Nuovo motore per camion multi-fuel

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 23/10/09, 11:31

Se l'anticipo è fisso,


l'anticipo è fisso, ma c'è una leva speciale per passare alla benzina. Questa leva non può cambiare l'avanzamento meccanico della pompa, ma si dice che influenzi il cremagliera e pignone della pompa; e penso che giocare sul rack possa essere un modo per modificare il punto di iniezione da un lato?


Presumo che sia un controllo di flusso come mostrato nello schema seguente:

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Ecoweb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 21/10/09, 18:23




da Ecoweb » 24/10/09, 08:05

Super Flytox! scansione extra.

Mettono "la rotazione del pistone e la gola provoca un ritardo o un anticipo nella chiusura di questo orifizio"

Questo è quello che pensavo, ma proprio la loro figura mostra esattamente il contrario ... Vedo che il punto di inizio dell'iniezione rimane lo stesso indipendentemente dal carico, è la fine dell'iniezione che si fa di più o prima a seconda del carico. Quindi un ottimo sistema, che non cambia nulla in anticipo.

ma non è impossibile che non ci sia un modo per andare avanti o portarlo via. Il giorno in cui troveremo un documento sulla pompa multicombustibile sigma cms, conosceremo i mezzi utilizzati.

Ho intenzione di leggerlo su un documento berliet che gioca sulla corsa in rack.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 25/10/09, 14:20

cambiare la corsa della cremagliera è davvero la prima cosa da fare quando si cambia carburante!

il volume di aria nel cilindro non cambia: è necessario limitare il volume di carburante a ciò che può bruciare, altrimenti si fuma: se il nuovo carburante richiede più aria per bruciare è necessario ridurre la corsa del rack per diminuire la quantità massima iniettata

ovviamente cambiare l'anticipo può essere utile, ma molto meno importante che impostare l'iniezione massima
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 25/10/09, 14:29

Flytox ha scritto:
chatelot16 ha scritto:qualsiasi motore diesel funziona molto bene con la benzina fino all'iniezione della pompa

Avanzamento tripatouillante sicuramente su una pompa di iniezione Clio 1992 Lucas da 80 -90 km / h con molta benzina nel diesel (proporzione?) Il motore non vuole (molto morbido!) E finisce non stallo / taglio.

Ricordo il camion militare berliet gbc8kt che aveva questo motore flex-fuel: fumava ancora molto

il fumo non è un segno di efficienza per il diesel: un motore ad iniezione diretta può fumare un po 'senza che sia una grande perdita di efficienza: un motore a camera di combustione ricardo cometa fumerà meno ma avrà un rendimento catastrofico

C'è un'impostazione in anticipo a seconda del carburante, immagino con diversi ritardi di accensione, non può essere ottimale in ogni momento! Se l'anticipo è stato fissato, per prendere misure precauzionali per i meccanici, hanno dovuto limitare l'avanzamento, quindi una scarsa prestazione, fumo e inquinamento all'appuntamento. : Cry:


ci sono pompe di iniezione che evitano la rottura durante il riempimento del serbatoio del carburante: regolatore con arresto del liquido

il regolatore non è centrifugo ma idraulico: è un piccolo pistone attivato dal liquido che determina la dose iniettata in funzione della velocità: dipende completamente dalla viscosità del carburante: con la benzina non funziona più affatto ed evita di rompere tutto
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/10/09, 22:42

chatelot16 ha scritto:cambiare la corsa della cremagliera è davvero la prima cosa da fare quando si cambia carburante!

il volume di aria nel cilindro non cambia: è necessario limitare il volume di carburante a ciò che può bruciare, altrimenti si fuma: se il nuovo carburante richiede più aria per bruciare è necessario ridurre la corsa del rack per diminuire la quantità massima iniettata

ovviamente cambiare l'anticipo può essere utile, ma molto meno importante che impostare l'iniezione massima


Quindi il metodo di ottimizzazione, in sostanza, sta giocando con il rack per rimuovere il fumo e quindi cercare l'avanzamento ottimale. Forse un secondo passaggio con un analizzatore per lo scarico, per i puristi e vincere l'ultimo% : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Ecoweb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 21/10/09, 18:23




da Ecoweb » 26/10/09, 05:48

Chatelot
cambiare la corsa della cremagliera è davvero la prima cosa da fare quando si cambia carburante!


Hai mai visto il caso? Ho anche pensato a questo per il mio motore, è vero che è al massimo carico che fa il suo grande fumo di locomotiva.

Grazie, sostieni la mia idea in questo senso.

d'altra parte, tu che sei più in multi-fuel, pensi che la posizione di funzionamento "benzina" preveda una maggiore iniezione o il contrario?

(personalmente direi che dà di più)

Per quanto riguarda lo stallo della mia pompa + in anticipo, per il momento non mi vedo davvero. È una bestia sacra nulla a che fare con le piccole pompe rotative bosh o lucas ... a priori non gira, ci devono essere delle scanalature nell'accoppiamento. Ho visto un avviso per incuneare il supporto e la pompa è una cosa folle. Perché c'è la questione dell'allineamento in +

E esiterò anche a farlo, poiché il mio hvp fa già fare clic sul mio motore più che sul Go.

C'è da dire che scatta pochissimo originale. Niente a che vedere con il rumore del motore di un trattore, ad esempio. Dissero "combustione progressiva, limitando il ticchettio che logora il motore"

Ora è enorme (pesa 1 tonnellata) per quasi 8 litri di cilindrata
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 01/12/09, 16:27

Grazie a Chatelot, sei tu che hai aderito alla mia idea che il principio dell'Uomo vorticoso (motore 702) (a meno che non mi sbagli) con l'iniettore con un foro, l'iniettore che inietta tangenzialmente nella camera di combustione nel pistone, effetto combinato con una lumaca nella testata dando all'aria lo stesso movimento di vortice. Questa descrizione è stata trovata su Berliet's Magic e sul motore con licenza Man di Saviem.

Grazie per tutti questi dettagli. Mi ero perso questo argomento. 8)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 211