Non inquini con il tuo olio?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
geotrouvetout
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 108
iscrizione: 18/09/05, 21:10
Località: 76




da geotrouvetout » 04/07/08, 15:56

Christine ha scritto:La morte è solo una fase del processo vitale, non c'è nulla di "oscuro" in essa. Anzi ...


Sì, forse, ma la morte è ancora una mancanza di saper vivere : Cheesy:

Geo;).
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 05/07/08, 12:04

Bonjour à tous,
TROPPO FORTE ...
Stamattina ho fatto due chiacchiere con un bel giornalista di Bruxelles ... in pensione ...
E quando ha saputo che avevo il 50% di olio da ristorante nel mio serbatoio, la sua risposta diretta è stata ...
E ... non inquina ????
Quindi, come dice Boursounours così bene, è una questione di ignoranza. :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 05/07/08, 15:49

Recentemente ho partecipato a una conferenza tenuta dal capo dell'esperimento sull'olio combustibile al CDA La Rochelle. Negli ultimi due anni si sono accontentati di far funzionare una decina di camion senza modifiche al 2% di olio di colza "fresco". Per "il seguito", hanno iniziato a raccogliere l'olio dei ristoranti della città, che non manca considerando il turismo ...
http://www.civitas-initiative.net/measure_sheet.phtml?lan=fr&id=317

Hanno effettuato una valutazione dell'inquinamento prima / dopo. Studio IFP (?) Mostra che la combustione dell'olio è più dannosa della combustione del diesel, il che potrebbe spiegare perché questo carburante non è autorizzato nei trasporti pubblici, ma il più grande budget di trasporto in città ...

Dopo uno o due anni di sperimentazione, il verdetto è definitivo: motori "puliti" (ritrovati allo smantellamento), migliore combustione, meno inquinanti.

Alla domanda innocente: "Chi ha finanziato questo studio IFP", grande sorriso: Total & co ovviamente. : Mrgreen:

Le particelle più visibili (fumo nero) non sono necessariamente le più pericolose, poiché vengono filtrate attraverso il naso. La tragedia è che i produttori, per rendere il gasolio / olio combustibile "socialmente accettabile", si sono adoperati per rendere le particelle sempre più fini, vicine all'amianto ... :il male:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 05/07/08, 16:08

Alla domanda innocente: "Chi ha finanziato questo studio IFP", grande sorriso: Total & co ovviamente.

Sì Crispus, questo non mi sorprende ...
È spesso interessante sapere chi ha finanziato o finanziato lo studio.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/07/08, 17:10

Ciao

Non sono le stesse persone che hanno fatto lo studio sul riscaldamento a legna?
quando paghiamo le stesse tasse sulla legna da ardere come sull'olio combustibile, sarà pulito.
Proprio come le sigarette tassate e i contrabbandieri contrabbandati, apparentemente tassati, sono migliori per la tua salute :?

Andre
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 07/07/08, 02:11

È l'occasione per fare una serata "informativa" con videoproiezione e / o dibattito, ecc.? :)

Domanda: qual è la differenza negli scarichi tra petrolio e diesel?
Cosa lo fa fumare?
Perché recentemente, su un gatto, sono stato "aggredito" perché ho detto che stavo guidando uno scooter a 2 tempi => olio => veleno da olio che brucia: /

grazie,
Sognatore
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/07/08, 06:47

dreamer ha scritto:Perché recentemente, su un gatto, sono stato "aggredito" perché ho detto che stavo guidando uno scooter a 2 tempi => olio => veleno da olio che brucia: /

grazie,
Sognatore

Per ora, l'unica critica fatta alla combustione dell'olio vegetale è la produzione di acroleina (prodotto irritante o cancerogeno)
Ma non ho conoscenza di studi seri su questo argomento.
La combustione della legna nella stufa produce anche agenti cancerogeni :?
Come si confronta il tuo scooter a due tempi?
Non bruci olio vegetale, è un olio di petrolio ... è diverso.
Inoltre, deve esserci sicuramente un olio per due tempi "biologico".
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/07/08, 10:30

mio mio mio ....

l'olio motore inferiore è pieno di fuliggine di combustione (soprattutto diesel) e di microparticelle di metallo "lacerato" per attrito: sì, è estremamente minimale.

possiamo sospettare un clamore per non guidare gratis. buon svuotamento questo ostruisce i filtri in inverno, deve essere ben filtrato.

Incoraggio affinché troviamo altre soluzioni gnark gnark ...

non c'è zolfo nell'HBV, buono il diesel iniziano a rilasciarne uno nuovo "senza zolfo ma con cioccolato".

tutta la CO2 prodotta dalla combustione dell'olio vegetale "ritorna" (in parte) al futuro impianto che la assorbirà crescendo: per questo è rinnovabile, non fossile e quindi non tassabile.

non parleremo di prove ecologiche (trasporto, raffinazione, guerre).

Inoltre, la combustione produce particelle da 100 a 1000 volte + grandi e quindi cancerogene.

"la combustione di un olio vegetale è sempre meno pericolosa di quella di un olio minerale (petrolio)" ... uh non credo che si debba uscire dalla st cyr per capire che è istintivo.

i polmoni hanno difficoltà a evacuare tra 1 e 5 µm Penso di avere un libro su di esso e le informazioni devono esistere in rete.
sotto + fine penso che vada direttamente nel sangue ... con un filtro deve essere irrespirabile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 07/07/08, 15:10

Ciao
nello stesso genere, la combustione dell'etanolo nei motori produce una quantità significativa di aldeide e cancerogeno riconosciuto ....
ma l'E85 "è organico" : Cheesy:
modifica per 2t: Olio di ricino (1% di olio di ricino con 1% di sintetico) non c'è di meglio, i go-kart lo usano solo (vedi castrol A747 per esempio)!
verificare la compatibilità con il sintetico per una lubrificazione separata
Bon coraggio
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 08/07/08, 02:20

Alla fine lo è: fintanto che bruciamo alcune cose, produce emissioni tossiche.
Un po 'come la differenza di tenuta / spray (lol)

2T olio biologico, posso sempre cercare ma dubito .... a meno che tu non abbia un indirizzo?

grazie,
Sognatore
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174