Suggerimento semplice per risparmiare carburante

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 20/07/07, 18:12

Ciao Gilgamesh
Gilgamesh ha scritto: - su un percorso montuoso può anche essere vantaggioso andare più veloce perché nelle discese l'energia cinetica accumulata sarà molto più grande e questo è un potenziale di energia libera che viene recuperato in seguito arrampicandone di nuovi.


La tua energia cinetica può essere assorbita molto rapidamente (dai tuoi freni) e in una singola frenata ma difficilmente acquisita dalla tua velocità durante l'accelerazione ...: Cry:

Ne beneficerai solo se non hai una buona discesa in discesa .... che ti costringe a lasciare tutto nei dischi e nelle pastiglie dei freni ..... In ogni caso non lo farai un'economia frenante.

In un corso che conosci, conta bene ogni volta che hai davvero approfittato del tuo slancio, mi sorprenderà che tu faccia la differenza nei consumi.

A proposito, non dimenticare che in montagna molto spesso la visibilità è molto limitata e che i "turisti" che hanno paura del vuoto ... guidano a 30km / h in mezzo alla strada molto stretta ....:il male:

Non possiamo impedirti di ucciderti, ma assicurati di non uccidere gli altri, anche se stanno guidando in mezzo alla strada ...
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/07/07, 19:48

Ciao

I motori sono economici quando li giri alla velocità della loro coppia e carico massimi, ancora più vero su un motore a benzina.

Quindi guarda quale dieta è la tua coppia massima.
i rapporti di trasmissione non tengono sempre conto di questo spesso, il 5 ° è per motivi di comfort del motore, ma non sempre per la velocità economica a seconda della velocità del veicolo.
Una benzina Buick automatica da 3,8 litri funziona a 1800 giri / min a 100 km / h
Un motore diesel Mercedes da 3 litri automatico il motore funziona a 2500 giri / min a 100 kmh (giri / min della coppia massima)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/07/07, 21:34

:? Sì André, ma a 1800 giri / min sulla tua buick, sei lontano dalla coppia massima di 30 Mkg che è disponibile a 3200 giri / min ...
Quindi possiamo anche dire che guidare a basso carico può ridurre i consumi.

Infine, non sono d'accordo con Gilgamesh quando afferma che guidare 120 o 140 non cambia molto il consumo! Li rende come le sue misure!
L'energia spesa per entrare nell'aria aumenta con il quadrato della velocità, NO?

Negli anni '60 si sono svolte le "gare di economia", le auto Mobil Economy Run come la Panhard dyna (4.72l / 100) o la DS19 (6.06l / 100) hanno raggiunto queste imprese non superando gli 80km / h

Finalmente sulla tua foto possiamo vedere un manometro di tipo aeronautico (cose belle) ma non capisco quali siano le unità espresse.
0 x
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 22/07/07, 00:09

Buonasera,

Per Flytox: ovviamente mi riferisco alle autostrade montane

Per Citro:

Faccio il viaggio Lisbona-Saragozza abbastanza spesso, sono 950 km di autostrada con pochissimo traffico. L'ho fatto dieci volte sempre con la stessa macchina ed è un modo abbastanza esatto di controllare i consumi. Guidando il più economico possibile a 115-120 mi dà 7,9 litri / 100 km. Durante la guida a 145 km / h ho già consumato 8,15 lt. - ma in generale è 8,3 lt. L'ho controllato ad ogni viaggio. Con la stessa macchina che guida come un vecchio sulla strada nazionale Lisbona-Faro, ho già consumato 6,3 litri / 100. L'auto è saab 9000 i, 1988, benzina 2000cc.

Il percorso montuoso è Madrid-Saragozza se non lo sai devi visitare questa regione, ne vale la pena.
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni

Gilgamesh
Eloi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 10/04/07, 19:12
Località: Toulouse




da Eloi » 22/07/07, 00:30

Se in entrambi i casi (115-120 e 145 km / h) si guida in 5a marcia, direi che a 145 km / h l'efficienza del motore è migliore che a 120 km / h.
Quello che è certo è che, come diceva citro, l'attrito dell'aria è proporzionale al quadrato della velocità e, a questa velocità, è quasi l'unico attrito da prendere in considerazione perché gli altri sono molto i piccoli di fronte a lui.
Quindi il tuo motore sviluppa più potenza quando guidi 145 che 120.
Ma forse al 120 in 5 hai una prestazione molto scarsa mentre al 145 in 5 sei al massimo.
Dovresti provare lo stesso percorso a 120 in 4a. Sono sicuro che consumeresti meno rispetto agli altri due casi. A 120 in 4a devi essere all'incirca alla stessa velocità del motore a 145 in 5a, ma man mano che vai più lento c'è meno attrito, quindi meno energia da fornire, quindi meno consumi.

Si noti che ho assunto molto:
-che eri al 5 ° nei due casi che hai citato
-la velocità del motore è la stessa a 120 in 4a e 145 in 5a

Eloi
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/07/07, 05:22

Ciao
Finalmente sulla tua foto possiamo vedere un manometro di tipo aeronautico (cose belle) ma non capisco quali siano le unità espresse.


È uno strumento difettoso che era su due motori Piper Azteck c'erano due aghi da un lato era difettoso, l'ho eliminato

Normalmente lo usiamo per calibrare le eliche a passo variabile è un'indicazione della spinta del motore
lo strumento è graduato in pollici di mercurio (tutti gli aerei anche in Europa lavorano con queste unità (anche l'altitudine è espressa in piedi dai piloti francesi)
Quindi a pressione atmosferica a riposo, questo strumento indica 30 pollici di mercurio, il vuoto assoluto indicherebbe zero,
al rallentamento scende di circa 10 pollici in decellerazione può arrivare a 4 pollici di mercurio e gas pieno sale a 29 pollici.

