Misurare e monitorare il suo consumo auto

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 11/10/06, 11:40

Anch'io sono una sola massima piena al mese. Quindi non ho incluso queste aggiunte a 7 o 15 il ...

Uhhh ... 10 x 20> 2 x 50 quindi non è la stessa cosa.
Grazie, ho corretto i dati che ho fatto male il recupero.

Quello che non hai messo nel serbatoio con piena 1er per esempio, si dovrà mettere in 2ième o 3ième per ottenere in ultima analisi, lo stesso volume di carburante per riempire metodo. Anche lo stesso volume = km. Non credo giusto dire che.

L'incertezza (qualità del combustibile variabile, carburanti pompa di precisione di erogazione, arrotondato il contatore della pompa, gestione degli errori umani del riempitivo ..) deve essere presa in considerazione.
Per riempire un serbatoio di 1000 litri in una volta, è molto meglio che farlo in 10 volte, e molto meglio che farlo in 100 volte, e in diversi distributori ...
Pertanto, con una capacità 70 serbatoio, è meglio effettuare un serbatoio pieno per approssimare il 70 l, e solo quando il serbatoio è vuoto (almeno sul soggetto).

E poi, avere la capacità di fare una media affidabile su un massimo massimo, è solo un plus, quando vuoi chiarimenti sul particolare tipo di viaggio, che abbiamo appena fatto.

Per me è ovvio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 11/10/06, 12:56

gegyx ha scritto:Anch'io sono una sola massima piena al mese. Quindi non ho incluso queste aggiunte a 7 o 15 il ...
Stavo parlando del mio uso corrente. Al momento abbiamo fatto tra 2 e 5 pieno / mese. Quando stavamo appesi vicino al blackout, abbiamo messo abbastanza per andare con la macchina non di più.

L'incertezza (qualità del combustibile variabile, carburanti pompa di precisione di erogazione, arrotondato il contatore della pompa, gestione degli errori umani del riempitivo ..) deve essere presa in considerazione.
Non ha dati su di esso. E 'difficile da prendere in considerazione.

Per riempire un serbatoio di 1000 litri in una volta, è molto meglio che farlo in 10 volte, e molto meglio che farlo in 100 volte, e in diversi distributori ...
+ 1 considerando tutte le pompe non danno la stessa indicazione. Abbiamo bisogno di sapere quale livello possiamo considerare l'incertezza della consegna. Ma, se ho capito bene, si mette in discussione l'esattezza dei dati forniti dalla pompa. Se qualcuno ha qualche informazione sulla gravità delle indicazioni pompe questo potrebbe essere un ambiente integrato per una possibile interpretazione dei dati (presenza di un regolamento su esso sembra).

Pertanto, con una capacità 70 serbatoio, è meglio effettuare un serbatoio pieno per approssimare il 70 l, e solo quando il serbatoio è vuoto (almeno sul soggetto).
Senza dati precisi, starò attento a non dire "migliore" o "peggio di".

E poi, avere la capacità di fare una media affidabile su un massimo massimo, è solo un plus, quando vuoi chiarimenti sul particolare tipo di viaggio, che abbiamo appena fatto.
+ 1 di sicuro
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/10/06, 14:13

vttdechaine ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:
vttdechaine ha scritto:[...] Tecnicamente, senza calcolare migliorando il consumo in piena 1.
Se ...
Quando ho carburante scambio.

vttdechaine ha scritto:Non ho capito
Quando cambio di combustibile, o quando ho messo un additivo o di un altro, vorrei cercare di vedere se ho una differenza di un completo ad un altro ... Ma io non sto dicendo che avrei trarre conclusioni, ombra ...

vttdechaine ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:No.
Ma calcolare un consumo su un valore sbagliato è concettualmente scomodo per la mia psicorigidità ...

Un valore sbagliato? Penso che sia la realtà che è scritta alla lavagna.


13 / 02 / 00 [...] 827 l 9 l 1,09
Questo è un valore non corretto ... Il 9 l non sono stati consumati in 827 km, in modo che non fa nulla. Fin dall'inizio, il mio commento è su questo, questo è tutto.
Niente di più.
Ora, se non si accetta alcuna osservazione senza ottenere il vostro cavallo alta, troppo male per voi ... :|

Personalmente, non è il mio problema.
Si offrono i dati, faccio un commento su alcuni di questi dati, qui ... ma se si diverte a chiacchiere di ore su di esso, ho anche un sacco di tempo da perdere ... :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 11/10/06, 17:57

Ma Boscaiolo nessuno dei valori chilometraggio che corrisponde al consumo che si trova sulla stessa linea :shock: !

Se così fosse, non ci sarebbe alcuna differenza nel consumo su questo foglio di calcolo (o molto basso come visto con la curva di consumo per km 5000).

Quando dico che questa è la realtà sulla lavagna, dico che in quel giorno ho messo tanti litri di olio combustibile dopo aver percorso xx chilometri. Nel consumo "lordo" ottengo xx litri / 100. Solo che infatti non porta nulla (del resto nessuna riga singola non porta nulla). Questi suggerimenti per i consumatori messi uno dopo l'altro danno, ad esempio, il grafico.

