Fai un ibrido 205 Peugeot (benzina / elettrico)

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 05/02/11, 17:53

dedeleco ha scritto:Un'idea!
Metti le mucche che producono metano in un rimorchio dietro la macchina !!

Non ho capito tutto ... ma l'idea è di scavare : Cheesy:
Anche se la mucca + fieno sta diventando pesante ...

Un'altra idea (ho un po 'troppo in questo momento ...). È possibile aggiungere contemporaneamente metano e benzina per, ovviamente, ridurre il consumo di carburante.
Ci sono molti che lo fanno con l'idrogeno ma questa è un'altra storia ...

Ti ricordo che è un motore a carburante ...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 05/02/11, 22:09

moimart1 ha scritto:L'obiettivo è ridurre i consumi.
E ho pensato che sarebbe stato d'aiuto accoppiare un motore elettrico.

Ho anche pensato di mettere 2 motori sulle ruote posteriori ma la meccanica della 205 non lo consente ...
Se ti venisse detto di trasformare un'auto in un'auto ibrida, cosa faresti? (questo è quello che mi interessa ^^)

Una Lada Niva o Santana 4 x 4 lo consente: c'è un asse posteriore con un differenziale, quindi è possibile effettuare una trazione termica ibrida e una propulsione elettrica. Il concetto ibrido Audi Duo degli anni '90 funzionava così, basato su una berlina a 4 ruote motrici, era la trazione termica su strada e la propulsione elettrica in città con un solo motore elettrico nella parte posteriore. http://www.vau-max.de/picture/picture=72215 . Pagina nel sito Audi-Passion: http://www.audipassion.com/news/295/51/ ... t-quattro/

Ci sono Niva di seconda mano a 1000 € e anche Santana / Suzuki un po 'più costosi, sono veicoli molto semplici, rustici e leggeri (900 kg). Buona fortuna : Lol:

Non dimenticare che quando si ferma la termica, anche l'assistenza alla frenata si arresta, anche l'assistenza allo sterzo, il riscaldamento soffia freddo anche dopo alcuni istanti, la batteria non si carica più, ecc. : Lol:

Non è facile, ma è interessante studiare sulla carta. Per la realizzazione sarà estremamente difficile.

Su un vecchio 205, esiste già la possibilità di far funzionare il regolatore di carica della batteria solo durante i periodi di decelerazione (a meno che la tensione della batteria non sia troppo bassa). In questo modo recupereremo una piccola parte dell'energia persa per caricare la batteria, è già tutto. È tutto nelle corde di un microcontrollore 16F84.

Buona fortuna!

ML
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 07/02/11, 11:07

Citro ha scritto:ti rifiuti di mettere in discussione TE.



Se lo chiami per rifiutarmi di interrogarmi ... Sto studiando il passaggio all'elettricità a costo di enormi sacrifici ...

Se faccio il salto elettrico. il prezzo dell'energia dei miei viaggi verrà moltiplicato per 5 per viaggiare in un quasi carrello rispetto a un minivan (veicolo fuori uso, acquistato il prezzo di una moto usata, utilizzata soprattutto come utility e minibus nel mio caso) ... All'incirca decido di abbandonare un comodo, veloce, potente, versatile e sicuro per i suoi passeggeri .... Per un piccolo veicolo spartano, costoso da acquistare, in cui la minima collisione con una lamiera fumante si trasformerà in carneficina per me ... Anzi ... Devi davvero avere uno spirito pionieristico come te, per accettarlo, o semplicemente per distinguerti mentre passi per un pazzo vicino al tuo entourage (per me lo è già fatto ...)

Francamente ... Ho lavorato mia moglie sul corpo per un po 'di tempo ... E quando le ho detto il prezzo di una semplice conversione anche se l'ho fatto tutto da solo ... Anche presentandole un ipotetico deprezzamento futuro (il la cosa che vede è che la sua bolletta nucleare aumenterà e che dovrà accontentarsi di qualcosa come twingo ... Mentre allo stesso prezzo (da 15 a 20k €) possiamo avere un berlina Passat o A6 usata ...
Beh, potrebbe essere carino Mamita..Non lascerà andare 20K € per un twingo nucleare ..

