Fai un ibrido 205 Peugeot (benzina / elettrico)

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 04/02/11, 14:58

Quindi, guarda i nostri amici canadesi, ce n'è più di uno che gestisce olio di ripieno per mac mac.
0 x
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 04/02/11, 15:39

kumkat ha scritto:dalla memoria è vietato installare qualsiasi sistema idrogeneratore su un corso d'acqua senza autorizzazione, è collegato al rigoroso divieto di deviare il corso di qualsiasi corso d'acqua o fiume, divieto creato per non nessun rischio di ridurre il volume d'acqua che arriva alle dighe EDF ...
Conoscevo il fidanzato di un ragazzo che quindici anni fa era finito al lavoro per voler giocare con questo piccolo gioco, micro-generatore e brutale caduta del suo consumo di elettricità, edf ha fatto un controllo inaspettato, ha trovato il suo piccolo sistema e si è lamentato ...


Bene, vediamo, andiamo, lascia che EDF e lo stato prendano il controllo dei fiumi, siamo più così ... :?

So che non c'è niente che possiamo fare, ma ehi, a volte fa un po 'male che ciò che sta accadendo in Nord Africa sia contaminato nei nostri paesi : Mrgreen: !

Altrimenti è un motore a benzina, mi sembra :!: quindi non troppa soluzione in vista per migliorare il bazar.
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 04/02/11, 16:21

Non dobbiamo essere d'accordo, ma posso assicurarti che non tutti fanno come vuole quando vuole ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/02/11, 23:16

Macro ha scritto:... Resta il fatto che oggi i costi finanziari (solo dal punto di vista energetico) dei MIEI viaggi sarebbero moltiplicati per 5 con un'auto elettrica.Sacrificando il mio conforto .. (passa da un minivan a una microcar)
Il tuo problema è lì ... Proprio come GW BUSH che ha rifiutato che gli Stati Uniti riducano le loro emissioni di CO2 sostenendo di non voler mettere in discussione il tenore di vita degli americani, ti rifiuti di metterti in discussione.

Personalmente, ritengo di aver aumentato il mio comfort separandomi dalla mia grande Volvo per i miei viaggi giornalieri. E quando salgo sullo scooter elettrico, trovo che il piacere di poter circolare in silenzio e senza odore anche se il traffico è congestionato è un comfort ancora maggiore.
Ma ho scelto di ragionare diversamente, di cambiare paradigma, di creare il mio repository ... Alcuni lo chiamano settario ... Trovo che non sono nemmeno originale, e soprattutto che ho aspettato troppo a lungo ascoltando troppo gli argomenti contro il veicolo elettrico pronunciati da persone che non sapevano ...
Ora, lo so, e che gioia non sentirci più il piccione di un sistema che ci dice che dobbiamo consumare da 5 a 10 litri di carburante quando solo 2 litri vengono effettivamente utilizzati per spostarti e che il resto è sprecato. .
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/02/11, 23:29

moimart1 ha scritto:Esco un po 'di elettricità per tornare alla storia del mio 205 ...
Una domanda come questa?
Un'auto a GPL che può raggiungere il metano?
Sì, si chiama CNG (veicolo a gas naturale).
Per avere un'autonomia di 200 km, è necessario comprimere il gas a 200 bar e disporre di un serbatoio speciale (8 bar solo per GPL).
Non sono mai riuscito a disporre di dati precisi, ma l'energia necessaria per comprimere 15 m3 di gas a questa pressione consumerebbe quasi tutta l'elettricità per 100 km di un'auto elettrica, quindi dovrai pagare per il gas ...

A Bordeaux, gli ecologi sono anti EV (sulla base del fatto che la VE funziona a energia nucleare) e pro NGV (sulla base del fatto che il gas è naturale, come il petrolio, cosa ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 05/02/11, 10:12

Sì 200 bar comunque!
Certo, la mia idea di mettere una turbina eolica per comprimere il gas cade nell'acqua (un peccato per una turbina eolica ... ^^)

Inoltre ho pianificato di produrre gas per metanazione, ma un gas compresso a 200 bar per 200 km, non riesco nemmeno a immaginare le quantità ...

Tecnicamente, qual è la differenza tra un'auto a GPL e Metano?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 05/02/11, 11:42

moimart1 ha scritto:... ma un gas compresso a 200bar per 200km, non riesco nemmeno a immaginare le quantità ...
i serbatoi occupano lo stesso spazio dei serbatoi GPL ma sono più resistenti e consentono metà dell'autonomia (il metano contiene meno energia) ...
A 200 bar, circa 200 litri di gas sono immagazzinati a pressione ambiente in 1 litro di volume (per dirla semplicemente).
moimart1 ha scritto:Tecnicamente, qual è la differenza tra un'auto a GPL e Metano?
Il GPL (gas di petrolio liquefatto) è una miscela di butano e propano che ha la particolarità di liquefarsi quando vengono compressi a bassa pressione (meno di 8 bar). 1 litro di GPL liquido = circa 210 litri di gas GPL.

La differenza tra un'installazione a GPL e un'installazione a metano è principalmente a livello del serbatoio, del condotto e dell'orifizio di riempimento e al livello della valvola di pre-espansione che riduce la pressione del serbatoio a circa 8 bar per trasferire il GNC vicino al vano motore dove si trovano il regolatore e il resto del sistema di misurazione.
L'intera parte anteriore del kit (regolatore e misurazione) è molto simile a quella del GPL, con alcune regolazioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 05/02/11, 12:19

Grazie per tutti questi dettagli!
0 x
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 05/02/11, 12:28

Ho un'idea che è nella mia testa ma penso che rimarrà un'idea per molto tempo ...

Se trovo una macchina gpl e aggiungo serbatoi per evitare troppa compressione, sarebbe dopo alcune regolazioni per cambiare le parti possibili a rotolare con metano ??
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/02/11, 16:47

Un'idea!
Metti le mucche che producono metano in un rimorchio dietro la macchina !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 223