La ricerca ha trovato risultati 6

da Crabine
20/07/11, 21:43
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: Incubatrice elettrica voltaica
risposte: 0
guardati: 2886

Incubatrice elettrica voltaica

Ciao, vi presento un progetto che la nostra associazione realizzerà presto in Burkina Faso. Si tratta di un piccolo allevamento di polli e incubatore elettrico funzionante con un pannello fotovoltaico, che fornirà anche alcune lampadine domestiche (5 max). Ho messo il link del nostro blog dove s ...
da Crabine
02/08/09, 20:58
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Progetto in olio combustibile Burkina Faso
risposte: 12
guardati: 10600

la Jatropha

Grazie per le tue informazioni, ho sentito molto su Jatropha, che sicuramente ho già visto in RCI, ma così non me lo ricordo. Mi unisco a voi un sito dove si parla del suo utilizzo al BF: http://www.lefaso.net/spip.php?article25630 Ciò che è interessante e sorprendente, è che la pianta è difesa ...
da Crabine
02/08/09, 14:19
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Progetto in olio combustibile Burkina Faso
risposte: 12
guardati: 10600

“Evitiamo accuratamente il trasferimento di tecniche 'invasive', preferendo un trasferimento di conoscenze adattato al contesto locale.” Va bene con te, quello che fa la tua associazione è anche nei nostri progetti, quindi niente di nuovo sotto il sole; è il caso di dirlo. Ma tu ...
da Crabine
01/08/09, 20:02
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Progetto in olio combustibile Burkina Faso
risposte: 12
guardati: 10600

Progetto Burkina Faso

Per Ahmed, come dice così bene: Non credere a quello che dice ...: dozzinale: Dalle risposte ricevute, ho una forte impressione che tu sia persone tecniche, senza essere stato sul terra. Tipico ... molti di noi lo hanno "apprezzato". Quindi, per riprendere un po 'il filo, noi ...
da Crabine
01/08/09, 14:50
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Progetto in olio combustibile Burkina Faso
risposte: 12
guardati: 10600

Progetto Burkina Faso

Grazie per le tue informazioni
Molto interessante l'uso per i generatori, come può esacerbarsi? e su quali gruppi?
da Crabine
01/08/09, 11:40
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Progetto in olio combustibile Burkina Faso
risposte: 12
guardati: 10600

Progetto in olio combustibile Burkina Faso

Salve, sono un tecnico delle attività rurali e presidente dell'associazione internazionale di solidarietà LE CHOIX: http://le.choix.ong.over-blog.org/ Vogliamo sfruttare ogni opportunità per dare lavoro alla popolazione di Bobo Dioulasso (in Burkina Faso) e dintorni. Come noi ...

Vai Ricerca avanzata