Una società irlandese Steorn offre energia gratis!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 14/01/10, 13:10

elefante ha scritto:l'asse dei tori JLN è rivolto all'asse del motore: non è quello che vediamo nella foto di Padawan, penso.


Sulla versione attuale V3, è come la foto di Padawan:
http://jnaudin.free.fr/steorn/images/steorns.jpg

Ma avevi ragione sul V2, ben visto:
http://jnaudin.free.fr/steorn/images/steornv2c.jpg

Ma dato che è la massa del nucleo ferromagnetico che conta e non l'avvolgimento di rame, la posizione non deve avere un notevole rilievo, a parte una messa a punto quando comprendiamo i dettagli del processo :-)
0 x
A presto !
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6

buono




da Padawan » 14/01/10, 13:47

Sì, è così!
ben risposto! ma piuttosto prova! è molto semplice come assemblaggio nella mia versione base = un REED + 2 resistenze + 1 transistor BD 137 (npn) = motore "cosa"!
Vedo ora per le prove che mi chiedi!
nessun problema! ma ho TP in corso e devo prendermi cura dei miei studenti .... ma torno a dare di più .... già è necessario tutto annullato la componente FCEM anche vuota e questa mattina ci siamo riusciti variando l'induttanza del solenoide (toro) ma tutto risiede nel rapporto N numero di giri -materiali- campo coercitivo ... vedi altri parametri !! .......
foto di alcune prove del campo magnetico nel nucleo e attorno al rotore ....
A+
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Ritorno al futuro
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1

Ri: buono




da bernardd » 14/01/10, 14:11

Padawan ha scritto: ben risposto! ma prova invece!


grazie : Oops:

Ho anche un sacco di cose in fiamme adesso! produzione di pellet di legno, solare termico e cogenerazione :-)

Ma mi fa il solletico, e ieri stavo cercando dei magneti :-) Il rotore sembra stranamente come un disco rigido, no: -?

Padawan ha scritto:Vedo ora per le prove che mi chiedi!


Non è che ti sto chiedendo, è il rapporto potenza / potenza assorbita e la possibilità o meno di aumentarlo che rende l'interesse diverso da quello intellettuale di un tale motore, altrimenti abbiamo già quello che ci vuole :-)

Padawan ha scritto:nessun problema! ma ho dei laboratori in corso e devo occuparmi dei miei studenti .... ma torno a dare di più .... già è necessario tutto annullato la componente FCEM anche vuota e questa mattina ci siamo riusciti


Complimenti! E se gli studenti possono partecipare, questo è un buon apprendimento dell'approccio scientifico.

Padawan ha scritto:foto di alcune prove del campo magnetico nel nucleo e attorno al rotore ....


Non conosco queste placche verdi: le tracce bianche mostrano il campo?

A proposito, hai accesso a mu-metal?

Merci encore!
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/01/10, 14:47

Scusa, non avevo ancora visto il V3 di JLN
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Lami
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 29/10/07, 22:57

Un'idea!




da Lami » 15/04/10, 07:43

NLC ha scritto:Per il momento il suo motore è vuoto, quindi il 5W parte in fumo nella resistenza parassita dei nuclei di tori, e l'altro a mio parere è nell'attrito del rotore (aria e cuscinetti).


Buongiorno,

Sostituire un cuscinetto a sfere dell'asse centrale con un piccolo motore elettrico, che diventa un cuscinetto a sfere e un minigeneratore di corrente! L'obiettivo finale è produrre di più, quindi perché i prototipi che consumano?

Mi dirai, per isolare le variabili e capire il concetto, ma il concetto include l'output, quindi perché escluderlo dall'equazione?

Perché, alcuni si concentrano sulla velocità di rotazione? Se non sbaglio, non è la velocità a produrre la corrente, ma la forza meccanica dei magneti?

Ci sarebbe uno sperimentatore a Sherbrooke, in Quebec?
Dernière édition par Lami il 17 / 04 / 10, 04: 23, 2 modificato una volta.
0 x
l'amico

Tutto per uno e uno per tutti!
Lami
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 29/10/07, 22:57

Ri: buono




da Lami » 15/04/10, 08:28

Padawan ha scritto:... già tutti dobbiamo cancellare il componente FCEM anche vuoto e questa mattina siamo riusciti a variare l'induttanza del solenoide (toro) ma tutti risiedono nel rapporto N numero di giri -materiali- campo coercitivo .. vedi altri parametri !! .......
foto di alcune prove del campo magnetico nel nucleo e attorno al rotore ....


Ciao Padawan,

Grazie per i test e i follow-up.

Sono più interessato alle foglie che possono vedere i campi magnetici. Saresti così gentile da fornirmi tutti i riferimenti in modo che li ottenga (nome del produttore e numero del prodotto e del prodotto), sono in Quebec? È costoso? Dove li hai presi?