Penso che sia morto ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/02/11, 12:08

Macro ha scritto:Beh, potrebbe essere carino Mamita..Non lascerà andare 20K € per un twingo nucleare ..
Penso che sia morto ....
:|

Mia sorella, che si è trasferita, mi ha chiesto di trovarle un veicolo elettrico a 4 posti a meno di 5000 € (di seconda mano). :cipiglio:

Mia moglie mi dice che se non gestissi i nostri veicoli elettrici non sarebbe possibile e non tutti sarebbero in grado di ...
Lei ha ragione? :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 07/02/11, 13:12

Per quanto riguarda il tuo EV ...

Hai la fortuna di aver ricevuto assistenza vicino a casa tua .. Inoltre, padroneggi la loro manutenzione quotidiana e periodica (proprio come me con le mie vecchie patatine al vapore) se butti i tuoi 106 (come i miei vecchi bicarburati fumanti) in le gambe di un principiante con abilità limitate ... Finirai con le sue pasticcerie o un calcolo affumicato nei primi 15 mesi in quanto viene prodotto per buona parte di essi in amministrazioni o altre società. .... Proprio come nel mio caso finirei con filtri diesel congelati o pompe d'iniezione rotte ...


Per quanto mi riguarda, è soprattutto il prezzo di acquisto di un veicolo elettrico che non va alla consulenza familiare ... o al comitato del debito ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 09/02/11, 08:22

Gaston ha scritto:
Citro ha scritto:In Francia, questo 1% è chiamato BIENTOTELECTRIC. : Mrgreen:
Inoltre, hanno lo status di produttore automobilistico 8)

Citro ha scritto:I loro successi sono notevoli. 8)
Completamente d'accordo con questo punto.


Ho inviato un link dal loro sito a un utente prius su olio .. Ecco la sua risposta ...

pierrotb ha scritto:È impossibile aderire a questa associazione. Non vorrei renderli contro-pubblicitari, ma ho inviato la mia iscrizione ed è stato 6 mesi che ... silenzio radio. Ma sì, come te, ho trovato il loro sito molto bello! Truffa?
0 x
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 09/02/11, 13:10

La filosofia del sito elettrico presto mi dispiace un po 'perché è necessario pagare per poter raggiungere i contenuti del sito, tranne per il fatto che ciò è contrario alla produttività per le persone come me che cercano di trasformare il loro veicolo

D'altra parte questi bientotelectrique hanno bisogno di soldi per farlo

E se non la miscela metano / benzina cosa ne pensi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/02/11, 13:26

Macro ha scritto:
pierrotb ha scritto:sito ha un utente di prius su olio..Qui è la sua risposta ...

pierrotb ha scritto:È impossibile aderire a questa associazione. Non vorrei renderli contro-pubblicitari, ma ho inviato la mia iscrizione ed è stato 6 mesi che ... silenzio radio. Ma sì, come te, ho trovato il loro sito molto bello! Truffa?
Bene, devi riavviare ...
Sono così attivi ... e quindi potrebbero non aver ricevuto la posta :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 09/02/11, 21:35

moimart1 ha scritto:E se non la miscela metano / benzina cosa ne pensi?


È un mix barocco : Mrgreen: Non vedo quali potrebbero essere i benefici (ma potresti avere la tua idea), come mescolarli in modo omogeneo e come conservare il metano in un volume e un peso ragionevole. In installazione fissa con gas di città perché no? Su un veicolo ?????? Devono esserci conduttori più facili e redditizi.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 11/02/11, 09:49

Presto Electrique è un'associazione, nel senso che tutti devono muoversi e partecipare.
Da quanto ho capito, l'adesione è solo quella di partecipare finanziariamente a molteplici sviluppi e di beneficiare dell'esperienza già acquisita nel senso che vedremo e parteciperemo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 222