Suggerimento semplice per risparmiare carburante

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 31/08/07, 23:18

Ami-6 ... Il mio 2CV6 aveva un motore Ami 6 ... E un'operazione binaria: rallenta o completamente ...

La mancanza di accelerazione può essere pericolosa perché non è possibile uscire dal centro in caso di problemi (il motociclista è la causa). Penso che una corda elastica o una forte molla attaccata al pedale dovrebbero costituire una resistenza sufficiente per non premere di più senza stancarsi, ma per essere in grado di premere molto forte per mettere il piede sul pavimento ed uscire da una brutta situazione, oppure inserire nel traffico (rampa di accesso breve autostrada) ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 01/09/07, 00:51

Ciao ex oceano
È passato un po 'di tempo dall'ultima volta che ho discusso con te.
Per uscire da una brutta situazione non ne ho ancora avuto bisogno.
I giornali automobilistici sostengono il potere delle automobili affermando che è una garanzia di sicurezza raddoppiare. Ho un dubbio
Questo è vero quando si sorpassa un camion su una corsia a doppio senso. Ma essendo ragionevole restiamo indietro. Se stai attento e prevedi non ci sono preoccupazioni.
Il raddoppio di un veicolo che viaggia a 100 km / h durante la guida a 102 km / h non può essere improvvisato.
D'altra parte, avere un veicolo estremamente potente dà una sensazione di facilità. È così rassicurante che l'anticipazione e la cautela svaniscono.
Il problema è che facciamo qualsiasi cosa.
Raddoppia e ripiega all'ultimo momento, raddoppia a destra ...
Sul mio veicolo l'acceleratore è elettrico (potenziometro) quindi impossibile da armeggiare con la tensione del cavo o la leva dell'acceleratore della pompa di iniezione.
Ho anche pensato al calcio di primavera.
Sarà sicuramente il mio prossimo cambiamento.
Avevo un esperto Peugeot il cui pedale dell'acceleratore era molto duro. Ricordo che guidare era molto stancante per le caviglie. Era come usare una molla, tranne per il fatto che sul veicolo in questione era necessario forzare anche a guidare in silenzio. In questo caso specifico era inutile, tranne che per muscolare la caviglia destra : Cheesy:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/09/07, 01:02

Ciao
Due carburatori a canna hanno questa particolarità quando si rotola sul corpo piccolo, non è difficile quando si apre quello grande, è duro sul pedale.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 01/09/07, 08:31

Sì, questo è stato il caso sulla mia R5, ma non abbastanza per dissuadere dall'accelerare completamente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/09/07, 10:56

Ciao a tutti

https://www.econologie.com/fichiers/partager/accel1.JPG

Stopper fisso, non pericoloso quando hai in testa che stai guidando una macchina pigra. Non è "sicuro" come la molla ma c'è spazio per aggiungerlo e regolarlo in base a ... chi presta l'auto.

Giovane pilota un po 'pazzo per esempio .... avendo la sfortunata idea di conoscere solo le posizioni binarie dell'acceleratore. (meno rumore / più veloce) : Lol:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 01/09/07, 21:00

È un po 'come quello che ho fatto sulla R5 ma non ha funzionato sul lato del consumatore con il cambio automatico.
Tuttavia, avevo posizionato la componente secondaria in modo che il secondo corpo non si aprisse.
Oggi ho condannato il secondo corpo tenendo una piccola linguetta con un filo Immagine
È ancora meglio perché non si nota una perdita di potenza evidente se non si desidera guidare come Schumi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 01/09/07, 21:14

Hi Pitmix,

Quando ho iniziato, ho comprato una Fuego "2 litri". Un sogno d'infanzia, (oggi molto kitsch :D) molto comodo (posizione di guida estesa) ma non progettato per lo sport (2 terminali, fortunatamente a bassa velocità).

Ad un ritmo di 40 km all'anno, il consumo (da 000 a 8 l / 12) era troppo alto per il mio stipendio come tecnico principiante. Ho provato diverse manipolazioni per ridurlo, inclusa la condanna del 100 ° corpo. Guida lenta (2 kg) ma nessun miglioramento alla pompa.

Dopo 2 anni sono passato a un diesel 205. Meno look ma più km per ogni ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 02/09/07, 01:00

:D Ah AMI6 (una berlina 63) che i ricordi e le velocità medie hanno eseguito oggi molto illegalmente ... Il suo recupero e frenata lo hanno condannato quando ho dovuto usarlo per andare al mio lavoro, troppo pericoloso ...

Concordo con te sul fatto che la soluzione risieda nella molla a doppia corsa.
Le auto moderne con limitatori di velocità lo fanno.
Il pedale è flessibile fintanto che si viaggia al di sotto della velocità programmata e diventa duro alla soglia del limite di velocità.
Possiamo tuttavia superare il punto difficile per accelerare più forte.
Lo trovo davvero fantastico. 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 02/09/07, 09:46

A proposito, "Muzzo41", geniale compagno di elettronica del forum, ebbe l'idea di progettare un limitatore di velocità elettronico per il controllo automatico della velocità per le vecchie auto. Un cilindro controllato da un computer avrebbe agito sulla leva della pompa di iniezione, non aveva il tempo di concepirlo, ma trovo che fosse una buona idea.
Crispus quello che dici mi stupisce e allo stesso tempo mi rassicura.
Se la condanna del secondo corpo non porta a una riduzione del consumo, ciò significa che aumenta la possibilità che la riduzione del consumo del mio R5 provenga dal reattore.
Tuttavia, ho ridotto le dimensioni del getto principale e soprattutto ho cambiato il cambio automatico con un manuale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 02/09/07, 14:40

Buongiorno,
PITMIX ha scritto:Se la condanna del secondo corpo non porta a una riduzione del consumo, ciò significa che aumenta la possibilità che la riduzione del consumo del mio R5 provenga dal reattore.
Tuttavia, ho ridotto le dimensioni del getto principale e soprattutto ho cambiato il cambio automatico con un manuale.

Il fatto di condannare il 2o corpo deve aumentare in modo anormale la depressione nel 1o, improvvisamente l'aria e la benzina che dovevano essere distribuite su 2 corpi arrivano a galla in uno solo. Questa brutta miscela è accompagnata da un calo delle prestazioni.

Ridurre le dimensioni dell'ugello dovrebbe compensare questo difetto ... Oppure trovare un semplice carburatore adattabile per il corpo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176