La mia opinione dell'additivo C99 Mecarun (funziona!)

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 27/10/10, 10:26

Nelle istruzioni di ZX non vi è alcun consumo.

In generale sono piuttosto qualcuno che può consumare con una macchina ... La mia zx è stata una prima mano. L'ex proprietario ha tenuto un diario di bordo con tutte le ricariche dal 1995 e tutti gli interventi effettuati sull'auto. Ha guidato un papà piuttosto grosso ... Anche durante un lungo viaggio non è mai andato al di sotto dei 6 litri ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 27/10/10, 10:34

Guidando verso l'economia estrema (anticipazione della frenata, in discesa a ruota libera) arriviamo a 4,9 l con la nostra ZX TD Breack del 1996 (156000 km fino ad oggi).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 27/10/10, 12:21

Aggiungi un additivo?

Il più economico (!) E probabilmente (?) Il più efficace:
- aggiungere il 5% di benzina super 95 a un pieno di gasolio.
- aggiungere ~ 60 ml di acetone in un serbatoio pieno di benzina.

... e soprattutto:
- usa il mezzo di trasporto più adatto a quello che vuoi fare, ad esempio non prendere la macchina per andare oltre tre strade, prendere la bici!
- usa un GPS e combina più gare nello stesso viaggio. eccetera

Fonte:
Diesel
https://www.econologie.com/forums/voiture-di ... t5849.html
http://www.youtube.com/watch?v=UHAUsGlfbx8 (Inglese: suggerimenti per ridurre il consumo, in generale, ma sostituire l'acetone con SP95)


Essenza
https://www.econologie.com/forums/economies- ... t1151.html
http://www.youtube.com/watch?v=UHAUsGlfbx8 (Inglese: suggerimenti per ridurre i consumi, in generale)
0 x
Avatar de l'utilisateur
olivierdauch
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 22/03/05, 13:16
Località: Pianeta Terra, Auvergne, Cantal




da olivierdauch » 03/11/10, 08:25

Ho un ZX Diesel senza turbo, 1,9 l (credo per lo spostamento).
L'ho avuto per 4-5 anni e lo uso 3-4 volte l'anno. Non ho mai superato i 5 litri, tranne quando rimorchio un rimorchio. Sono ancora circa 4,5 l, a volte circa 4 l. Con una guida abbastanza economica, niente di più. In ogni caso, avere una guida sportiva con una ZX non significa molto ...
Ma ho amici che hanno un vagone diesel ZX che consuma di più, circa 6l. Ha gadget aggiuntivi, guida assistita, aria condizionata ma mai usata, ecc ... Forse questa è la spiegazione.
In ogni caso, sono ancora disperato nel vedere i consumi sulle auto moderne. Con l'eccezione della Smart in alcuni modelli che consumano 3,3 l (ma per 2 posti), tutti gli altri o quasi sono oltre i 4 l vedono molto oltre ...
La mia ZX risale al 94, è stata progettata negli anni 80. In 20-30 anni, nessun progresso dal lato dei consumi?
Anche gli ibridi, a partire dalla Toyota Prius, hanno un consumo reale di circa 6 l (cfr. forums utenti). Qual è l'interesse dell'ibrido per ottenere consumi maggiori rispetto a un diesel Laguna II del 2001 che consuma tra 5l e 5,4l (vedi quello dei miei genitori)? Se non fosse per l'immagine del marchio ...
0 x
Appassionati di habitat alternativi in ​​generale e yurte in particolare, eco-costruzione, autocostruzione e ingegno che spesso ci accompagnano, così come le grandi sfide che dobbiamo affrontare per lasciare il pianeta grosso modo in buona forma. stato e un mondo un po 'meglio! Al lavoro!
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 03/11/10, 09:46

quindi premono completamente l'acceleratore per raggiungere i 6 litri in prius.
Non ho mai fatto più di 5 litri (ed è allora che faccio solo città) se non piuttosto 4,4 l.
ma sicuramente non vale 4 litri in ZX
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/11/10, 09:49

parte del problema è che molti sono diventati più pesanti a causa del comfort e della sicurezza e più potenti, in particolare grazie alla gestione dell'iniezione.

