Un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
CHBY
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 07/11/17, 20:45
x 5

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da CHBY » 09/11/17, 00:02

Vorrei testare un motore di grandi dimensioni e per questo ho un Chrysler Voyager 2.5 CRD (quindi turbo diesel)
altrimenti ho una piccola atmosfera di benzina, 1.4l
La migliore resa su quale tipo?

molto interessante come link, se ho tradotto correttamente c'è un guadagno con un'incidenza negativa delle lame (nel caso dello studio)

in termini di produzione non sono attrezzato per questo tipo di lavoro ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Nikolaj » 09/11/17, 10:21

chby ha scritto:Vorrei testare un motore di grandi dimensioni e per questo ho un Chrysler Voyager 2.5 CRD (quindi turbo diesel)
altrimenti ho una piccola atmosfera di benzina, 1.4l
La migliore resa su quale tipo?
molto interessante come link, se ho tradotto correttamente c'è un guadagno con un'incidenza negativa delle lame (nel caso dello studio)
in termini di produzione non sono attrezzato per questo tipo di lavoro ...


Ciao, se non hai strumenti per creare cicloni ad aria, chiedi agli amici che sanno come rintracciare e lavorare i metalli con precisione e artigianato, altrimenti io o altri possiamo farti (per scopi se si notano i diametri in cui si desidera posizionarli (nei tubi di aspirazione dell'aria in gomma, sapendo che è necessario posizionare un ciclone appena prima della presa d'aria del filtro dell'aria, un un altro appena fuori dal filtro dell'aria e un terzo vicino al motore o al turbo, nei tubi di aspirazione dell'aria in gomma)
puoi contattarmi via email ...
buona fortuna per la tua ricerca di amici tecnici, vicino a te ..
Cordiali saluti...
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Nikolaj » 09/11/17, 10:22

Ciao, eccolo qui:
suggerimenti e trucchi per ottimizzare i nostri motori per camper (e auto)
ecco i miei disegni di cicloni ad aria diametro 40 e 50 mm, con 5 pale proporzionali lunghe, angolo di 60 ° ... qualsiasi copia è autorizzata, e sotto la responsabilità di chi la produce, ma come il metallo (preferibilmente acciaio inossidabile) usato ha uno spessore di 0.5 o 0.75 o 1 mm, secondo le regole del commercio, questi cicloni sono molto solidi e non si rompono affatto ... sotto i flussi d'aria che circolano lì ... se qualcuno 'si produce su questi modelli, grazie per avermi contattato per i risultati che ottiene in feltro o potenza reale e nel risparmio di carburante ... sapendo che è consigliabile posizionare un ciclone ad aria appena prima della presa d'aria del filtro dell'aria, un altro appena all'uscita del filtro dell'aria e un terzo vicino al motore o al turbo, nei tubi di aspirazione dell'aria in gomma ... (diritti d'autore effettivi, non per scopi redditizio ...)
allegati
CICLONE AIR 5 LAME 40 & 50 mm nikolaj 09-11-2017.jpeg
1 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da wirbelwind262 » 09/11/17, 19:38

Bonsoir
Nikolaj, I VSLA prima e dopo il filtro dell'aria sono inutili, possono disturbare i sensori del flusso d'aria e causare errori nella centralina del motore. non c'è bisogno di metterlo dappertutto, ti prenderai la testa inutilmente.
CHBY, cerca sezioni, viste interne e piani dei tuoi motori, per quanto riguarda le migliori prestazioni, non posso dirti, stiamo andando fuori uso standard, quindi tocca a te sperimentare. Spero che tu conosca bene il rispettivo consumo, per iniziare su una buona base.
@+
1 x
Avatar de l'utilisateur
CHBY
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 07/11/17, 20:45
x 5

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da CHBY » 09/11/17, 20:41

wirbelwind262 ha scritto:Bonsoir
CHBY, cerca sezioni, viste interne e piani dei tuoi motori
@+

Bonsoir
Per quale scopo? qualcosa di specifico da indirizzare in questa ricerca?

sì, un piccolo quaderno con le date delle otturazioni, quantità e chilometraggio è in anticipo. Gli ODB succedono su modelli di età superiore ai 15 anni
0 x
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Nikolaj » 10/11/17, 06:16

wirbelwind262 ha scritto:Bonsoir
Nikolaj, I VSLA prima e dopo il filtro dell'aria sono inutili, possono disturbare i sensori del flusso d'aria e causare errori nella centralina del motore. non c'è bisogno di metterlo dappertutto, ti prenderai la testa inutilmente.
CHBY, cerca sezioni, viste interne e piani dei tuoi motori, per quanto riguarda le migliori prestazioni, non posso dirti, stiamo andando fuori uso standard, quindi tocca a te sperimentare. Spero che tu conosca bene il rispettivo consumo, per iniziare su una buona base.
@+

ciao a te, grazie per la tua risposta e opinione, tuttavia, ho scoperto che i cicloni posti prima, dentro e dopo il filtro dell'aria, lo fanno funzionare come i nostri polmoni che si gonfiano, sono elastici e il mio motore funziona meravigliosamente molto meglio da allora ... :freccia:
per quanto riguarda i sensori di flusso d'aria, maggiore è l'aria, meglio è, i tubi del motore respirano meglio ... altrimenti il ​​computer invia più carburante per compensare le accelerazioni, a meno che i parametri di fabbrica i sensori sono dosati troppo debolmente ...
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Nikolaj » 11/11/17, 17:08

