kit di casa di legno / legno

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/01/06, 15:46

Buongiorno,
La maggior parte delle case in Nord America sono tutte costruite in legno anche dalle case dei pavimenti 3
sono isolati nelle pareti 4 "e nel soffitto 12" con taglio a vapore, le pareti interne sono con fogli di cartongesso
(facile fare i lavori di idraulica ed elettricità 2 giorni di lavoro è finito)
Le pareti esterne sono coperte con decadimento in alluminio o un muro di mattoni
I tetti sono in scandole di asfalto ricoperte di compensato (questo supporta più di un metro di neve)
Il seminterrato e realizzato in aglos per sabbia e cemento per terreni argillosi
queste case sono costruite in tempi record meno di 1 mesi
Perché realizzare una casa in pietra scarsamente isolata? una casa che deve durare 100ans, o la vita del proprietario se non fa troppa manutenzione.
A volte mi chiedo come una giovane coppia in Francia possa comprare o costruire una casa, deve prendere salari o debiti 2 per tutta la vita ...
Diverse aziende vendono kit case, vengono assemblate in fabbrica e trasportate a metà su camion consegnati e assemblati
(Bonneville House Beloeil Quebec).
Le case in pietra o in cemento sono piuttosto resevé per l'edificio con il pavimento, o le case commerciali, l'edificio per uffici ecc. I tetti in piastrelle è un lusso raro qui
Altri paesi altri costumi ...

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Ecco la mia casa di legno ==>




da jean63 » 07/01/06, 17:49

Costruito nel 1985, rivestimento esterno in RED CEDAR (legno canadese = cedro rosso gigante che cresce nella Columbia Britannica, costa occidentale del Canada). Ha 2 piani, super isolato, ho lavorato molto dentro e fuori (15 cm di lana di roccia nei "muri" e 20 cm nel tetto) ==>
[img] come trasferire foto QUI ???? grazie .. * avvisami nella mia casella di posta elettronica che ho un messaggio.

e ti do indirizzi, consigli ... ecc
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
claude07
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 12/07/04, 22:21
Località: la profonda Ardeche - Aubenas




da claude07 » 07/01/06, 20:50

Come dice Andre, in Francia le persone hanno idee per fermarsi in termini di abitazioni, è un po 'strano.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 08/01/06, 22:20

Personalmente penso che sia grandioso. È già isolato poiché il legno è un isolante e inoltre è naturale. Aggiungiamo a questo un prezzo più economico di una tipica casa francese. Ed ecco la casa perfetta.
Penso che ci siano anche piccole case 20 o 30m2 come quella che ho visto su un camion in una foto per alloggi temporanei o secondari. Perché alcune persone vogliono vivere in un alloggio adeguato mentre fanno grandi lavori nella loro grande casa nel blocco della brezza. Ho amici che dovevano vivere a casa loro mentre lavoravano con un bambino, non è stato davvero facile ogni giorno. Una casetta del genere sarebbe stata l'ideale. Naturalmente, nulla ti impedisce di avere una casa come la tua con un buon spazio abitativo come casa principale. E un'altra bambina in campagna. Mio zio e mia zia ne hanno uno ai margini di un essere a Essonne. È fantastico essere più vicini alla natura.
Inoltre, dato il prezzo degli immobili nella regione di Parigi, penso che lo svilupperà.
È un piccolo Logan della casa. E va bene.
Sono felice che le persone che hanno poca strada possano avere una bella casa nuova e una bella macchina nuova.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Sto cercando di mettere le foto




da jean63 » 09/01/06, 00:40

la prima foto =>

Immagine

OK funziona, presto i seguenti. C'è la settimana prima di Natale sotto la neve, dentro siamo molto a nostro agio. Il legno per esterni (cedro rosso) è per natura a prova di marciume, quindi nessun trattamento necessario (nessuna chimica dannosa), ma si oscura nel tempo, un colpo di karcher (non quello di Sarko) e tutto diventa quasi nuovo (la patina è anche parte del fascino). Il raccordo è in posa per 20 anni ... non male ..... ha messo a tacere un sacco di linguaggio (cattivo) in un angolo ..... li occupa.
Presto spiegazioni sul design + realizzazione: è una grande casa da vivere (i bambini 4 sono cresciuti) + veranda + terrazza, ma puoi fare molto più piccolo ed è ancora comodo. L'idea mi è stata data dal mio beauf che è un architetto in Germania e costruisce case in legno solo da 30 anni. In 1983, quando ho iniziato, ero considerato pazzo, eravamo davvero pochi nella regione per iniziare. Il costruttore OSSABOIS ha iniziato le sue case in legno 1ères dopo un soggiorno in Norvegia o Svezia, oggi si trova a Clermont-Ferrand.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
claude07
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 12/07/04, 22:21
Località: la profonda Ardeche - Aubenas




da claude07 » 09/01/06, 08:39

casa super bella!
bravo me è una casetta, non c'è modo di farne una così. ma è lo stesso principio.

