Nuova regolazione termica 2005 (RT2005)

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Chartrousin
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 28/11/08, 23:37
Località: tutto in alto




da Chartrousin » 23/04/09, 18:24

Non possiamo confrontare il consumo di riscaldamento di casa e appartamento.
Se prendiamo una casa di 5mx10m (50m²) per 3m di altezza, che rende 140m² di superficie a contatto con l'esterno, più contatto con il suolo dal pavimento. Per un appartamento delle stesse dimensioni circondato da appartamenti riscaldati, l'unica parete rivolta verso l'esterno rappresenta nel peggiore dei 25 m²! Un consumo di 70kWh / m².anno quindi enorme per questa singola superficie a perdita (in sostanza, le finestre devono essere a vetro singolo e le pareti non isolate, per raggiungere questo obiettivo?).
0 x
"Non serve all'uomo guadagnare la Luna se gli capita di perdere la Terra."
[François Mauriac]
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 25/04/09, 17:22

AVEVA ha scritto: La mia preoccupazione (oconologica) è lo spreco di energia per far funzionare un fan che fa tanto schifo che molti comproprietari hanno ostruito le bocche.
Immagino tu voglia dire econologico. :?:
Se i tuoi vicini hanno bloccato le bocchette di scarico, aumentano la depressione nelle altre bocchette e quindi il rumore. :?
È probabile che ciò possa anche frenare il motore e aumentarne il consumo.
:il male:
AVEVA ha scritto:Se il mio approccio è accurato, vale a dire che 400Wh sono sufficienti, il vmc consuma 0,7kWh x 8760h / an = 6000kWh cosa troppo come me dovrebbe farti saltare!

700 W mi sembrano enormi. :shock:
Non sarebbe più simile a 70 W. :?:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 175