macchine Survey von Unruh e Hans Coler

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/07/15, 13:00

Se paga, non c'è bisogno di volontà politica! Tutti saranno pronti a rompere il suo salvadanaio, ma, devono essere convincenti e non segreti!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 27/07/15, 17:51

Christophe68 ha scritto:
moinsdewatt ha scritto:Voglio dire che sente l'odore del bufala pseudo-scientifica.

Si può sviluppare?


È una verbosità che rende pseudo scienziato.

Il principio consiste nell'attrarre le molecole neutre di gas su una piastra chiamata "elettrostatica" per accelerarle e riscaldare la piastra. Un intenso campo elettrico viene applicato in un condensatore a microfori che copre la piastra. Le molecole neutre vengono polarizzate e accelerate quando entrano in questi micro-fori dove risiede l'intenso campo elettrico. Ogni molecola accelera e assorbe energia elettrica quando entra in un buco, ma decelera e restituisce la stessa quantità di energia quando esce dal buco. L'energia viene continuamente fornita e riportata alle molecole mentre si muovono avanti e indietro tra le piastre, con un conseguente consumo totale nullo.
Il fluido gassoso non subisce più alcun cambiamento di stato termodinamico, a differenza di tutti gli altri processi della pompa di calore. Esiste un ciclo termodinamico a livello di ciascuna molecola di gas, ma non a livello di tutte le molecole.


Verbia senza coda o testa. Non è niente.
0 x
Christophe68
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 27/06/15, 12:55
Località: Alsazia




da Christophe68 » 28/07/15, 08:50

moinsdewatt ha scritto:Verbia senza coda o testa. Non è niente.

Chiuderò qui i miei interventi per difendere questo inventore che non conosco più di te, per il quale sono compatibile leggendo i tuoi commenti su un filo che si trasforma in troll.

Si prese la briga di scrivere in francese un documento di pagine 48 che spiegasse il principio di base, consistente nel recuperare, da quello che ho capito, una parte dell'energia cinetica delle molecole di gas in movimento, dopo la ionizzazione a attraverso una griglia caricata elettricamente.
Non mi sono preso il tempo per approfondire la lettura, ma non ho trovato né incoerenza né segretezza nel testo:
http://www.energythic.com/usercontent/3 ... atique.pdf

La realizzazione della griglia è ovviamente fuori dalla portata di un inventore indipendente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 28/07/15, 11:20

Christophe68 ha scritto:La realizzazione della griglia è ovviamente fuori dalla portata di un inventore indipendente.
Il che è utile per evitare di affrontare il problema.

Se costruisse un prototipo che mostra "solo" che si può creare una differenza di temperatura tra due piastre usando un gas polarizzabile, troverebbe persone interessate a continuare la ricerca e vedere se si può recuperare energia da esso.

Qui l'autore non dimostra né teoricamente né praticamente che il suo sistema può funzionare e può lamentarsi del fatto che nessuno lo supporta.
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 28/07/15, 12:54

Non inventa nulla.

La teodinamica statistica è completamente sconosciuta a questo ragazzo, e quindi racconta delle enormizze.
Non è possibile fare ciò che dice.

Ionizza un gas mentre dice che è da molto tempo che sappiamo come fare, è un plasma.

Ma non possiamo fare quello che dice.

Cosa stanno facendo le pagine 1 o le pagine 50 in pdf.
Questo è sbagliato dall'inizio in linea di principio.

È lo stesso tipo di errore termodinamico da dire: ho 2 m3 di acqua a 25 ° C, ho intenzione di fare un'invenzione che mi separerà molecole per rendere 1 m3 di acqua a 0 ° C e il prossimo 1m3 acqua 50 ° C e in quel modo avrei il riscaldamento gratuito e le gratifiche fredde per il mio frigorifero.
Viola il secondo principio della termodinamica.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:




da izentrop » 28/07/15, 14:20

Buongiorno,
Se essere realistici significa essere un "troll", lo sono anch'io;)
Devi essere fortunato ad acquistare un brevetto internazionale senza nemmeno avere la prova che il suo processo funzioni!

Non so se è lo stesso personaggio, ha lo stesso nome ed è anche un inventore in attesa di riconoscimento www.compensateur-dorsal.com
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 28/07/15, 14:27

moinsdewatt ha scritto:Non inventa nulla.

La teodinamica statistica è completamente sconosciuta a questo ragazzo, e quindi racconta delle enormizze.
Non è possibile fare ciò che dice.
Lo penso anche io.

moinsdewatt ha scritto:Ionizza un gas mentre dice che è da molto tempo che sappiamo come fare, è un plasma.
Non vuole ionizzare il gas (il che lo renderebbe anche conduttivo e quindi passerebbe una corrente tra le piastre). Vuole polarizzare le molecole.

moinsdewatt ha scritto:Ma non possiamo fare quello che dice.

Cosa stanno facendo le pagine 1 o le pagine 50 in pdf.
Questo è sbagliato dall'inizio in linea di principio.
Voglio dargli il beneficio del dubbio ... ma sta a lui dimostrare che può funzionare.
Non dovrebbe aspettarsi che qualcuno investa tempo e denaro su un'idea che sembra sbagliata.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/07/15, 18:09

Inventare è una cosa, realizzare è un'altra.

In un dibattito dopo lezioni su chimica e batterie di auto elettriche ho sentito la seguente riflessione;
"Un'idea non vale niente, nemmeno 1 Euro, quello che vale i soldi è farci qualcosa" ...

Avevo molte idee nella mia vita, mi sono reso conto per me stesso, ho lasciato degli schizzi nei cassetti, non sapendo come sfruttarli, o piuttosto con chi parlarne per quello mi avvantaggiano tanto quanto la comunità ...
Ho anche notato che gli altri li avevano finalmente avuti o messi in pratica.

Infine, le idee non sono tutte eterne e possono rapidamente diventare obsolete o obsolete ... Chi penserebbe oggi di sviluppare innovazioni sui motori a vapore, ad esempio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/07/15, 18:16

Gaston ha detto:

Se costruisse un prototipo che mostra "solo" che si può creare una differenza di temperatura tra due piastre usando un gas polarizzabile, troverebbe persone interessate a continuare la ricerca e vedere se si può recuperare energia da esso.


Sì, anche se non trovi qualcosa di impossibile, è un ottimo argomento per la tua tesi.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:




da izentrop » 29/07/15, 01:25

Buonasera,
Gaston ha scritto:
moinsdewatt ha scritto:Ionizza un gas mentre dice che è da molto tempo che sappiamo come fare, è un plasma.
Non vuole ionizzare il gas (il che lo renderebbe anche conduttivo e quindi passerebbe una corrente tra le piastre). Vuole polarizzare le molecole.
Un gas sottoposto a un campo elettrico così intenso può solo ionizzare, il plasma è inarrestabile :il male:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 215