Un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Nikolaj » 26/12/17, 10:23

Ciao a tutti, seguendo il mio lavoro sui cicloni ad aria: ecco i miei disegni di base prima della realizzazione con lastre 0.5 in acciaio inossidabile mm o 0.75 mm o 1 mm di spessore ...
allegati
progetto cylone air 7 e 8 lame 60 ° -12-12-2017.PNG
AIR DELTA 2 E 3-19-12-2017.jpeg PROGETTO CYCLONE
DELTA 4 E 5-19-12-2017.jpeg PROGETTO AIR CYCLING AIR
CICLONE PROGETTO 60 70 AIR mm 10-12-14-16 4 LAME DELTA-16-12-2017.jpeg
1 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Capt_Maloche » 30/08/18, 16:52

salut :D

Ho appena riletto i nostri test 2006 sull'argomento, ricorda i bei tempi
Nikolaj, vuoi installare il tuo editing su quale macchina?
1 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Nikolaj » 30/08/18, 18:36

Capt_Maloche ha scritto:salut :D

Ho appena riletto i nostri test 2006 sull'argomento, ricorda i bei tempi
Nikolaj, vuoi installare il tuo editing su quali macchine?

Ciao, su uno spazio 4 renault e il mio fiat camper Hymer 544 b 1998, così come su altri veicoli ... e funziona super bene ...
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Janic » 31/08/18, 09:38

ciao
un piccolo trucco facile per provare a controllare il comportamento e l'efficacia di un AVEC, ognuno nel suo modello preferito.
basta mettere, all'estremità del tubo di un aspirapolvere, una sorta di guaina trasparente di plastica rigida sulla quale verrà montato il modello da testare.
È meglio di un dramma televisivo! rende i vortici, lunghi, brevi, che cambiano in base al capriccio dell'aspirazione, il che rende anche possibile sapere in quale direzione verrà formato questo vortice. Ho usato legno di frassino, per esempio, per la loro finezza, leggerezza e visibilità, ma altri prodotti possono essere utilizzati come fuliggine o fumo nero bene (attenzione comunque) Quest'ultimo può essere provato con questo stesso manicotto in plastica trasparente per controllare la direzione di rotazione naturale del motore, in base al suo design sempre e con le stesse precauzioni.
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Nikolaj » 02/09/18, 17:42

Janic ha scritto:ciao
un piccolo trucco facile per provare a controllare il comportamento e l'efficacia di un AVEC, ognuno nel suo modello preferito.
basta mettere, all'estremità del tubo di un aspirapolvere, una sorta di guaina trasparente di plastica rigida sulla quale verrà montato il modello da testare.
È meglio di un dramma televisivo! rende i vortici, lunghi, brevi, che cambiano in base al capriccio dell'aspirazione, il che rende anche possibile sapere in quale direzione verrà formato questo vortice. Ho usato legno di frassino, per esempio, per la loro finezza, leggerezza e visibilità, ma altri prodotti possono essere utilizzati come fuliggine o fumo nero bene (attenzione comunque) Quest'ultimo può essere provato con questo stesso manicotto in plastica trasparente per controllare la direzione di rotazione naturale del motore, in base al suo design sempre e con le stesse precauzioni.

ciao, ottimi suggerimenti. grazie ... i miei cicloni in aria, li provo sul mio camper per una settimana o più ... o dopo ogni pieno di diesel ... risultati? angolo della lama a 60 gradi = molto soddisfacente ...
Cordiali saluti...
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Nikolaj » 29/10/18, 14:30

Capt_Maloche ha scritto:salut :D

Ho appena riletto i nostri test 2006 sull'argomento, ricorda i bei tempi
Nikolaj, vuoi installare il tuo editing su quale macchina?

Ciao, ecco il mio ultimo lavoro sui cicloni aerei ...

SUPER TRIPLA CYCLONE 24-10-2018-GABARIT.jpg

SUPER TRIPLO CYCLONE 24-10-2018-DETTAGLI.jpg

SUPER TRIPLA CYCLONE 24-10-2018-DECOUPES.jpg

SUPER TRIPLA CYCLONE 24-10-2018-COPPA ESTERNA ALLE GRIGNOTEUSE.jpg

SUPER TRIPLA CYCLONE 24-10-2018-CUT DIAMOND DISK DA SINISTRA A DESTRA.jpg

SUPER TRIPLA CYCLONE 24-10-2018.jpg

doppio ciclone ad aria 10-2018 72 mm diameter.jpg

AIR CYCLONES PER CADDY TRENLINE WOLKSWAGEN NUOVO TEAM ADBLUE PRIMO DEBIMETRO ANTERIORE CYCLONE (1) .jpg

CYCLONES AIR PER CADDY TRENLINE WOLKSWAGEN NEW TEAM ADBLUE POSIZIONE DOPO DEBIMETRO ARIA (2) .jpg

AIR CYCLONES PER CADDY TRENLINE WOLKSWAGEN NEW TEAM ADBLUE DOPO DEBIMETRO ARIA (3) .jpg
1 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Nikolaj » 29/10/18, 14:40

