World tour ecologico?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/03/09, 11:27

amaury ha scritto:HVB, e gli agro-carburanti nel loro insieme, pongono molti problemi in tutto il mondo, devi conoscere la storia del prezzo della tortilla in Messico, le rivolte della fame ovunque ...

Un mondo che funziona con i carburanti agricoli è un mondo in cui il petrolio viene sostituito da cereali o altro, ma è sempre un mondo di speculazioni, in cui esiste una quota di denaro che è molto importante. ..]
Questo è dove non hai capito: l'olio frittura è un sottoprodotto che non viene valutato dopo l'uso, NON è più una fonte di risorse agricole di tensione, sfumature ...

Inoltre, ti consiglio di "approfondire" le problematiche legate agli agrocombustibili prima di uscire direttamente "la storia del prezzo della tortilla in Messico, le rivolte della fame ovunque ...", è molto molto leggero come riflesso ..

In breve, hai ancora molta strada da fare per ottenere le tue idee, e ti dico: buon viaggio.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Amaury
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 19/03/09, 14:11




da Amaury » 20/03/09, 11:37

Apprezzo avere risposte e trovo interessante il fatto che ci sia un aiuto reciproco su questo forum, ma d'altra parte ho l'impressione che tu mi prenda per un tipo leggero:

http://www.legrandsoir.info/spip.php?article5099

L'olio per friggere non è apprezzato, lo so, ma mi chiedo cosa sia fatto con questo olio per friggere.

Ho spiegato nel mio precedente post che il mio approccio faceva parte di una cosa più globale, e l'idea non è certamente quella di scambiare benzina con un'altra energia come limitata ... Vedi? :D
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 20/03/09, 11:38

È qui che non hai capito: l'olio di frittura è un sottoprodotto che non viene valutato dopo l'uso, NON è più una fonte di risorse agricole di tensione, sfumature ...

Grazie Bucheron .. per aver notato l'errore.
Ma tu non fai pizzo : Cheesy: (Espressione belga)
Bruto grasso : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 20/03/09, 12:04

Mi concedo una piccola riflessione sul titolo:
World tour ecologico ...
Un piccolo camion che è + -15 litri per 100 km
E + - 50.000 km previsti, con diesel
Ancora più mutandine Gillier, questo rende ...7500 litri di gasolio ... estratti dalle profondità della terra.Fingere che il tuo tour mondiale sia ecologico, cosa offri in cambio dei tuoi 7500 litri?
Il mio obiettivo non è quello di ridicolizzare te o qualsiasi altra cosa, mi chiedo solo come vuoi sostenere il tuo titolo.Certamente non con 7500 litri di diesel pantomizzato.
Avrei preferito un titolo dello stile: "girare il mondo inquinando il meno possibile".
Adesso, qual è il tuo vero obiettivoInformare le persone sulle soluzioni tecnologiche esistenti in materia ecologica?
O semplicemente divertiti nella tua vita, con un piccolo giocattolo ecologico come passaporto ...
La mia risposta potrebbe essere un po 'diretta, ma non parli abbastanza del tuo progetto.
Ripeto, il mio obiettivo non è fare del male gratuitamente.
Il tuo progetto può essere molto encomiabile ... sta a te dimostrarlo.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 20/03/09, 12:20

Lascia che i tuoi calcoli siano concreti, ecco come girare il mondo senza spendere una goccia di gas:

https://www.econologie.com/forums/street-vie ... t7332.html

: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Amaury
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 19/03/09, 14:11




da Amaury » 20/03/09, 21:10

World tour ecologico? No! Economico !!!

E mi sono premurato di mettere un "?" !!!

Non pretendo di andare in giro per le emissioni del mondo 0, e inizia a diventare oneroso spiegare su un progetto che per definizione (progetto) non è ancora finito.
Sto cercando una forma alternativa di propulsione per un camion / furgone, non con l'idea di sentirmi in colpa o di promuovere la tecnologia altrove, ma semplicemente di essere d'accordo con un progetto che tenga conto del rispetto delle persone e quindi del pianeta.

ascolta, sono un po 'stanco di dover giustificare me stesso, ti fa ridere, molto bene. Sono venuto con una certezza: possiamo davvero sacrificare un piccolo conforto mondano per vivere un'esperienza arricchente, con persone che ti fanno desiderare di investire te stesso per un mondo migliore, e in questo approccio il rispetto rimane il cuore del progetto.

Dimmi che ti fa incazzare, dì che sono un idealista di merda, smettila di girarci intorno, solo perché pubblichi 500000 messaggi non significa "Ho il diritto di ridere qualcosa di nuovo ", e non avevo affatto l'impressione che fosse lo stato d'animo mentre leggevo altri post!

