Trigenerazione con olio per friggere

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 23/11/13, 16:53

Va bene, ma in un motore caldo l'acqua che ritorna dal radiatore non è fredda, con il ritorno dal serbatoio è diverso.

Quindi penso che sia meglio se il termostato è all'ingresso (in basso), come su molti motori di automobili.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 23/11/13, 21:29

fidele beaver ha scritto:Per quanto riguarda i rischi di corrosione, specifica che i miei serbatoi e gli scambiatori in tubi corrugati con il loro fissaggio sono interamente in acciaio inossidabile (vecchi serbatoi del latte, quindi serbatoi di champagne!)

Apparentemente i tuoi serbatoi di acciaio inossidabile non rischiano molto, d'altra parte l'alluminio della testata ....

Qualche decennio fa ho fatto circolare (per 2 anni?) Con un 4L con acqua di rubinetto come refrigerante (stavo rifornendo di carburante invece di cambiare la pompa dell'acqua che perde .. .: Mrgreen: ) ..... i passaggi dell'acqua nella testata erano gonfiati in alcuni punti di diversi mm .... Quando ho smontato (per qualcos'altro) c'era un posto (lato calorstat?) che stava per perforare esteriormente.

Inoltre, i collegamenti con il motore e la caldaia saranno realizzati con tubo flessibile tipo tubo con diametro interno di 1 ".
Non ho ancora acquistato questo tubo, quindi se hai un tipo di tubo da suggerirmi a un prezzo ragionevole, sono interessato.


Recupera su un relitto per rottami. Avrai anche il gomito giusto da mettere nel posto giusto. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 23/11/13, 21:34

dede2002 ha scritto:Va bene, ma in un motore caldo l'acqua che ritorna dal radiatore non è fredda, con il ritorno dal serbatoio è diverso.

Quindi penso che sia meglio se il termostato è all'ingresso (In basso), come molti motori di automobili.


AMHA il caso generale, è sopra sull'uscita dell'acqua della testata.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/11/13, 03:33

indipendentemente dalla posizione del termostato, l'acqua nel serbatoio ritorna al motore dove è necessario mescolarsi con l'acqua che scorre in un circuito chiuso nel motore

finché il ritorno del serbatoio è freddo il termostato si sposterà in una posizione in cui la portata nel serbatoio sarà inferiore alla portata nel motore ... solo quando il ritorno del serbatoio è abbastanza caldo che il termostato dovrà inviare tutto il flusso nel serbatoio e niente più a circuito chiuso
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 24/11/13, 08:25

Flytox ha scritto:
dede2002 ha scritto:Va bene, ma in un motore caldo l'acqua che ritorna dal radiatore non è fredda, con il ritorno dal serbatoio è diverso.

Quindi penso che sia meglio se il termostato è all'ingresso (In basso), come molti motori di automobili.


AMHA il caso generale, è sopra sull'uscita dell'acqua della testata.


Ad esempio, sui motori BMW e VW, è stato inserito come input (in basso) per 40 o 50 anni.

Si comporta come un miscelatore, l'elemento espandibile viene riscaldato dal circuito interno e immediatamente a contatto con l'acqua che entra.

Quando è all'uscita, l'acqua fredda deve girare intorno al motore prima di raggiungere il termostato, che per un breve periodo continua ad aprirsi.

Sarebbe bello avere foto dettagliate per vedere dove si trova.

Ci sono termostati esterni, fissati su tre tubi, il terzo è l'anello preso all'uscita della testata. È facile adattarsi al caso.

A+
0 x
Beaver fedele
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 23/10/13, 22:58

alcune immagini




da Beaver fedele » 14/01/14, 09:43

Ecco alcune foto che mostrano l'avanzamento del mio lavoro.


Ecco la caldaia elettrica da 12kw disossata (stessa potenza del generatore). È dotato di 3 resistori per fase che possono essere controllati individualmente e che scaricarei in base alle esigenze della casa.

Immagine

Ho dovuto costruire una sedia di metallo per mettere l'ingresso della vecchia caldaia all'altezza dello scarico del gruppo!

Immagine

La parte superiore dei serbatoi è ora isolata con due o tre strati di schiuma per materasso incollata.

Immagine

Le temperature del serbatoio vengono misurate utilizzando 6 sonde DS18B20 distribuite sull'altezza.

Immagine
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143