Questo è giustamente l'intera questione della misurazione dei consumi. Non riempiamo il serbatoio con il carburante che abbiamo bruciato in precedenza (quindi infatti 9 litri non sono stati consumati in 827 km). Lo riempiamo con il carburante che bruceremo. Solo al momento "t" quando mettiamo benzina quali sono i parametri che abbiamo a portata di mano?

Dimmi come organizzare le righe di questo foglio di calcolo per renderlo coerente ma senza eliminare il chilometraggio che abbiamo necessariamente bisogno di fare calcoli (io preferisco fare le mie misure terminali 230 000 150 000 come è logico).

Si offrono i dati, faccio un commento su alcuni di questi dati, qui ... ma se si diverte a chiacchiere di ore su di esso, ho anche un sacco di tempo da perdere ...

Se fai queste osservazioni, anche gli altri devono farle, così tanto che tutti possono giudicare in termini di applicazione che vuole fare. I miei commenti sono puramente amichevoli ma è vero che ho difficoltà a capire questa osservazione (anche se ho capito bene : Cheesy: ).

Amicalement :D
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/10/06, 21:12

vttdechaine ha scritto:Ma Boscaiolo nessuno dei valori chilometraggio che corrisponde al consumo che si trova sulla stessa linea :shock: !
Ah? :| Allora perché dividere il numero di litri per il chilometraggio sulla stessa linea?

vttdechaine ha scritto:Quando dico che questa è la realtà sul tabellone, dico che in una giornata come quella ho messo tanti litri di olio combustibile dopo aver percorso xx chilometri. Nel consumo "lordo" ottengo xx litri / 100.
Non ho mai contestato la "realtà" delle cifre in tabella, dico solo che il valore è sbagliato ...
Cosa calcoli nel caso di a complemento Non è un consumatore, dal momento che la città non corrisponde a ciò che è stato fatto per bruciare il combustibile.

vttdechaine ha scritto:Questo è giustamente l'intera questione della misurazione dei consumi. Non riempiamo il serbatoio con il carburante che abbiamo bruciato in precedenza (quindi infatti 9 litri non sono stati consumati in 827 km). Lo riempiamo con il carburante che bruceremo. Solo al momento "t" quando mettiamo benzina quali sono i parametri che abbiamo a portata di mano?
Combustibile che sta recuperando sostituire, in volume, il combustibile utilizzato precedentemente. Questi sono i parametri su cui si basa. Da qui la necessità di eseguire sempre allo stesso modo, se vogliamo calcolare il consumo...

vttdechaine ha scritto:Dimmi come organizzare le righe di questo foglio di calcolo per renderlo coerente ma senza eliminare il chilometraggio che abbiamo necessariamente bisogno di fare calcoli (io preferisco fare le mie misure terminali 230 000 150 000 come è logico).
Ti autorizzo a parlare con me ... 8) : Wink:

Semplicemente, non compilare la casella "consumo" di una riga a cui non corrisponde un pieno, un vero pieno di cui siamo certi.
Non riduce il chilometraggio totale della misura, solo i dati intermedi.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 12/10/06, 11:30

Boscaiolo ha scritto:
vttdechaine ha scritto:Ma Boscaiolo nessuno dei valori chilometraggio che corrisponde al consumo che si trova sulla stessa linea :shock: !
Ah? :| Allora perché dividere il numero di litri per il chilometraggio sulla stessa linea?
Per la mia visione personale. Quando ho iniziato il foglio di calcolo, non sapevo come avrei fatto di utilizzare i dati.

vttdechaine ha scritto:Quando dico che questa è la realtà sul tabellone, dico che in una giornata come quella ho messo tanti litri di olio combustibile dopo aver percorso xx chilometri. Nel consumo "lordo" ottengo xx litri / 100.
Non ho mai contestato la "realtà" delle cifre in tabella, dico solo che il valore è sbagliato ...
Cosa calcoli nel caso di a complemento Non è un consumatore, dal momento che la città non corrisponde a ciò che è stato fatto per bruciare il combustibile.
solo mai il caso nessuno riga di questo foglio di calcolo. Quindi l'osservazione fatta per le righe "complementari complete" può essere fatta per le 400 righe del foglio di calcolo.

vttdechaine ha scritto:Questo è giustamente l'intera questione della misurazione dei consumi. Non riempiamo il serbatoio con il carburante che abbiamo bruciato in precedenza (quindi infatti 9 litri non sono stati consumati in 827 km). Lo riempiamo con il carburante che bruceremo. Solo al momento "t" quando mettiamo benzina quali sono i parametri che abbiamo a portata di mano?
Combustibile che sta recuperando sostituire, in volume, il combustibile utilizzato precedentemente. Questi sono i parametri su cui si basa. Da qui la necessità di eseguire sempre allo stesso modo, se vogliamo calcolare il consumo...
Non si può mai adempie al proprio serbatoio in modo identico. Ad esempio, le portate di pistole essere diversi, additivi fra le diverse stazioni troppo (evitare schiuma per esempio), il grilletto è mai fatto allo stesso tempo. Il concetto di piena è qualcosa di totalmente soggettiva e dipende da troppi parametri.

