Ingresso motore a nido d'ape

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/06/13, 21:12

Andre ha scritto:Anche per leggere alcuni commenti, non sono molto entusiasta di scrivere sul forum esperienza risultati dopo aver letto cazzate simili.

Tranne nel caso del "compagno canadese" con il suo aereo Lycomchozing con filtro aria VW Polo, "made-in-made-by-me". In questo caso, e solo in questo caso, l'additivo - secondo le indicazioni del produttore - sarebbe "buono". Dannazione, non funziona, è una nave.


un ragazzo si chiede cosa sa Jo di uscire? Per perdere tempo a rispondergli, su argomenti che non lo interessano che non padroneggiano, no grazie .....

Andre


non ti preoccupare di questo tipo di ..... non è per loro che scrivi! ce ne sono altri come me che leggono e si divertono!

Sfortunatamente non ho i mezzi per avere una macchina volante ... ma conosco i piloti e apprezzo questo tipo di meccanica

laminare o turbolento? se c'è una grande turbolenza che invia tutta la benzina nello stesso cilindro è male: se una griglia produce una moltitudine di piccole turbolenze, è un mezzo per mettere in uguaglianza tutti i cilindri
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 21/09/13, 10:21

Ciao, un principio molto semplice per ionizzare l'aria di aspirazione:
Basta collegare il corpo a un oggetto appuntito bloccato nel condotto di aspirazione dell'aria.

http://www.pointeffectneedle.fr/
0 x
lemust09
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 27/02/07, 21:41




da lemust09 » 21/09/13, 11:18

Avevo sperimentato un vortice sulla presa d'aria sì un guadagno alla massima velocità ma un consumo leggermente superiore a media velocità contro una maggiore velocità e un consumo inferiore a maggiore velocità ...
Ho provato una foto il mio tempo non sembra funzionare
0 x
se avete bisogno di qualcosa discutiamo ... con piacere!
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 15/10/13, 00:06

Il suggerimento Hypnow nel mio precedente post sembra gestire solo un piccolo volume d'aria.

In effetti, sarebbe necessario progettare il vortice con lame appuntite e possibilmente collegarlo alla carrozzeria:

Ispirato dall'assemblea (CON 9) di Jean Luc, ho tagliato le pinne con la pinza da taglio promuovere l'effetto di picco, se c'è ionizzazione (è più che probabile!).

http://quanthommesuite.pagesperso-orang ... 6marcc.htm
Risparmio di quasi il 20% su un 806 TD!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 30/10/13, 09:53

Buongiorno,

Ho realizzato un vortice (acciaio ~ 3/10 mm) con lame appuntite per sperare nella ionizzazione dell'aria di aspirazione.

Immagine
Il vortice è entrato nel motore del mio diesel Clio 1 a valle del filtro dell'aria, ha toccato una parte metallica.
Buoni risultati dopo un viaggio di 572 km (strada di campagna, città, viaggi brevi) guida normale.
Passare alla pompa 26,49 litri di gasolio o 4,63 litri per 100.
Prima ero da 5,5 a 6 litri per 100.
Risparmio di circa il 15-20%.
Sorprendente! Prenderò misure per confermare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 07/11/13, 11:48

Buongiorno,

Nuovo test di consumo su 250 km stessi guidando gli stessi viaggi (con il vortice); risultato medio 5,7 litri per 100.

L'unica differenza notevole in questo test del tempo piovoso, forse l'auto è meno carica di elettricità statica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/11/13, 21:36

Gildas ha scritto:Nuovo test di consumo su 250 km stessi guidando gli stessi viaggi (con il vortice); risultato medio 5,7 litri per 100.

L'unica differenza notevole in questo test del tempo piovoso, forse la macchina è meno carico di elettricità statica...


Potresti fare un nuovo test, isolando il tuo VSLA da terra.
O verniciarlo o fare lo stesso con materiale isolante (plastica, resina ecc ...)
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 07/11/13, 23:51

Buona sera Flytox,

Grazie per l'interesse dimostrato per le mie prove.:P
Potresti fare un nuovo test, isolando il tuo VSLA da terra.
O verniciarlo o fare lo stesso con materiale isolante (plastica, resina ecc ...)

Da verificare in questo modo, ma non immediatamente.

Per vedere se la pioggia influenza l'AVEC, lo proverò in una giornata di sole con l'AVEC, poi senza.
(Che paradossi! Continuo a modificare !: Cheesy :)

Farò anche un altro VSLA, quelli che ho sono troppo flessibili.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/11/13, 18:34

il consumo in L / 100 è troppo variabile con il vento e l'età del capitano per essere utile su un singolo serbatoio

quando 2 veicoli danno consumi diversi per un anno intero possiamo trarre una conclusione ... ma apportare modifiche e misurare su uno o 2 in pieno non dà nulla

fai attenzione a qualcosa che riduce il passaggio dell'aria: il giorno in cui lo monti riduce la capacità di accelerare il motore ... quindi riduce i consumi, soprattutto perché ti costringe a guidare più lentamente, che è sempre il modo migliore per ridurre i consumi

ma alla fine il guidatore si abitua al nuovo comportamento del suo motore e riesce ad andare più veloce e il consumo aumenta e può anche peggiorare
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 19/11/13, 22:59

chatelot16 ha scritto:il consumo in L / 100 è troppo variabile con il vento e l'età del capitano per essere utile su un singolo serbatoio

quando 2 veicoli danno consumi diversi per un anno intero possiamo trarre una conclusione ... ma apportare modifiche e misurare su uno o 2 in pieno non dà nulla

1 + ...
Ho rimosso l'AVEC per vedere, ho notato un consumo di circa 5 litri / 100 km. Quindi non è facile vedere se l'AVEC porta qualcosa ...
Detto questo, i miei risultati sono interessanti perché senza guida ecologica.
Quando ho misurato il consumo del mio Clio D 10 anni fa, ero spesso a 5,5 / 6 litri.
Forse il mio SP 95 o i test antidoping (semplice bottiglia d'acqua) hanno pulito il motore (?)
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118