Ciao, ecco i miei disegni per provare (e riuscire) a normalizzare una matrice pieghevole di cicloni ad aria a doppia lama ...
allegati
Grafici AIR CYCLONE per matrici di standardizzazione. Jpeg
CYCLONE AIR 2 mm per 2 mm. Studi di trama jpeg
CYCLONE AIR 10-9-8 double blades.jpeg
1 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da wirbelwind262 » 11/11/17, 20:59

buonasera
Chby, prende di mira l'assunzione, la sua forma, i sensori e una possibile posizione per un VSLA.
Nikolaj, è bello mettere i tuoi piani, da condividere!
piccola precisione sui polmoni, si gonfiano perché i muscoli forniscono la forza necessaria per pompare aria.
per quanto riguarda il flusso d'aria non c'è più aria in entrata, i miei test mi hanno mostrato che più o meno contenevano la velocità massima, un modello di CON "un po 'troppo ottimizzato" per le calze regime ha limitato la velocità a 130 km / h massimo : Cheesy: e anche i computer ad iniezione non fanno miracoli, hanno dei limiti da rispettare nei loro programmi.
@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Nikolaj » 12/11/17, 06:25

wirbelwind262 ha scritto:buonasera
Chby, prende di mira l'assunzione, la sua forma, i sensori e una possibile posizione per un VSLA.
Nikolaj, è bello mettere i tuoi piani, da condividere!
piccola precisione sui polmoni, si gonfiano perché i muscoli forniscono la forza necessaria per pompare aria.
per quanto riguarda il flusso d'aria non c'è più aria in entrata, i miei test mi hanno mostrato che più o meno contenevano la velocità massima, un modello di CON "un po 'troppo ottimizzato" per le calze regime ha limitato la velocità a 130 km / h massimo : Cheesy: e anche i computer ad iniezione non fanno miracoli, hanno dei limiti da rispettare nei loro programmi.
@+

Ciao, ciò che è vero per i miei polmoni, è un esempio, come per le immissioni di aria nei nostri motori, ho notato con ogni installazione di aria a ciclone con doppie pale, di mia fabbricazione, un guadagno di potenza e accelerazione immediato, dai bassi regimi, e ogni volta in ogni cambio di marcia al cambio ... ogni accelerazione porta quindi i suoi flussi d'aria ammessi automaticamente e molto rapidamente ... idem per l'uscita di scarico, perché Ho anche installato cicloni ad aria lì, per estrarre rapidamente i gas, in equilibrio aspirazione / scarico ...
se i miei piani e modelli servono molto, allora è un progresso ... Ho allegato una foto di doppie lame a ciclone fatte su più livelli.
se mi mandi la tua posta ho un intero file sui risparmiatori di carburante ... (10 mesi di lavoro)
@+
allegati
CYCLONE AIR DOUBLE BLADES 69-79 mm-5.jpg
CYCLONE AIR DOUBLE BLADES 69-79 mm-4.jpg
CYCLONE AIR DOUBLE BLADES 69-79 mm-2.jpg
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Olivier22 » 12/11/17, 15:26

nikolaj ha scritto:Ho notato ad ogni installazione di aria ciclonica con doppia lama, della mia fabbricazione, un guadagno di potenza e accelerazione immediata, a basse velocità, e ogni volta in ogni cambio al cambio ...
Hai messo la tua auto sulla panchina? O fai misurazioni con Powerdyn o altro? Per sempre, la sensazione ...

Ti inganni completamente immaginando che l'aggiunta di cadute di pressione (perché è solo quella) ovunque nel circuito può salvare qualsiasi cosa.
Un flusso vorticoso non accelera, perde energia per attrito viscoso, e quindi rallenta.
E per chi immagina che un flusso vorticoso possa migliorare la miscela di carburante iniettato (che è ancora l'ipotesi meno assurda): il plenum di aspirazione disperde necessariamente qualsiasi turbolenza creata a monte ...

I guadagni di consumo possono essere osservati perché il motore è flangiato. Metti uno spessore sotto il pedale dell'acceleratore e avrai lo stesso effetto.
Se si nota una migliore risposta all'accelerazione con un sistema che limita l'alimentazione d'aria, è che il motore è troppo povero in condizioni normali (pompa carburante esaurita o iniettori sporchi o regolatore di pressione difettoso)
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162