altro ...
allegati
SUPER TRIPLO CYCLONE formato (1) .jpg
SUPER TRIPLA CYCLONE 25-10-2018-VISTE DI PIEGATURA-4.jpg
SUPER TRIPLA CYCLONE 25-10-2018-VISTE DI PIEGATURA-3.jpg
SUPER TRIPLA CYCLONE 25-10-2018-VISTE DI PIEGATURA-2.jpg
SUPER TRIPLA CYCLONE 25-10-2018-VISTE DI PIEGATURA-1.jpg
SUPER TRIPLA CYCLONE 25-10-2018-VISTE DI PLIAGES.jpg
SUPER TRIPLO CYCLONE 24-10-2018-PROJECT-1.jpg
SUPER TRIPLO CYCLONE 24-10-2018-PROJECT.jpg
SUPER TRIPLA CYCLONE 24-10-2018-PREPARATIONS.jpg
SUPER TRIPLA CYCLONE 24-10-2018-PLIAGES.jpg
1 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Nikolaj » 29/10/18, 14:47

suite ... il super-triplo ciclone ha le lame 5, 6 e 7 ai gradi 60..Posso solo con un filtro aria VERDE ... super-triplo ciclone che sarà incluso in questo filtro aria sportivo competizione, in maglia d'acciaio, e cotone trattato per tutta la vita, lasciando filtrare l'aria da + 30 a 50% d'aria, rispetto al filtro convenzionale in pieghe di cartone ...

Acquista un filtro aria verde
I filtri dell'aria verdi dimostrano una qualità di produzione di prim'ordine e offrono prestazioni eccezionali. Per la tua auto, meglio proteggere il suo motore con un filtro aria verde adattato al tuo modello.

La qualità del filtro aria sportivo Green
Il filtro dell'aria è un elemento essenziale per il corretto funzionamento del tuo motore. Permette al passaggio dell'aria di raffreddare il motore senza esporlo a polvere, particelle e elementi più pesanti che possono danneggiarlo. Vero schermo contro i pericoli che la strada rappresenta per il tuo motore (microparticelle, polvere, piccole pietre, ecc ...), il filtro dell'aria ti consente di guidare in sicurezza.

Scopri anche la nostra selezione dedicata al filtro aria BMC o al filtro aria Pipercross, anch'esso perfettamente adattato alla competizione automobilistica. Tra i modelli chiave richiesti regolarmente, troverai i filtri aria sportivi 206 progettati da Green e altri produttori di riferimento presentati nel nostro negozio.

https://www.diapason-motorsport.com/pie ... teur=1359#

SUPER TRIPLO CYCLONE formato (9) per includere in questo filtro d'aria GREEN.jpg

SUPER TRIPLO CYCLONE formato (8) per includere in questo filtro d'aria GREEN.jpg

SUPER TRIPLO CYCLONE formato (7) .jpg

SUPER TRIPLO CYCLONE formato (6) .jpg

SUPER TRIPLO CYCLONE formato (5) .jpg

SUPER TRIPLO CYCLONE formato (4) .jpg
1 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Christophe » 29/10/18, 14:51

Sacro lavoro di taglio e piegatura! :shock:

Bravo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Nikolaj » 29/10/18, 18:48

Christophe ha scritto:Sacro lavoro di taglio e piegatura! :shock:

Bravo!

ciao, grazie, è abbastanza difficile "arrotolare" la sagoma, ho preso un tubo di acciaio zincato di 50 mm di diametro, longitudinalmente sulla morsa, poi, ho formato delicatamente le due estremità, poi, delicatamente con una pinza a becchi curvi da elettricista, le parti centrali, una ad una gradualmente ... non è perfettamente cilindrica al centro, ma si avvicina ... gli angoli delle lame sono buoni inclinate, rimangono stabili per le guide del flusso d'aria ... poiché questo triplo ciclone è completamente incluso nel filtro dell'aria, (lato motore), lo proverò su più di 400 km tra baguer pican e honfleur durante la settimana avanti ... già, il gorgoglio nel serbatoio dell'acqua è più potente, è segno di turbolenza effettiva, attualmente, il ciclone precedente (fondo filtro) essendo 60 mm, ho consumato tra 0.33 le 0.50 litri di acqua nebulizzata ogni 100 km ...
prossimo punteggio presto ... grazie a tutti per il vostro incoraggiamento, grazie a questo sito, ho progredito ...

allegata è la foto del modello di ciclone dell'aria che è stato installato nella parte inferiore del filtro dell'aria ...
ora che ho montato un filtro "da competizione" (VERDE ... made in France) ho già visto la differenza tra un filtro aria classico e tradizionale "cartone", con il verde in cotone trattato e 'acciaio inossidabile...
cordialmente a tutti ...
allegati
AIR CYCLONES PER CADDY TRENLINE WOLKSWAGEN NUOVO TEAM ADBLUE PRIMO DEBIMETRO ANTERIORE CYCLONE (1) .jpg
1 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 236