente le dimensioni "standard" offerte dai produttori sono un buon compromesso tra efficienza e costi ...
0 x
Sat-VA
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 11/03/06, 10:55




da Sat-VA » 06/06/06, 11:54

sono completamente d'accordo con christophe, lo dicono anche i venditori di materiali, eppure il loro interesse e la vendita.
0 x
l'ignoranza permette Menner pecora o vogliamo.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/06/06, 12:11

pluesy ha scritto:per me la forma più ottimale per una casa è la forma circolare (con una superficie abitabile uguale alla superficie delle pareti con l'esterno e più piccola) per esempio per 100 m2 (10mX10m) una casa quadrata sarà di 40 metri perimetrali mentre un giro farà 35.5 metri di perimetro (11.3 m di diametro) la forma peggiore in termini di energia è il rettangolo a forma di L o case a stella multibranch (con la stella paga per riscaldarlo : Cheesy: ) il quadrato è un male minore se non si è allergici all'originalità della circolare ...


salut
Non hai mai dovuto vivere in un mulino, perché per 50m² utilizzabili hai bisogno di 75 m² reali; beh sì, non c'è armadio o letto arrotondato e negli armadi (su misura) perdi molto spazio perché la bobonne piega le lenzuola e asciugamani quadrati : Mrgreen:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 06/06/06, 14:01

ciao zac

puoi fare tra i due esagonali o ottagonali tutte le pareti sono diritte e i pezzi sembrano porzioni di formaggio ...
Mi sono detto che se gli igloo sono le capanne e le scatole dei nostri antenati erano rotondi è che sicuramente avevano le loro ragioni una migliore resistenza al vento forse ...
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/06/06, 14:15

ciao

Sicuramente, ma se vuoi isolato, economico, spazioso e con un giardino dove le verdure non si congelano troppo; il migliore è 4 o 6 contenitori refrigerati riformati a 40 pezzi (1000 € alla fine).
Devi solo riunirti in una giostra, collegarti ed equipaggiarti.
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 06/06/06, 14:26

Zac ha scritto:ciao

Sicuramente, ma se vuoi isolato, economico, spazioso e con un giardino dove le verdure non si congelano troppo; il migliore è 4 o 6 contenitori refrigerati riformati a 40 pezzi (1000 € alla fine).
Devi solo riunirti in una giostra, collegarti ed equipaggiarti.
@+

Ciao Reunion! Il tempo è bello lì?

È una grande idea: è lì che dovrebbero ospitare i nostri senzatetto durante l'inverno: ben disposti e con alcune finestre, può sembrare una casa mobile.

Qual è la dimensione di un contenitore frigo ext / int?

1000 euro, è il prezzo di 4? lo trovi in ​​porti come Le Havre o Marsiglia?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131