Su un aereo adattiamo la velocità del motore con i pollici di Mercurio
Esempio 2300 rpm di pressione 23 pollici 2500 rpm di pressione 25 pollici

Un motore deve essere caricato su un determinato velivolo motore se il carico non è sufficiente, ci sono problemi di segmento.

Quello che è certo è che, come diceva citro, l'attrito dell'aria è proporzionale al quadrato della velocità e, a questa velocità, è quasi l'unico attrito da prendere in considerazione perché gli altri sono molto i piccoli di fronte a lui
.

Non sono sicuro che gli altri siano trascurabili, il battistrada pneumatico consuma poca energia, secondo il suo design, il tipo di gomma, le condizioni del fondo stradale
La parte aerodinamica sotto l'auto ha un'importanza, Citroen l'aveva trattata con il suo DS, ora mette gonne o deflettori per impedire all'aria di circolare sotto.

Ad esempio, un aereo che decolla su una lunga pista, mantenendo semplicemente le ruote a contatto sulla pista di cemento, senza pressione semplicemente facendole girare, a tutto gas, non puoi raggiungere la tua velocità di crociera non appena il la velocità di caduta delle ruote aumenta rapidamente.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/08/07, 23:15

Esperienza recente, ho appena battuto il mio record di consumi, con circa 1500 km per un serbatoio pieno, che porta a 5.63 l / 100 (XM Turbo D12).

Profilo del percorso: strade nazionali a 95 km / h, superstrade a 115 e 170 km di autostrada a 135 km / h.
Tra Parigi, Roanne, Lione, Grenoble, Macon, ecc ... quindi non solo rilievi piatti ma nemmeno forti.

È il mio consumo più basso da quando ho preso la macchina e non è certo una coincidenza se arriva quando non sono stato in autostrada ...

Consumo verificato su 400 km dell'autostrada 135, in primavera: circa 7 l / 100 km.

Cosa deduco da questo? con Ma macchina, più guido lentamente (non scendendo troppo sotto i 90 tranne gli incroci di agglo) e meno consumo.
Velocità in 5a marcia: circa 45 km / h per 1000 giri / min. Coppia massima 25 mkg a 2000 rpm.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 29/08/07, 15:55

Consumo verificato su 400 km dell'autostrada 135, in primavera: circa 7 l / 100 km.

Cosa deduco da questo? con Ma macchina, più guido lentamente (non scendendo troppo sotto i 90 tranne gli incroci di agglo) e meno consumo.
Velocità in 5a marcia: circa 45 km / h per 1000 giri / min. Coppia massima 25 mkg a 2000 giri / min. [/ Quote]

È vero che con il diesel non è la stessa cosa. Io stesso ho fatto 4000 km questa autostrada 3000 km a 130 km / h + 1000 km di strada nazionale. Arrivo a un consumo medio di 7,8 litri / 100 km, il che è abbastanza buono per un'auto a benzina da 2000 cc. Sto solo usando il vortice nell'aspirazione e la pressione dei pneumatici a 3 bar. Senza acetone o idrogeno. Questo è un risparmio del 2,6-15% rispetto al normale consumo di questa vettura.
L'effetto vortice è oggetto di studio _ Ho visto un supporto pantone su quanthomme di una consegna di 3 litri Mercedes che utilizza un vortice prima del reattore e un altro all'uscita dello scarico del motore e dice che aumenta l'efficienza del suo sistema pantone.
Ho seguito il consiglio di André - secondo lui il motore a benzina ideale è 3200 giri / min. Quindi ho sempre guidato a una velocità di 3200-3500 giri / min ed è vero che il motore è molto efficiente in questo modo.
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni



Gilgamesh
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/08/07, 16:52

Ciao
Ho seguito il consiglio di André - secondo lui il motore a benzina ideale è 3200 giri / min. Quindi ho sempre guidato a una velocità di 3200-3500 giri / min ed è vero che il motore è molto efficiente in questo modo.


Non credo di essere stato categorico, la velocità è diversa da un motore all'altro, è la velocità della coppia massima
Nel mio deisel è 2400 Rpm su un grande V8 può essere 2000 rpm su un Lycoming o-290 2250rpm.
Ogni motore ha la sua peculiarità e ogni motore ha una velocità economica che è diversa tra un diesel e una benzina, un diesel può essere economico a bassi regimi, mentre un motore a benzina troppo chiuso diventa più avido che se fosse in corsa coppia massima ..
L'efficienza è calcolata in base alla potenza fornita dal motore rispetto al consumo.
Su un'auto la velocità ha superato i 90 kmh in base al suo design aerodinamico, ciò richiede più potenza
È necessario adattare la velocità del motore alla potenza
Si noti che a bassa velocità su un motore a benzina è più economico guidare in 4a che in 5a


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 30/08/07, 10:15

Boscaiolo ha scritto:Esperienza recente, ho appena battuto il mio record di consumi, con circa 1500 km per un serbatoio pieno, che porta a 5.63 l / 100 (XM Turbo D12).

Il mio record recente: 1033 km con un serbatoio pieno di 49 l, o circa 4,75 l / 100 (ZX breack TD) :P . Se avessi messo magneti, capsule, un vortice, acetone o un doping dell'acqua, avrei portato questi processi in cielo. Per il momento, ancora niente di tutto questo (ma arriverà), rimango semplicemente se possibile sotto i 2000 giri / min e declutch nelle discese.
Ma è molto più lento e più comodo di un XM : Cry:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 347