Quindi o stai cercando la piccola bestia e in questo caso mi investirò per trovare le risposte da solo, o mi aiuterai a portare avanti il ​​mio progetto rimanendo corretto.

Non ti sto chiedendo di passare 4 ore a documentarti per me, sto solo chiedendo un indizio, scopri se è fattibile, se tecnicamente possibile, cosa aspettarmi se riesco a pantonizzare, se ci sono altri mezzi ecc.
Non ho alcun desiderio di discutere del prezzo del petrolio o dell'olio per friggere, l'iniziativa è interessante ma penso che tu stia iniziando a capire che questa non è affatto la mia idea iniziale e che non si attacca con il mio progetto.

Ora, qual è il tuo vero obiettivo: informare le persone sulle soluzioni tecnologiche esistenti in materia ecologica?
O semplicemente divertiti nella tua vita, con un piccolo giocattolo ecologico come passaporto ...


Non vedo francamente il rapporto. Se vuoi conoscere il mio progetto, invierei l'indirizzo del sito, ma è del tutto irrilevante.
Il tuo progetto può essere molto encomiabile ... sta a te dimostrarlo.

Ancora una volta trovo difficile capire. Ti prendi per i genitori, per i guru? Non mi dispiace parlarti del mio progetto, potrei passare ore su di esso, ma perché dovrei dimostrarti che è buono? In quale onore ti permetteresti di giudicare qualcosa che non fai? Ecco il delirio!
Metti che non vuoi cattiverie gratuite, non ne voglio nemmeno io, ma la mia ignoranza in meccanica non dovrebbe essere abusata per alzare l'asticella del "consiglio".


Bene, spero di essere stato chiaro questa volta, in ogni caso non voglio soffermarmi su questo forum se non riesco a ottenere risposte chiare. Ti sembra audace? Sono stati due o tre post a prendere in giro ciò che scrivo, non dico nulla ma non dovrei essere maltrattato. Qual è il problema? È un'idea originale? E l'inventore del pantone, non era originale? Non è andato in un manicomio per le sue idee originali?

Ma a proposito, leggendo tutti i tuoi post sull'argomento mi faccio una domanda: Dove inizia l'econologia per te?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/03/09, 09:52

amaury ha scritto:[...] ma d'altra parte ho l'impressione che tu mi prenda per un tipo leggero:

http://www.legrandsoir.info/spip.php?article5099

L'olio per friggere non è apprezzato, lo so, ma mi chiedo cosa sia fatto con questo olio per friggere. [...]
Non ho detto "TU"è leggero, ho detto"LA TUA RIFLESSIONE"è leggero, c'è una certa sfumatura ...
E non è lanciando articoli del genere che mi dimostrerai che il tuo pensiero è più compiuto, riguardo a questo complesso problema "risorse contro i combustibili".

Non hai colto la sfumatura tra a spreco e risorsa ?


lejustemilieu ha scritto:
È qui che non hai capito: l'olio di frittura è un sottoprodotto che non viene valutato dopo l'uso, NON è più una fonte di risorse agricole di tensione, sfumature ...

Grazie Bucheron .. per aver notato l'errore.
Ma tu non fai pizzo : Cheesy: (Espressione belga)
Bruto grasso : Cheesy:
Hai visto il mio avatar? : Cheesy:

Ma allora chi ha parlato di frittura, Amaury o Lejuste? :?:


amaury ha scritto:[...]
sta iniziando a diventare pesante per spiegarti in un progetto
[...]
ascolta, sono un po 'stanco di dover giustificarmi, ti fa ridere,
[...]
Dimmi che ti fa incazzare, dì che sono un idealista di merda, smetti di battere intorno al cespuglio,
[...]
Ti prendi per i genitori, per i guru?
[...]
Sono stati due o tre post a prendere in giro ciò che scrivo, [...]
:shock: :shock: :shock:
Houlà ...
Mi sembri gravemente attraversato, ragazzo ...

Se non riesci a sopportare la contraddizione, hai scelto la strada sbagliata:
- 1 partecipando a un progetto che ti farà incontrare molte persone molto lontane dal tuo modo di pensare,
- 2 rendendo pubblico questo progetto a forum pubblici ...

Ci vediamo : Wink:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 23/03/09, 10:45

Immagine
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 23/03/09, 10:59

Christophe ha scritto:Immagine

Ho rinunciato ...Immagine pallavolo :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Amaury
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 19/03/09, 14:11




da Amaury » 23/03/09, 15:12

Non ho detto "TU" è luce, ho detto "TUO RIFLESSO" è luce, c'è una certa sfumatura ...


Non vedo davvero dove sia la tua ombra ...