è in legno massello o cornice in legno?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

casa con struttura in legno




da jean63 » 09/01/06, 21:05

È una casa a graticcio composta da pannelli giustapposti (realizzata in legno multistrato CTBX e legno trattato in autoclave, la distanza delle traverse è di 60 cm per mettere facilmente la lana di roccia). Per un piano semplice, viene assemblato molto rapidamente perché i pannelli arrivano pronti (officina prefabbricata).
Questa casa è stata messa fuori acqua 3 settimane dopo il passaggio dei muratori: solo istruzioni per loro => rispettare il livello (deve essere perfetto). Poi, è un gioco da ragazzi: ho fatto tutto il rivestimento esterno (il costruttore mi ha lasciato le sue impalcature per le parti superiori per 2 weekend, per il resto sono riuscito da solo. poi fai tutto l'isolamento interno in lana di roccia (non è divertente perché pizzica e devi mettere una maschera per i polmoni), poi pinzato barriera al vapore (con una cucitrice elettrica stanca meno i muscoli delle dita !!!!). Bisogna far passare anche tutte le guaine per l'elettricità, e poi è cartongesso (ero scettico su questo materiale ma è molto buono), lì servono un seghetto alternativo, un avvitatore elettrico .... attrezzi economico. Non ho avuto tempo di farlo date le dimensioni della casa !! per 4 bambini .... + il mio lavoro + mia moglie al lavoro .... quindi ne ho lasciati alcuni per artigiani. Per il riscaldamento è a bassa temperatura da terra al piano terra con circolazione d'acqua e radiatori di grande superficie al piano superiore, il tutto alimentato dauna caldaia a gas di città. Lì ci si può alimentare di qualsiasi cosa: caldaia a legna, recupero di calore nel terreno del terreno + pompa di calore o collettori solari ... ecc .... in fondo è solo questione di rapporto investimento / consumi / ammortamento / rispetta l'ambiente ......
Per il rivestimento in cedro rosso, ho ordinato direttamente all'importatore SIBAC a La Rochelle un grande "pacco" di pannelli di rivestimento di L = 6 metri in cui ho tagliato tutto il mio rivestimento esterno. Il trasporto non mi è costato (restituzione di un corriere dalla scatola in cui ho lavorato). Se vuoi maggiori informazioni, sono qui.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
claude07
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 12/07/04, 22:21
Località: la profonda Ardeche - Aubenas




da claude07 » 09/01/06, 21:52

Bene cappello.
Vedo cosa devo fare.

Con contro sono andato su legno massello.
Qual è il migliore?

altrimenti sto cercando un buon prezzo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 09/01/06, 22:06

Ciao Jean.

Se ricordo bene, il legno è uno dei materiali più isolanti (conducibilità termica 0,23 w / m ° C) rispetto al suo spessore. È vero che la lana di roccia è solo 0,047w / m ° C.
Avere la stessa resistenza termica richiederebbe un calcestruzzo aerato autoclavato a parete.
D'altra parte, una parete a blocchi cavi di spessore 20cm (1,40w / m ° C) avrà uno spessore di 3,4cm solo se fosse in legno.
Voglio dire che la tua casa di legno e la tua lana di roccia isolata devono essere super isolate. Anche se fuori fa molto freddo, non è necessario molto calore per riscaldarlo. Questa si chiama casa calda. : Wink:
Ora immagina una casa in alluminio 200w / m. ° C.
Le pareti devono avere uno spessore di 2,9m :shock: essere isolante come il legno naturale 3,4cm (quercia, faggio ...).
Quando penso che i miei nonni fossero viziati da un venditore di finestre senza scrupoli. Hanno sostituito diverse vecchie finestre in legno a vetro singolo con finestre a doppi vetri.
Ciò che hanno guadagnato in infiltrazioni e perdite da doppi vetri hanno perso nell'isolamento termico a livello del telaio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gerald
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 04/09/05, 07:51
Località: Tarn




da gerald » 09/01/06, 23:41

hi,
Per tutti coloro che vogliono costruire in legno, davvero economico ... C'è una soluzione! Segherie mobili. È il mio lavoro, vado in case private e soprattutto agricoltori e ho visto gli alberi per creare assi, travi, travi, stecche ...
Alcune persone che si autocostruiscono acquistano tronchi per il taglio. Il m3 di legno grezzo viene pagato tra 20 e 150 € (per la bella carpenteria in legno), di solito intorno a 50 €. Si aggiunge 60 € / m3 per il taglio. Avrai tra la metà e il legno 3 / 4 utili per la costruzione, la parte può essere utilizzata per bardare una casetta da giardino o un garage e il resto sarà legna da ardere. Il legno più economico che troverai in una segheria convenzionale costerà almeno 280 € il m3. Parlo sempre senza tasse.
Avrai il vantaggio di utilizzare legno locale non trattato.
Se vuoi vedere come appare una segheria mobile, vedi il mio sito: http://www.soleol.net
Gerald
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 66