vttdechaine ha scritto:Dimmi come organizzare le righe di questo foglio di calcolo per renderlo coerente ma senza eliminare il chilometraggio che abbiamo necessariamente bisogno di fare calcoli (io preferisco fare le mie misure terminali 230 000 150 000 come è logico).
Ti autorizzo a parlare con me ... 8) : Wink:
Cool. Non sapevo come parlarti ... : Mrgreen:

Semplicemente, non compilare la casella "consumo" di una riga a cui non corrisponde un pieno, un vero pieno di cui siamo certi.
Non riduce il chilometraggio totale della misura, solo i dati intermedi.
Mi piace molto (se ho capito ...). Chiaramente non mi presento i valeures troppo importanti cons prime. Con contro, quali valori smettere? I consumi per esempio + litri 6,7 1997 nel mese di giugno. Dato il volume di carburante, non si tratta di un ulteriore pieno e tuttavia non credo che mangio tanto su dove normalmente i contro è inferiore a 5 litri? Tite idea di gestire questi svantaggi qui?
0 x
Marty
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 12/10/06, 11:34

Sento che parte da stelo della valvola in questa discussione ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 12/10/06, 19:37

vttdechaine ha scritto:[...]Non si può mai adempie al proprio serbatoio in modo identico. Ad esempio, le portate di pistole essere diversi, additivi fra le diverse stazioni troppo (evitare schiuma per esempio), il grilletto è mai fatto allo stesso tempo. Il concetto di piena è qualcosa di totalmente soggettiva e dipende da troppi parametri.
Non sono d'accordo!
Sono in grado di fare lo stesso pieno a meno che la stazione non sia inclinata nella direzione sbagliata.

Differenze tra unitario medio media mobile e contro aggiungendo volume e kmage:
0,00
all'0,03 ottobre
all'0,03 ottobre
0,01
0,00
0,00
0,02
0,00
0,03
0,04
0,04
0,04
0,04
0,04
0,04
0,03
0,03
0,03
0,03
0,02
0,02
0,02
0,02
0,03
0,03
0,03
0,03
0,02
0,02
0,02
0,02
0,02
0,05
0,05
0,05
0,05
0,06

Per il resto non so come gestire i tuoi "drink" troppo importanti.
L'unica cosa che mi ha infastidito fin dall'inizio è stata, appunto, che si trovavano in una scatola di "consumo" quando non lo sono, relativa ad un chilometraggio ...

Ma hey, forse ci fermeremo, giusto? (Tof altrimenti faremo una crisi acuta administrite! :P : Wink:)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/10/06, 23:26

Ciao
il file j, utilizzato per consomations ho sempre fatto il serbatoio pieno e quando voglio un buon test in seguito al cambiamento
Ho riempito un buon viaggio e pieno ritorno tappo

Andre


https://www.econologie.info/share/partag ... mobile.xls
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 13/10/06, 07:50

salut
Ho anche usato un piccolo tavolo per eccellere miei consos.
Ho preso sul mio Palm ha dato e mi riempio solo quando l'indicatore si trova nella zona rossa.
Così ho sempre messo la stessa quantità di litri di benzina pochi intimi e io ancora raccomando il contachilometri a 0.
Ricevo ancora 10L / 100km in un percorso urbano, ma le letture alla lavagna sono inutili. 39L per 385 a 400km, 35L per 345 a 360km.
Parcontre mi sono reso conto che la differenza Conso è molto importante percorso tra percorsi urbani e autostradali. Dal momento che la mia macchina quasi mai utilizzato su strada pubblica e che è solo in queste condizioni che riesco a fare un confronto per contro, adesso voglio una dichiarazione precisa.
Una velocità 110 stabile / 120km / h ho un cons stabili. Faccio un 100km viaggio (sempre la stessa) e sempre nelle stesse condizioni atmosferiche. Ho riempito fino all'orlo senza prendersi cura della capacità totale (il motore è già caldo). .
Sto facendo il mio corso di test del motore 100km. Mi rifornisco di carburante, comincio a contare in modo molto preciso.
Faccio un secondo 100km viaggio con il reattore in funzione e lì faccio il confronto.
I cambiamenti che rechi il mio motore sono verifiablent immediatamente. Nessuna auto reattore consuma 6,5L / 100km quindi conso varia più o meno secondo le mod effettuate.
Per esempio la mia prima assemblea stata fatta in un motore più grande quasi 1L / 100km e l'ultima assemblea datato crea un'economia di 0,8L / 100km.
Ora che so che non supera i contro 7L 100km l'autostrada penso perfezionare calcolato utilizzando una 10L graduato può. Così, invece della serie completa di pompa (impreciso) lo farei con la mia laurea può.
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 194