Merci!
0 x
l'amico



Tutto per uno e uno per tutti!
Lami
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 29/10/07, 22:57

Domanda in blocco per il progetto Orbo.




da Lami » 17/04/10, 05:02

Buongiorno,

Qui, nel caos, domande da un nuovo nel campo, le risposte don aiuteranno a definire i parametri di un prototipo di motore / generatore Orbo. Ad esempio, definisci l'ideale per il numero di magneti e la distanza che deve separarli in modo da non danneggiare se stesso, ecc.

Qual è il miglior libro in francese per introdurmi all'elettromagnetismo, come "Elettricità, campi magnetici e magneti" o "Induzione e campi magnetici"?

Per fare un generatore di energia per ricaricare una batteria, oltre alla potenza motrice, ho bisogno solo di filo di rame e uno o due magneti? Idealmente, che tipo di filo e magnete?

È efficace utilizzare uno o due piccoli motori elettrici come minigeneratore?

In caso contrario, come rendere un minigeneratore, il più efficiente possibile, è già venduto nel mercato dell'elettronica?

Quale sarebbe la pila più piccola richiesta per il feed di partenza?

Come determinare la distanza minima tra due nuclei di ferita, in modo che non si influenzino a vicenda?

Come si determina la distanza massima tra un toro a spirale e un magnete, in modo che influenzino entrambi, immagino che la potenza e la gamma del campo magnetico dei magneti siano noti, ma di che altro abbiamo bisogno? lo sappiamo?

In tori a spirale, la corrente si muove a quale velocità e importa?

Il tipo di materiale del toro influisce sul tasso di smagnetizzazione e magnetizzazione dei nuclei delle ferite?

Il tipo di materiale della bobina influisce sul tasso di smagnetizzazione e magnetizzazione dei nuclei delle ferite?

Il tipo di materiale torico influisce sulla velocità di smagnetizzazione e magnetizzazione dei nuclei delle ferite?

La lunghezza del filo di avvolgimento influisce sul tasso di smagnetizzazione e magnetizzazione dei nuclei delle ferite?

Il numero di giri del filo avvolto influisce sulla velocità di smagnetizzazione e magnetizzazione dei nuclei della ferita?

Quanto dura la perdita 100% del magnetismo dei nuclei della ferita e il tempo per il ritorno a 100% del magnetismo?

Per tutte le domande precedenti, ci sono formule matematiche per il calcolo di questi valori? Come: ((VolumeTore * MaterialMaterialX) * (PoisTotalFil * MaterialMaterialY) / IndexY) = Potenza minima.

Per tutte le domande precedenti, esistono strumenti per misurare e / o calcolare questi valori

La fabbricazione artigianale di nuclei avvolti offre prodotti ineguali, conosci i prodotti del mercato elettronico che hanno le stesse caratteristiche di perdita di effetto magnetico a causa della bassa corrente elettrica? Questo per conoscere prodotti e specifiche uguali!

Grazie in anticipo alle persone che risponderanno a queste domande!
0 x
l'amico



Tutto per uno e uno per tutti!
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 17/04/10, 12:58

Ciao Lami :D
Per il visualizzatore di campi magnetici:

http://stores.shop.ebay.fr/Emovendo__W0 ... Rechercher

Quando le particelle magnetiche sono orientate in senso orizzontale, è nera. Quando sono orientati verticalmente sullo spessore del film, è trasparente.
Il pb è che serve solo una volta.
Una volta che le particelle sono orientate, l'immagine rimane. Se li metti in un campo più forte, viene copiato di nuovo.
È un po 'come una lavagna magica, ma manca la gomma per rendere vuota la pagina.
Penso che questa gomma possa essere armeggiata da un lungo magnete con un solo polo a tutta larghezza rivolto verso il film.
Per grandi larghezze deve essere possibile armeggiare un elettromagnete con una bobina appositamente avvolta. Non l'ho fatto
0 x
Lami
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 29/10/07, 22:57

Pellicole ferromagnetiche "Magnetic Field Viewer Film 6" x




da Lami » 17/04/10, 20:00

Ciao gegyx,

Un grande grazie per l'informazione e il link!

Penso di non essere l'unico interessato!

Sul Web, con i termini "Ferromagnetic films" o "Magnetic Field Viewer", ma non allo stesso tempo, troviamo molte cose!

Per esempio: http://www.magnet4sale.com/Green-Magnetic-Field-Viewing-Film-Fun.html

merci encore!
0 x
l'amico



Tutto per uno e uno per tutti!
kistinie
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 16/11/09, 09:18




da kistinie » 06/10/11, 18:14

0 x
----------------------------------------------

Pensate atto globale locale ...
et
Fare del bene, che non è emmerdée!

-----------------------------------------------

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 156