Maggiore efficienza / combustione motori a scoppio

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 02/07/13, 14:11

Per quanto riguarda gli aciclismi, il mio utilizzo di motori a 3 cilindri (BMW) e 5 cilindri (VOLVO), mi ha convinto che queste architetture fossero molto piacevoli e il funzionamento di questi motori "molto rotondo".
0 x
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 02/07/13, 14:17

qual è stato il tempismo sull'albero motore di questi motori stp ???

grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 02/07/13, 23:02

chatelot16 ha scritto:i motori delle auto attuali sono ottimali nel quadro in cui si trova, per rendere migliore è necessario lasciare il quadro


+1; Il problema è che le case automobilistiche stanno cercando di promuovere un telaio con motori troppo potenti in un'orgia di tecnologia non correlata ai risultati di consumo. Questi motori sono quindi eternamente utilizzati in operazioni iper degradate. : Mrgreen:

Il motore su cui si dovrebbe pensare non ha bisogno di iper tecnologia per fare meglio con tecnologie già note e collaudate, non dovrebbe superare i 25 o 30 HP circa, sarebbe molto meglio utilizzato nel suo campo di prestazioni "buone" (in permanentemente tra il 30 e il 100% della sua potenza) e sarà sufficiente per fare 130 km / h in autostrada (pianeggiante) consumando mezzo di quelli attuali.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/07/13, 23:38

esattamente: prendiamo un 4 cilindri, lo tagliamo in 2 per fare un 2 cilindri ... e alleggeriamo il resto dell'auto nella stessa proporzione

tagliare un motore in 2 dico che per ridere ... sono troppo eccentrici ... devi costruire un nuovo motore

nel frattempo, non sprecare soldi per le auto nuove, fai durare quelle vecchie!

c'è una grande assurdità nel convertitore catalitico: in alcuni casi riduce solo del 50%: avremmo lo stesso vantaggio facendo un'auto molto più leggera che consuma 2 volte in meno con un motore semplicemente più piccolo senza inventare nulla ... e guadagnando denaro sia sul prezzo di acquisto che sul consumo

veniamo derubati dalla complessità delle macchine di oggi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 02/07/13, 23:55

chatelot16 ha scritto:nel frattempo, non sprecare soldi per le auto nuove, fai durare quelle vecchie!
veniamo derubati dalla complessità delle macchine di oggi!
15 anni fa, dovevo assolutamente sostituire la mia BX con un'auto con ABS perché mi sentivo in pericolo sulla tangenziale a 110 km / h o nessuno rispettava le distanze di sicurezza. Se prendessi le distanze, un automobilista isterico mi sorprese a ricadere proprio di fronte a me costringendomi a rallentare ancora di più ...

Oggi la tangenziale è di 90 km / h, guido una 106 elettrica con solo 15 cavalli sotto il cofano, senza ABS e non mi sento in pericolo ...

Naturalmente ci sono alcuni di noi che vogliono auto leggere che soddisfino i criteri eccellenti di a Mathi 333 che ci permetterebbe finalmente di riconnetterci con la spirale convergente del senso comune; più lento, meno lontano, meno spesso e soprattutto più efficiente perché meno potente, più leggero e più aerodinamico.

In breve, tutto ciò che amiamo dell'eccellente discorso di Michel Kieffer. : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 351