Maggiore efficienza / combustione motori a scoppio

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
brenamanf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 03/05/13, 11:36




da brenamanf » 11/05/13, 15:02

L'articolo può iniziare fino ad oggi?

L'efficienza delle celle è stata migliorata, inoltre, la cella che ho collegato sopra, consente l'uso con temperature più elevate, che consentirebbe di utilizzare lo scarico.

Ma sono aperto a qualsiasi altra soluzione che consenta di recuperare questa energia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/05/13, 17:10

il più semplice da fare per l'alternatore, è ordinarlo per usarlo come priorità nella fase di decelerazione in cui il freno motore è utile: quindi quando l'energia meccanica e libera, poiché se l'alternatore non lo prende no dovrai frenare

è un po 'l'ibrido del povero: invece di avere una grande batteria e un vero motore elettrico, facciamo solo quello che possiamo con una piccola batteria

modulo peletier? costerà una fortuna non produrre molto ... e attenzione che distrugge il minimo surriscaldamento
0 x
brenamanf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 03/05/13, 11:36




da brenamanf » 11/05/13, 19:48

Per quanto riguarda l'avvio durante la decelerazione, questo è possibile grazie a il mio arduino incorporato.
    Controlla già l'accensione, la velocità del motore, il generatore piezoelettrico, la temperatura di scarico, la velocità del veicolo, il livello della batteria e il codice immobilizzatore.


Come rilevare una decelerazione? :shock:

Per il surriscaldamento della cella Peltier, quello scelto funziona fino a 350 °.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/05/13, 20:33

non si tratta di rilevare: si tratta piuttosto di obbedire agli ordini del conducente

una possibilità: allungare la corsa dell'acceleratore

il primo pollice dell'acceleratore consente al guidatore di controllare se vuole rallentare o meno

quando si solleva completamente il piede o quando si frena l'alternatore

quando si preme l'acceleratore su una prima tacca significa che non si desidera rallentare, quindi l'alternatore viene tagliato

quando si preme di più accelera davvero

l'alternatore funziona solo quando l'acceleratore è completamente sollevato tranne se ciò non è abbastanza ... ovviamente su strada aperta quando non ti togli il piede spesso, e di notte con i fari dovrai azionare l'alternatore più spesso

ma penso che in città, la fase di rallentamento in cui si solleva completamente il piede dovrebbe essere sufficiente per mantenere la batteria sempre piena
0 x
brenamanf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 03/05/13, 11:36




da brenamanf » 11/05/13, 20:33

Stavo pensando all'ammissione a frigorifero ad assorbimento con le calorie disponibili nel circuito di raffreddamento.
0 x
motorino44
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/02/10, 14:19
Località: renna

ciao e scusa




da motorino44 » 18/06/13, 15:54

Ho appena letto il tuo progetto e ho lo stesso,
Leggendo il tuo progetto posso dirti che una parte che stai proponendo non ottimizza il rendimento e che alcuni altri possono addirittura farlo diminuire!
come guidare sull'etanolo: ecologico sì, ma non buono per le prestazioni del motore poiché il potere calorifico dell'etanolo è molto più basso della benzina!
dopo aver migliorato il raffreddamento è anche un male poiché una parte molto grande della perdita di prestazioni è proprio la perdita di calore dal motore per dare un esempio che la macchina da corsa che gioca principalmente sull'efficienza fa funzionare il motore tra 110 e 150 gradi.
per la tua idea di sostituire l'alternatore con generatori termoelettrici, l'idea è buona dal momento che BMW lo ha già fatto sui 530 che hanno guadagnato il 2% dei consumi
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/06/13, 16:19

il raffreddamento dell'aria di aspirazione è un modo per aumentare l'efficienza, a condizione che si modifichino gli altri parametri del motore per sfruttare appieno: nel genere aumentare il rapporto di compressione ... o più semplicemente aumentare l'avanzamento accensione

ma un raffreddamento ad assorbimento sarà troppo pesante, data la portata abbastanza grande dell'aria di aspirazione da raffreddare

è molto più interessante raffreddare l'aria aspirata dopo una prima parte della compressione: ma è già stata inventata! si chiama intercooler turbo!

un singolo turbo aumenta la potenza ma non aumenta l'efficienza

un intercooler turbo aumenta sia la potenza che l'efficienza

e diventa possibile estendere il rilassamento di una turbina in più allo scarico, e questo rilassamento aggiuntivo dà una resa totale molto interessante

considerando l'alta velocità è utile usare questa turbina solo per produrre elettricità ... una trasmissione meccanica sarebbe troppo complicata

questo genere di cose esiste già per i motori di grandi dimensioni e ci avviciniamo a una resa del 50%, e questo quasi raddoppia la potenza di un motore della stessa cilindrata ... quindi avremmo bisogno di un motore 2 volte più piccolo

Finalmente non è più fai-da-te, è il vero design di un motore del futuro

purtroppo quando vediamo il livello intellettuale della pubblicità automobilistica francese, non ho molte speranze di vedere arrivare questo tipo di soluzione
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2

Ri: ciao e scusa




da BobFuck » 18/06/13, 22:44

mope44 ha scritto:come guidare sull'etanolo: ecologico sì, ma non buono per le prestazioni del motore


L'etanolo è un disastro ecologico.

Altrimenti, mi piace l'idea del turbo elettrico.

http://www.aeristech.co.uk/technology-- ... es-it-work
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 19/06/13, 22:11

Le discussioni tecniche sulla lucidatura del motore basso, della pompa booster e di altri consumi più bassi si muovono su questo argomento:
https://www.econologie.com/forums/polissage- ... 12590.html
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 19/06/13, 22:33

Mi sembra che un motore che ruota lentamente si esibirà meglio di un motore veloce rotazione, anche se questo non sembra essere verificata in pratica ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182