Ci sono ancora progressi: mio fratello ha realizzato 3,7 l su BXL-Venezia nel 2008 su una polo diesel con 4 persone a bordo.
Per lo stesso veicolo, abbiamo cambiato il motore del mio partner del 1997: sono passato da 7,5-8 lite a 7,1-7,2. (ts entrambi 1,9 litri di atmosfera, ma quello nuovo è più recente: vediamo che i dettagli sono cambiati.)

Per quanto riguarda le auto a benzina, sappiamo perché: consumano di più (6 litri Datsun 120 A nel 1977), ma producono meno NO2 e CO e sono molto più potenti.
Le auto sono più pesanti (il mio golf 1 pesa 850 kg), ma la ruggine meno rapidamente, quindi dura più a lungo, è più spaziosa, più sicura e più comoda.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
olivierdauch
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 22/03/05, 13:16
Località: Pianeta Terra, Auvergne, Cantal




da olivierdauch » 03/11/10, 12:38

renaud67 ha scritto:quindi premono completamente l'acceleratore per raggiungere i 6 litri in prius.

Non ho una Prius e non è quindi per esperienza personale, ma ero interessato all'argomento qualche mese fa e si può trovare su vari forums consumo medio tra 5 e 6 l, a priori senza guida sprotive, ma non sono io che guido.
Cf:
http://www.forum-auto.com/marques/toyota/sujet740.htm
http://generationsfutures.chez-alice.fr ... _prius.htm
http://prius-touring-club.com/vbf/showt ... p?p=103568
Per esempio
Alcune bevande sono occasionalmente inferiori a 5 litri, ma apparentemente più eccezionalmente.
0 x
Appassionati di habitat alternativi in ​​generale e yurte in particolare, eco-costruzione, autocostruzione e ingegno che spesso ci accompagnano, così come le grandi sfide che dobbiamo affrontare per lasciare il pianeta grosso modo in buona forma. stato e un mondo un po 'meglio! Al lavoro!
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/11/10, 12:55

... Qualcuno ha provato le cose di Kip Kay? Perché, ciò che offre per ridurre i consumi, funziona!

A parte questo, se non provi né l'S95 (per diesel) o l'acetone (per benzina) come puoi essere così categorico?
Perché per ottenere un risultato convincente, deve essere testato anche con carburanti più economici!
0 x
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 08/11/10, 12:15

Per riconoscere lo spam, c'è anche il classico "funziona" nel titolo.

Ehi, quando digitiamo "econology forum"in google nella prima pagina ci imbattiamo in un post in cui il ragazzo si lamenta di aver reso più volte moderati i suoi post ... ovviamente senza motivo ... Sei davvero troppo cattivo su questo forum!!!


Per tornare al post:

Personalmente, con lo stesso atomo diesel di station wagon Zx, mio ​​padre su 200 km aveva una media di circa 000 - 5,6 l per 5,5.

Un amico con lo stesso motore ma in berlina è arrivato anche a 5,5 litri per 100 per diversi mesi, ha cambiato tutto (scarico - filtro dell'aria ec) e ha messo meca ... 5,5 litri trucco e risultato 100 allo stesso modo.

Quindi secondo me è spam ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
olivierdauch
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 22/03/05, 13:16
Località: Pianeta Terra, Auvergne, Cantal




da olivierdauch » 08/11/10, 12:48

Quindi vorrei sapere perché esiste una differenza così importante tra il classico ZX D e i carri della stazione. Ho due coppie di amici che hanno una station wagon e consumano entrambi circa 6 litri o poco più.
Il corpo non giustifica la stessa differenza. Ci sono più opzioni, ecc., Ma non usano l'aria condizionata.
0 x
Appassionati di habitat alternativi in ​​generale e yurte in particolare, eco-costruzione, autocostruzione e ingegno che spesso ci accompagnano, così come le grandi sfide che dobbiamo affrontare per lasciare il pianeta grosso modo in buona forma. stato e un mondo un po 'meglio! Al lavoro!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133