Fai un ibrido 205 Peugeot (benzina / elettrico)

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6523
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 04/02/11, 08:19

Citro ha scritto: un mulino su un ruscello molto piccolo ... : Idea:


Bell'esempio di soluzione duratura ... Molto facilmente generalizzabile e sostenibile (soprattutto in estate) ...

Ho il mio angolo di visione ogni mattina quando apro le persiane ... Un magnifico mulino (o meglio un piccolo mulino) posto sul piccolo fiume che scorre giù dalla mia casa ... Era in vendita lì qualche anno fa un boccone di pane ... I vicini l'hanno comprato per usarlo come piattaforma di transito per piccoli messaggi (un breve piano su 1 ha usato tutto il resto abbandonato ... L La serratura è in buone condizioni La turbina è sparita ma il gene è ancora lì ... Questo complesso immobiliare potrebbe essere una vera miniera d'oro ... C'è abbastanza per fare 5 appartamenti per piano, cioè 4 famiglie che potrebbero essere accese , riscaldato, climatizzato e dispone di una piscina collettiva per un'impronta di carbonio vicino allo zero ...

Ma hey se un giorno compro questa cosa ... Smetto di lavorare fuori ... Mi occupo di riscrivere a tempo pieno le lettere del mio mulino ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 04/02/11, 11:02

Posso dirti chiaramente che l'auto a olio (e persino i biocarburanti) non è il futuro. Se non l'hai ancora capito, arriverà quando il litro è di 3 € ...

Lo penso anche io, e ancora di più i biocarburanti ...

Inizia con la microibridazione (lo stop & start)

Per cui adoro il termine micro-ibridazione dei produttori, che non significa nulla, perché un motore che si ferma alle luci, non lo chiamo motore ibrido ...

Al contrario, il dibattito sta facendo accadere le cose.

Stiamo discutendo ?! Ma non penso che facciamo le cose ...
MA hai ragione qualche dibattito su questo forum mi fa pensare e agire.
Quindi stavo parlando di un dibattito non costruttivo ...

Cosa intendi per "automobile elettrica attuale"

Quando dico che penso soprattutto a queste auto a 30 €, più l'aspetto delle batterie mi spaventa in termini di riciclaggio (ma non andrei di più perché non sono aggiornato nel campo delle batterie e la loro evoluzione ...)

Ne conosco alcuni. Un amico dell'automobilista elettrico possiede un mulino su un ruscello molto piccolo ...

+1, questo è un bell'esempio delle mie parole

+1 di nuovo per la tua modalità di trasporto Citro!
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 04/02/11, 14:04

Macro ha scritto:Bell'esempio di soluzione duratura ... Molto facilmente generalizzabile e sostenibile (soprattutto in estate) ...


solo che avrai bisogno dell'accordo di EDF che ha il monopolio dell'elettricità bagnata ... quindi ... continua a sognare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 04/02/11, 14:08

Citro ha scritto:Abbiamo anche in programma di fare a meno di un veicolo termico e di noleggiarlo in caso di necessità ...


divertente ho fatto lo stesso riflesso, perché guidare tutto l'anno con un veicolo che dovrebbe permetterti di andare in vacanza? Ho schematizzato ma molte persone lo fanno poiché usano la stessa macchina tutto l'anno, anche in vacanza ...
Mi chiedo anche di avere una macchina piccola per le gite giornaliere e il noleggio per le vacanze extra
beh ha un limite ... se tutti fanno lo stesso ... ciao flotte di auto a noleggio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 04/02/11, 14:20

kumkat ha scritto:
Macro ha scritto:Bell'esempio di soluzione duratura ... Molto facilmente generalizzabile e sostenibile (soprattutto in estate) ...


solo che avrai bisogno dell'accordo di EDF che ha il monopolio dell'elettricità bagnata ... quindi ... continua a sognare ...


Ciao ragazzi,

No, EDF non ha assolutamente nulla da dire se il tuo generatore non è collegato alla rete, che è il massimo vantaggio di questo sistema, giusto? Personalmente, se avessi un tetto fotovoltaico, una turbina eolica o un mulino ad acqua, lo tengo per me stesso, per non essere rubato da EDF. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/02/11, 14:21

moimart1 ha scritto:
Cosa intendi per "automobile elettrica attuale"
Quando dico che penso soprattutto a queste auto a 30 €, più l'aspetto delle batterie mi spaventa in termini di riciclaggio (ma non andrei di più perché non sono aggiornato nel campo delle batterie e la loro evoluzione ...)
Quando vedo che in meno di 100.000 km le mie auto a GPL acquistate a € 1500 mi costano più di € 15.000 all inclusive mentre le mantengo io stesso e le assicuro al minimo ...
Quanto fa una macchina classica mantenuta da un garage ...
Immagine
Il problema delle auto elettriche a 30.000 €, anche se sono sovraccariche, deriva piuttosto dal loro stupido design, perché derivato da auto termiche già piene di guasti (troppo potenti, troppo pesanti, troppo grandi ...).
Da parte mia, preferisco un'auto compatta e leggera come la MIA, che ho intenzione di acquistare, se il test che devo fare presto avrà successo ...

Il processo di riciclaggio delle batterie al piombo e NiCd è ben avviato e quello per le batterie al litio è già in atto, pronto per iniziare.
Personalmente, spero di essere in grado di riciclare le mie batterie che avranno perso troppa capacità per funzionare in applicazioni di accumulo di energia domestica.
: Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 04/02/11, 14:31

dalla memoria è vietato installare qualsiasi sistema idrogeneratore su un corso d'acqua senza autorizzazione, è collegato al rigoroso divieto di deviare il corso di qualsiasi corso d'acqua o fiume, divieto creato per non nessun rischio di ridurre il volume d'acqua che arriva alle dighe EDF ...
Conoscevo il fidanzato di un ragazzo che quindici anni fa era finito al lavoro per voler giocare con questo piccolo gioco, micro-generatore e brutale caduta del suo consumo di elettricità, edf ha fatto un controllo inaspettato, ha trovato il suo piccolo sistema e si è lamentato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 04/02/11, 14:40

Esco un po 'di elettricità per tornare alla storia del mio 205 ...

Una domanda come questa?
Un'auto a GPL che può raggiungere il metano?
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 04/02/11, 14:45

puro? Non credo ... ma poiché sento che l'hacking ti sta ingannando, perché non entrare in un motore pantone?

https://www.econologie.com/forums/index.php?c=11
0 x
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 04/02/11, 14:54

si ma il guadagno in pantone non è terribile ...

Sto anche cercando un diesel 205 con olio vegetale
Ho fatto alcuni calcoli e ho scoperto che avrei risparmiato € 1000 ogni 15 km tra i miei 000 GR e un diesel 205 con olio

Ma sono perplesso perché il motore diesel è più restrittivo ...

PS: ho olio gratis ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193