Casa ecologica e autonoma in energia

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/11/06, 22:04

:| Dubito che le prestazioni di un simile compressore siano "ecologiche".
Questo "piccolo" gruppo funziona a 380v e deve avere almeno 2 o 3Kw per spingere il refrigerante (freon?), Per non parlare del rumore, del volume ...

Preferisco ancora acquistare un climatizzatore inverter (con R405) made in china a 600 € incl. Ho fatto il calcolo, si ripaga in 2 o 3 anni rispetto a un condizionatore "tutto o niente" a 200 € incl.

Ma finalmente sei nel business ... 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 27/11/06, 00:13

Sì certo.
Bella idea sulla carta ma in realtà molto difficile da realizzare.
Questo piccolo gruppo frigorifero è di tipo aperto e funziona su R22.
L'R404a, l'R407C o l'R410, possono funzionare con questo tipo di compressore semplicemente cambiando l'olio.
L'unico problema è che i paraolio non manterranno le molecole sottili di questi nuovi fluidi e dovremo costantemente ricaricare con il refrigerante.
Avremo preservato lo strato di ozono rimuovendo R22, ma accentuando l'effetto serra perdendo R404 o altri ...

Era per rispondere a una domanda che mi era stata posta qualche tempo fa.
Mi è sembrato che fosse GREGNENE in un'altra materia, ma certamente mi sbaglio.
Il ragazzo voleva creare una pompa di calore rotante grazie alla forza del flusso che scorre nel suo giardino.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153