Nuovo motore per camion multi-fuel

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 22/05/07, 17:47

Zac ha scritto:ciao diesel @ +

Grazie per le informazioni, Zac. Così oltre 50 anni fa è stato progettato un motore diesel progettato per funzionare con petrolio greggio, benzina, alcool e petrolio. E oggi, i nostri produttori affermano che è difficile far funzionare un diesel all'HVP ... Fottiti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 22/05/07, 17:56

Cuicui ha scritto: Non preoccuparti del nostro viso.


:il male: :il male: :il male: :il male: :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 22/05/07, 21:18

ed è per questo che il signor P. Pantone ha messo la sua scoperta in rete : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 23/05/07, 21:11

Solo che Pantone non era progettato per funzionare con un motore diesel. Paul Pantone non aveva pensato che la sua invenzione potesse essere usata sotto forma di doping dell'acqua. Apparentemente il diesel del berretto multi-carburante funziona così bene che il pantone non sembra necessario ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 24/05/07, 12:59

Cuicui ha scritto:Apparentemente il diesel flex berliet funziona così bene che il pantone non sembra necessario ...


Resta da vedere ... Ovviamente il motore magico invia parte del carburante direttamente nel cilindro, a priori attraverso l'aria di aspirazione vorticosa.

Logicamente, dovremmo trovare un carburatore o un iniettore a bassa pressione nell'aspirazione?


Le pagine di M. David menzione la possibilità di fornire un gasolio con pantone al 100%, l'iniezione lasciata al "minimo" solo per sostituire la candela. Qualcuno ha già testato questa configurazione?

Aggiungendo un AVEC nell'aspirazione ci avviciniamo al sistema Magic, oltre al vapore acqueo ...
Con la speranza di superare i risparmi del 30% ottenuti senza acqua da Berliet : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 25/05/07, 05:53

Resta da vedere perché la tecnologia Berliet Magic non è più utilizzata sui motori diesel di oggi. Tuttavia, sarebbe molto utile per l'uso di biocarburanti, in particolare per veicoli rustici come la rottura di Logan.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 25/05/07, 19:48

Crispo ha scritto:Le pagine del signor David [/ url] menzionano la possibilità di fornire un diesel con 100% pantone, l'iniezione lasciata al "minimo" solo per sostituire la candela. Qualcuno ha già testato questa configurazione?


ciao

anche nel doping dell'acqua funziona, a determinate condizioni.

Quando il mio pantone è "caldo" (10 km) tranne per la potenza aggiuntiva per scalare una valutazione "difficile" o per sorpassare rapidamente, è così che lavoro. piatto con 500kg di carico a 110km / h nel c25 l'acceleratore è inserito da 5 a 10mm.

sulla clio, accelero a malapena e in piano mi trovo sul taglio ad iniezione (148) in 2-3 km. ultimi 28 litri di olio mac daube per 598 km.

il problema è che non è adatto a viaggi brevi; ecco perché ho abbandonato il "pantone completo" sulle auto.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/05/07, 20:48

Ciao Cuicui

Cuicui ha scritto:Resta da vedere perché la tecnologia Berliet Magic non è più utilizzata sui motori diesel di oggi. Tuttavia, sarebbe molto utile per l'uso di biocarburanti, in particolare per veicoli rustici come la rottura di Logan.


Quando ero sotto le bandiere, ho parlato con un meccanico militare che mi ha detto che questi motori (multicombustibile) erano molto utili per consumare il combustibile disponibile al momento, ma che avevano una sete dei più dissuasivi.

Non ha specificato con quale combustibile altrove.

Era per lui "Una stronzata di cui i soldati hanno il segreto ma che nessuno vorrebbe fuori".

Ciò non significa quale sia il consumo specifico di questo motore, con tale o carburante, non ho trovato.

Alcuni carburanti convenzionali ed esotici tendono a depositarsi / ridimensionarsi / coke sui punti (troppo) caldi del motore (valvole a pistone, ecc.). Da qui alcuni malfunzionamenti.

L'idea di accoppiare un sistema Pantome che tende a pulire l'alto motore è un modo elegante per dare nuova vita al concetto di spruzzare carburante sul cappello del pistone.

Econologicamente tuo
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 25/05/07, 21:13

Flytox ha scritto:Quando ero sotto le bandiere, ho parlato con un meccanico militare che mi ha detto che questi motori (multicombustibile) erano molto utili per consumare il combustibile disponibile al momento, ma che avevano una sete dei più dissuasivi.


in media 400gr / h / cv :il male: :il male: :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 25/05/07, 22:01

Mio padre ha detto che un diesel consuma 80gr / h / cv
è corretto?
400 è x 5 grazie per l'economia
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 169