Una nuova idea

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 18/09/06, 14:02

Sì, anch'io stavo parlando di 2H2-O2, vale a dire cosa viene fuori da un'elettrolisi.

Quindi se una fiamma è a 800 ° C max, l'esplosione che consente di ricombinare gli atomi non è dovuta alla temperatura.
In un certo senso sembra logico, perché se si dissocia la molecola d'acqua dalla temolisi, sarebbe stupido riformarla!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/09/06, 15:58

NLC ha scritto:[...] Perché possiamo vederlo con i miei test quest'estate: la fornitura di idrogeno al fine di migliorare la combustione del combustibile originale non funziona se il motore ha già la massima potenza (se il veicolo consuma poco originale in effetti ...). [...]
È divertente perché i tuoi test contrastano completamente l'argomento di Moreau, ad esempio ...
Hai guardato se eri in condizioni simili?
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 18/09/06, 17:16

Beh, c'è necessariamente una differenza da qualche parte, se il signor Moreau vuole indicarmelo, sono colto!

Ho fatto i test in condizioni favorevoli secondo me, dal momento che:
- In un lungo viaggio
- A velocità costante

Sarebbe necessario verificare con quali tipi di veicoli il sig. Moreau certifica un'economia. Su diesel? A benzina, ma di vecchia generazione (senza elettronica)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/09/06, 17:25

bene, se il signor Moreau usa il vecchio Mistub 'che appare sul suo sito, è certo che farà risparmiare denaro! 8)

D'altra parte, un recente motore turbo ottimizzato, è certo che farà di meno, potrebbe persino consumare di più: in ogni caso, sarà certamente necessario inserire i parametri di regolazione elettronica del motore, e questo è buono a tal fine mi sono iscritto a un corso di elettronica automobilistica!

non perdiamo di vista il fatto che JM Moreau raccomanda un elettrolizzatore per ogni 50 CV : Cheesy:

Entra nei tuoi portafogli, ragazzi!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 18/09/06, 17:53

elefante ha scritto:Signor Loxo, quindi, è una combinazione di gorgogliatore ed elettrolizzatore? L'elettrolizzatore non è molto potente!


Sì, questo è il principio. Ma nulla impedisce di ottimizzare l'elettrolisi (;)).
E poi, con un alternatore leggermente muscoloso (fai attenzione a non consumare troppo per farlo girare), puoi oscillare qq decine di ampere in un'elettrolisi.

E il vantaggio dell'archie blu è che le bolle di O2 e H2 si staccano con il gorgoglio, quindi una resa migliore.
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/09/06, 19:50

È divertente la tua firma il pachiderma, sembra una parola di evangelista ... 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/09/06, 20:04

boscaiolo: e ti ci è voluto tutto questo tempo per notare! Questo è una citazione biblica!

Misterloxo: nessun panico per il surcon! Immagina di riuscire a guadagnare anche il 10% su 8 litri / 100 km consumando 500 watt (40 A). I tuoi 500 watt rappresentano un massimo dell'1 o 2% del consumo, quindi è un investimento redditizio.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Ri: Una nuova idea




da Capt_Maloche » 18/09/06, 23:33

elefante ha scritto:Negli ultimi giorni mi è venuta in mente una riflessione di Cpt Maloche: :?

Andiamo in cerchio, vedi pagina 72 https://www.econologie.com/forums/electrolys ... 8-710.html

Dobbiamo prima trovare un modo per ionizzare l'acqua senza elettrolizzarla. Le onde Mico sono una traccia, HT (+ HF?) Un'altra



OH! Eleph, il mio ragazzo! : Cheesy: Scopro il tuo post

Ti ci è voluto molto tempo per reagire! e sono felice!
Le microonde sono sicuramente una traccia
Questo è a 2450 mhz che una radiazione viene totalmente assorbita da H2O, è quindi che questa frequenza risuona con ...?
questo è esattamente ciò che vorrei sapere
Tutta la molecola?
H?
O?
Gli elettroni in movimento che saltano da atomi ad atomi e legano tutto insieme?

Esiste sicuramente un intero elenco di sottofrequenze (armoniche) che reagiscono

A questa frequenza, ogni emissione di energia sotto forma di radiazione di onde o fotoni ed elettroni (corrente) induce un cambiamento di stato della molecola

Ad esempio Cesio per l'orologio atomico
Questa unità è la seconda nell'International System of Units (SI). È definita come la durata di 9 periodi di radiazione corrispondenti alla transizione tra i due livelli iperfini dello stato fondamentale dell'atomo di cesio 192


9192 Mhz

Ma in effetti, ogni cambio di stato (temperatura e pressione) corrisponde a una diversa frequenza di risonanza
Da qui la mia domanda di qualche tempo fa quanto spesso potevi creare un apparecchio oscillante regolabile; stiamo parlando di Gigahertz per wifi e telefoni cellulari ...

L'efficienza energetica di un forno a microonde è abbastanza buona
Vi invito a leggere questo: http://fr.wikipedia.org/wiki/Four_%C3%A0_micro-ondes

L'alta tensione consente una facile migrazione degli elettroni
Ionizziamo bene l'aria con giusto? perché non caricare acqua in un contenitore isolato? come un condensatore, non ti ricorda niente?

e una volta che questa acqua è carica di un potenziale, non c'è modo di usare questa energia accumulata per elettrolizzare il tutto?

Per continuare, mi metterò in gioco, ouhaaaaaa! (Sbadiglio motivato)
Dernière édition par Capt_Maloche il 19 / 09 / 06, 09: 23, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/09/06, 08:26

Ho letto la spiegazione di Wikipedia che è molto chiara, grazie per avermelo fatto notare.

ci sono sicuramente alcune esperienze divertenti e spettacolari da vivere. Quando avrò ancora un po 'di soldi proverò a trovare un forno di seconda mano al Cash Converter, perché dubito che Bobonne me lo lascerà fare con il suo Electrolux (ha ragione, 450 euro :D )
Ora, per testarlo su un'auto, ho dei problemi, sarebbe piuttosto un gruppo fisso per iniziare.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 19/09/06, 09:27

Sì, ho pensato la stessa cosa, prenderò il mio vecchio forno a microonde e otterrò il magnetron

Attenzione alle radiazioni, sarebbe sterile.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 212