Qual è questo desiderio assoluto di avere ragione, dove siamo? Sei tu che riporta questo argomento all'olio per friggere, stavo parlando di HVB, non vedo davvero perché tu abbia deviato in quel modo.

Olio per frittura: NON MI INTERESSA, per diversi motivi: perché far girare milioni di auto nell'olio di frittura non è fattibile, perché non costituisce l'inizio di una soluzione ma bensì un punto di appoggio naso, perché l'olio di cui parli va filtrato (e l'inquinamento finisce per trovarsi in un posto o nell'altro), perché la combustione dei grassi animali è dannosa per la salute ... la leggerezza cambia lato: se pretendi di essere un "econologo", ti sbagli: friggere l'olio è un argomento economico ma non certo all'altezza del mondo ecologicamente.


Se non riesci a sopportare la contraddizione, hai scelto la strada sbagliata:
- 1 partecipando a un progetto che ti farà incontrare molte persone molto lontane dal tuo modo di pensare,
- 2 rendendo pubblico questo progetto a forum pubblici ...


Il problema nel realizzare i sogni dell'infanzia è che spesso rende le persone gelose. La parte peggiore sono sicuramente le persone che cercano di distruggere il tuo sogno mettendoti davanti degli ostacoli che si arrampicano per mettere alla prova la tua resistenza. Ad esempio "e tua moglie?", "E il tuo boulo? T", ecc ...

Se anche tu hai costruito un progetto come questo, conosci questa categoria di persone che stanno cercando di mettere la testa sott'acqua piuttosto che uscire con te, e devi accettarlo. Realizzare i tuoi sogni vale molto di più: è una condizione per il progresso. Dopo una certa età, una vita si svolge nella vita e cerchiamo il meglio possibile per superarla praticando le nostre passioni giorno per giorno. Ma manca qualcosa, e più avanzi, più si avverte questa mancanza. Hai bisogno di un progetto.

Quando hai un progetto, quando è in corso, quando vieni lanciato, sai che andrà tutto bene. Non necessariamente "come avevi programmato", ma nel senso che sei più forte di questi presunti ostacoli che potrebbero spaventarti, ascoltando certe persone. Ti rendi conto che l'importante è la volontà: con la volontà andremo alla fine del mondo (se non sulla Luna ...)

Spero che tu abbia sentito ad un certo punto della tua vita questo volo in avanti (altrimenti potrebbe essere che manchi qualcosa nella tua vita).

Il mio progetto non ha nulla di privato o pubblico, è la realizzazione di una lunga opera di riflessione che è durata diversi anni, è il culmine di un sogno, non di una vita, ma di un ciclo. È inutile avere sogni se non ci diamo i mezzi per realizzarli o almeno per trarne qualcosa.
Chiedo consigli per andare avanti con il mio progetto, mi istruisco e leggo molto, ora sono qui per UNA domanda, e vorrei risposte. Se preferisci continuare il tuo monologo sull'olio di frittura, sei libero. Ma dillo. Perché provo ancora questo tipo di ironia tipo "stai sognando ragazzo mio", e ammetto che lo trovo fuori posto su un forum che sta parlando di un sogno meraviglioso, che pensavo stavi lavorando per realizzare la realtà.

Pantone è sicuramente passato per un pazzo, più volte, prima e dopo le sue pubblicazioni. Ma a nome di dove o cosa avrebbe rinunciato? Pensi che se fosse arrivato a forum così si sarebbe sentito aiutato? Creatività, immaginazione, l'atto di trasformare i tuoi sogni in realtà, ecco cosa può salvare la tua pelle e quella del pianeta, e sinceramente pensavo che tu fossi il primo a capirlo ...

L'econologia, una miscela di economia ed ecologia, equilibrio, rispetto per il portafoglio con rispetto per il pianeta, non è forse il futuro a lungo termine?
Essere membri di tali forum, Mi chiedo come si possa avere un divario così grande tra l'idea e il principio di forum e cosa scrivi!
Non dovresti spingere le persone a sperimentare ??????

Un forum con un titolo come questo richiede molte responsabilità e doveri che ne derivano: se tu stesso hai bisogno di molti documenti, piani e spiegazioni scientifiche per ogni tema e per ogni materia, come tutte queste politiche e queste lobby a causa delle quali nulla si muove macroecologicamente, come vuoi che questo sogno di un mondo sia migliore di qualsiasi teoria scientifica valida e che nessun progetto globale dimostri di diventare realtà?
Hai il dovere di dire alle persone di credere nei loro sogni, hai il dovere di mostrare loro che è proprio seguendo le loro vie e le loro aspirazioni che permettono questo rinnovamento che è così mancante ...


Mettiti insieme, credi un po 'a quello che stai facendo!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186